Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prestige team chi l'ha provata??

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
superteo
jvƐƦdƐl
frank
alvin75
Alex
H.Leconte
federervito
rossano
GOMAX
vindelex
14 partecipanti

descriptionPrestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 EmptyPrestige team chi l'ha provata??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Impressioni??
Io giocavo con una k pro open e ora ho acquistato la prestige team appena provata mi e' sembrata faolosa un ottimo feeling generale.
Buone rotazioni ottima facilita con il rovescio a una mano(sara' il bilenciamento in punta?).
Dritto: preciso e potente sia piatto che in top.
Servizio: ottima velocita' di palla e precisione.
Incordata con hurricane 25/24.
Ora sono costretto ad uno stop che dura gia' da una settimana e contrinuera' almeno per un'altra..Causa estrezioni chirurgiche di 2 denti del giudizio.... Mad Mad Mad scratch
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPrestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 EmptyRe: Prestige team chi l'ha provata??

more_horiz
Se vuoi essere cosi' gentile da farmi una cortesia: mi misuri con un centimetri da sarta,
nella maniera più precisa possibile, la circonferenza del manico?
(attenzione; stai bella aderente a tutti gli spigoli del manico, e dimmela).
So che i manici babolat sono un po' più grandi, e non so se mi serve un l2 o l3.
puoi misurarlo con overgrip o senza overgrip. basta che me lo specifichi quando mi rispondi
(adesso non sei a casa, ho visto: quando puoi, non c'è fretta.)

Rossano.

descriptionPrestige team chi l'ha provata?? - Pagina 2 EmptyRe: Prestige team chi l'ha provata??

more_horiz
Saresti gentile. Grazie.

more_horiz
Frank, questo argomento è da approfondire con calma. mi devi dire che misura era il manico della Extreme che hai preso a confronto (L2 o L3). Poi facciamo eventuali altre valutazioni.

more_horiz
rispolvero questo Topic, per dirvi che:
1) giocando un po' più spesso, ho buttato giù un po' di ruggine dell'inverno, e mi accorgo di spingere un po' di più, di curare meglio swing e finale del colpo.
2) gioco da poco, qualche mese, con monofili. Devo dare ragione ai veterani del forum: chi vuole far male, deve usare il mono. Terrorizzato dall'idea di avere problemi al braccio, però, ho incordato la mia prestige team a 22/21 e, dopo 10 ore di gioco, nessun problema al braccio, ma mi sono accorto di aver perso un po' di controllo. Vado lungo, per certi versi la cosa mi ha fatto pure piacere notarla: vuol dire che spingo, che faccio il finale, etc. etc.
3) ma adesso vi chiedo:
a) devo cambiare le corde, dopo 10 ore, e reincordare a 22/21?
b) devo cambiare le corde, e provare ad aumentare almeno un kg?
c) ci metto un bel multi, a 24/23, e non ci penso più? e soprattutto, smetto di sentirmi bestemmiare appresso dall'incordatore del paese, che gli porto la racchetta ad incordare una volta a settimana?
d) è arrivata davvero l'ora di mettere 3 grammi ad ore 12 della racchetta, per bilanciarla un po' di più al manico?

Grazie per le risposte.

more_horiz
wik ha scritto:
...uno ad esempio è il luxillon original 1,38 che nemmeno sò se esiste più, una sorta di cavo dell'enel prestato al tennis...

ahimè me ne sono accorto troppo tardi...dell'esistenza di sti cavetti!!!
Sad Very Happy

more_horiz
Hei, grazie per le tante risposte, e così professionali.
Devo dire che:
1) concordo sulla corda: la head sonic pro ha un buon rapporto qualità/prezzo, e non stressa troppo il braccio;
2) concordo sull'aumento di tensione: non dovrei sentire chissà quale differenza sul braccio.
3) sulla tensione unica, senza scendere di un kilogrammo sulle orizzontali, avrei bisogno di maggiori informazioni: il piatto corde non è rotondo, come la extreme, e quindi io quel kg di tensione in meno, ce lo vedo...
4) sul piombo in testa, non so: 3+3 a ore 3 e 9, magari sì, darebbero stabilità, favorirebbe le rotazioni. Ma aumentare il bilanciamento in testa, io lo ritengo poco opportuno. La sento già molto bilanciata in testa, e, come dicevo, vado un po' lungo. Ho paura di ritrovarmi davvero una clava in mano. Ricordiamoci che, oltre al braccio, c'è anche il polso...
5) ma voi, i multifilo proprio non li prendete in considerazione vero?. Più vi ascolto, e più vi ammiro, e più vedo che questo forum è troppo PRO per me...

more_horiz
Grazie, Wik, per le informazioni. Il multi è una mezza necessità: mi piace il confort, non sono un agonista, e non ho la pazienza di incordare spesso.
Quasi quasi, anche per tornare al multi e vedere/sentire la differenza rispetto al mono, una giratina con una excel, o rip control, me la volevo fare.
Avevo però già messo in preventivo una tensione minimale di 24/23, con il multi, già utilizzata in passato senza problemi (con il multi sono arrivato a 26/26, senza soffrirne).
Di nuovo grazie per i consigli.

more_horiz
ringrazio anche io Wik per le preziose info sulle corde multifilo e non..
mi serviranno a scegliere in modo opportuno.
grazie! Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: