[quote="stealth_84"]
vitali ha scritto: il mulinello é il movimento che deve fare la racchetta dietro la schiana per prendere velocita prima di colpire la palla nel servizio....se cerchi un po sul net trovi dei video interessanti a tal proposito..
ok grazie mille per il tuo consiglio...ci lavorero' e guarderò alcuni video.
RiccardoRF ha scritto: con questi effetti del video non si capisce proprio niente!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]anche se dura di meno cerca di togliere gli effetti!
comunque mi è sembrato che come ha detto vitali nel diritto indietreggi!
le altre cose non si capivano!
scusa ma sono un appassionato di montaggi e ho esagerato un po' all'inizio del video....dopo ho fatto dei rallentatore per far vedere il movimento... cmq se ho il tempo di rimontarlo tolgo alcuni spezzoni effettivamente inutili per lo scopo
riccardino ha scritto: vitali ha scritto: ciao se posso permettermi : nel servizio non fai il mulinello...
Be', non è molto accentuato, ma lo fa. È che il gomito è molto basso quando gira dietro la schiena, quindi il movimento resta un po' nascosto...
Per ulteriori dettagli, aspetto anch'io la versione delle riprese non diretta da John Woo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] bè john woo è un grande! Però vorrei capire se è un errore madornale oppure se è accettabile tecnicamente battere così.
joes ha scritto: un errore che fai con il dritto e con non hai stabilità nel colpo, ovvero alzi sempre il piede sinistro che è quello che dovrebbe inoltre trasferire peso alla palla. Quando si colpisce la palla bisognerebbe stare quasi sempre fermi....
il problema è forse che ancora non leggo bene la palla, dunque di conseguenza anche la distanza e il tempo ne risentono
Grazie a tutti per le preziose critiche e consigli. Mi riprometto di rimontare il video per ulteriori commenti. Buon 2013
certe che é accettabile!!! era solo per migliorarsi... figurati che tony palafox aveva accettato il servizio di Mc enroe che non era proprio nei canoni classici e pedagogici dell apprendimento del tennis lol
..