Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prestige team chi l'ha provata??

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
superteo
jvƐƦdƐl
frank
alvin75
Alex
H.Leconte
federervito
rossano
GOMAX
vindelex
14 partecipanti

descriptionPrestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 EmptyPrestige team chi l'ha provata??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Impressioni??
Io giocavo con una k pro open e ora ho acquistato la prestige team appena provata mi e' sembrata faolosa un ottimo feeling generale.
Buone rotazioni ottima facilita con il rovescio a una mano(sara' il bilenciamento in punta?).
Dritto: preciso e potente sia piatto che in top.
Servizio: ottima velocita' di palla e precisione.
Incordata con hurricane 25/24.
Ora sono costretto ad uno stop che dura gia' da una settimana e contrinuera' almeno per un'altra..Causa estrezioni chirurgiche di 2 denti del giudizio.... Mad Mad Mad scratch
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPrestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 EmptyRe: Prestige team chi l'ha provata??

more_horiz
Florian ha scritto:
frank, oltre a quotare quello che ha scritto wik ti dico che quando colpisci la pallina con questa corda è libidine allo stato puro.

Ora sulla K-90 che corde stai usando?

descriptionPrestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 EmptyRe: Prestige team chi l'ha provata??

more_horiz
Florian ha scritto:
Il multifilo vá bene, benissimo, ma se mi usi tensioni cosí basse sui multifili non va bene, devi alzare di un paio di chili.

E' vero wik, quindi rossano se vuoi usare una corda multifilo aumenta la tensione ad almeno 25/26 kg. altrimenti ti ritroverai tutte le palline oltre la linea di fondocampo di almeno un metro e mezzo.

Se proprio poi adori la corda multifilo io ti consiglio caldamente di provare la Signum Pro Fiber Touch SF:

Prestige team chi l'ha provata?? - Pagina 3 Fiber_touch_sf_z

L'ho provata personalmente, è una corda molto "calda" e "pastosa" (non emette nessun rumore "plasticoso") dotata di un comfort davvero notevole, il prezzo poi è decisamente conveniente. Wink

Potresti fare una piccola recensione mettendole al confronto con le x-one 1.24, le x-cell 1.25 e le powergy?

Se riesci ti ringrazio molto, tra l'altro vedo che il calibro è 1.35, non è un po' troppo "grossina"?

Ciao e grazie.

more_horiz
wik ha scritto:
33 euro ? Shocked
ma poi finito di giocare metti tutto in cassaforte ?

Purtroppo i costi sono quelli Sad

more_horiz
In effeti i multi vanno meglio in grosso calibro per come si gioca oggi Smile

more_horiz
Scusate, devo comprare degli spezzoni da matassa: per la prestige team, 102", bastano 11,5 metri, o me ne servono di più?...

more_horiz
Per le sonic pro, devi aspettare la prossima settimana. Io mi ci sto trovando bene. E' una racchetta "club", ed in effetti, la forma dell'ovale non ti dà di padellone.
Il piatto crode ampio e il profilo stretto danno una buona resa delle rotazioni. Soprattutto il back mi esce bello teso, cosa che con le racchette profilate, come la tua pure drive, non mi riesce.
Giocando, questa estate, ho buttato giù un po' ruggine, mi sono tonificato un po', e ho sentito il bisogno di appesantirla un po', e di avere un bilanciamento un po' più al manico.
Ho aggiungo 10 grammi nel manico, e mi piace, anche se non sono ancora convinto della customizzazione.
Sul rovescio bimane, ad esempio, il bilanciamento in testa mi dà più profondità, perchè ho dei limiti tecnici nell'apertura e nell'esecuzione. Non so quindi se questa customizzaizone è definitiva.
Comunque, a me piace, e ci sono anche buone offerte in questo periodo, per fare la coppia, per via dell'uscita delle you teck. Anzi, proprio oggi vedevo la you teck da 102" e 265 grammi 16*19 su mistertennis. Costa poco (140 euro) e mi ha incuriosito, quale evoluzione della mia.
Sarebbe da lavorare con i piombi, perché 265 grammi son proprio pochi.
Ma il piatto ampio (102"), il profilo un po' più largo (24) e costante, potrebbero dare una buona potenza (che, cmq, mi manca), il reticolo 16*19 dovrebbe dare altrettanta potenza e resa delle rotazioni.
mi stuzzica, perchè con una decina di grammi sotto il grip, sposterei il bilanciamento ai 32-33 della mia prestige, aimenterei peso e stabilità, e quindi mi prudono un po' le mani.
A me, comunque, è piaciuta, la uso e la usero' ancora un po' sicuramente.

more_horiz
Non vedo l'ora che esca la versione lite o elite della serie Youtek!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
rossano ha scritto:

Io un giro così come esce dalla casa ce lo farei comunque.

Anche perché, se quel che promettono della nuova tecnologia fosse vero, potrebbe regalarti già così delle sorprese molto positive.

Ciao.

more_horiz
Il mio livello di gioco, in autovalutazione, è 3.0 PTR.
La mie racchette, per ora, sono queste.
Sulla you teck da 275 grammi, florian, ammetto che una decina di grammi ce liaggiungerei sicuro, probabilmente al manico, perchè anche un bilanciamento
a 34 mi sembra troppo esagerato (per il polso, soprattutto).
Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.
Le mie racchette, sono racchette Club. Prima me ne convinco, prima smetto di strappare soldi.
(La radical pro, l'ho provata e vendita dopo solo una partita. Non ne ho presa una....)
Oppure, il miglior investimento che possa fare è fare tre-quattro serie di lezioni, da 10, con un buon maestro, magari formando un gruppetto di tre-quattro persone del mio livello, ed interessate come me a migliorare.
Quelli sì che son soldi spesi bene.
Un discorso a parte merita la pure drive: è adatta per tutti. Ma vale solo per lei, e poche altre. (e, comunque, con la pure drive, il rovescio in back non viene. molti utenti del forum mi smentiscono, ma a chi piace il back, la pure drive non piace.
poi, ho visto anch'io la Schiavone in Fed Cup giocare, con la Aero Pro Drive di Nadal, uno dei più bei rovesci in back che abbia mai visto in vita mia, per tutta la partita.
Ma la Schiavone, è tra le prime 50 del mondo.
Se guardiamo troppo la televisione, allora sì che non ci capiamo più niente.
Visto che stiamo navigando sulla baia, questi 110 euri li vedete spesi bene?...

il venditore è molto affidabile (Garantisce anche Maki...)

more_horiz
Rossano li vedo spesi bene, però cercala nuova a quel prezzo.
Io 110 euro li spenderei solo dentro al forum per un usato! Wink

more_horiz
rossano ha scritto:
Ma io sono un giocatore club, ed é inutile che cerchi racchette PRO.
Le mie racchette, sono racchette Club.

Per 2 anni ho usato un racchettone da 110" della Pro's Pro, bei tempi Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: