Ciao e per favore....chiamami Max se no mi fai sentire vecchio
riguardo alla tua domanda forse mi occorrerebbero più dati per darti una risposta ben precisa,però provo a darti qualche indicazione.
Riguardo alla tua presa credo che la cosa migliore sia mantenere la tua impugnatura di diritto,la cosa che posso consigliarti in generale è in fase di apertura di non aprire portando indietro la mano,ma per prima cosa ruotare le spalle in maniera da caricare il busto e fare così un movimento più compatto e veloce.
Su servizi potenti inoltre spesso la tendenza è indietreggiare quando invece la cosa migliore è sempre cercare il colpo in avanzamento poichè solo così ci sarà la possibilità di tenere la traiettoria della palla bassa.Il movimento migliore è quello che con le gambe tu faresti per una volèè con il passo di scarico sulla palla all'impatto (facile in teoria....molto meno in pratica
).
da destra dove mi sembra tu abbia più difficoltà,cerca di avere molto margine di errore e mira al centro limitandoti a maggior regolarità di rimessa.
Se vorrai darmi qualche altro dettaglio riguardo alle tue difficoltà potrei forse essere più specifico per il tuo caso.
Ciao