Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
jagui
Felipo
Alessandro
Veterano
chiros
abracadabra78
vecchiofrak
araba
alba77
13 partecipanti

descriptionAnalisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 EmptyAnalisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome molti miei amici sanno il mio debole per il gioco di questa promessa mi sono state sottoposte delle foto sue e quelle che ritengo interessanti per degli spunti tecnici le posto qui aggiungendo delle mie considerazioni - Sono ben accette le considerazioni tecniche invece degli esperti del forum come Araba e Veterano e anche delle correzioni su quanto sto per scrivere se sbagliato:

Servizio:
Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 4
Da notare come sta sulla punta di entrambi i piedi - immagino che sia la fase di lancio in alto.

Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 36
Da notare quanto è basso con le gambe e come la molla è caricata a < come dice Araba

Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 19
Anche qua è molto basso e con la giusta trophy pose

Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 12
idem come sopra.

Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 23
Qui si vede quanto il braccio ha spinto (accompagnato) la palla in avanti.

descriptionAnalisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 EmptyRe: Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov

more_horiz
alba77 ha scritto:

L'importanza sulla spinta del piede posteriore l'ho imparata grazie a FYB e mi ha aiutato molto - anche a non fare il passo col piede dx in avanti ma a tenerlo indietro Smile

Per mia esperienza la maggior spinta si ha dal piede avanti....anche perché la palla dovresti averla proprio lì sopra....poi il salto dovrebbe venir naturale con l'intento di andare a prendere la palla in alto Smile

descriptionAnalisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 EmptyRe: Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov

more_horiz
Infatti il problema spesso è nel trascurare la spinta posteriore.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
mmmhhhh, avrei dei dubbi sulla eastern. a me dalla prima e dalla seconda foto mi pare una continental (vedi v pollice indice nella seconda foto e nocca indice nella terza). senza polemica eh! Laughing

more_horiz
scusa, non ho visto che si parlava di dritto, ho guardato le foto del servizio qui in alto. come non detto. Embarassed
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Analisi servizio e diritto da foto di Grigor Dimitrov - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: