Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
io ho le rip control come multi e sono valide

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Certo che questo 3ad e' una tentazione.
Ho provato una APD presa in test da decatlhon ma era incordata da sfascio tutto sfibrata, ho subito notato la facilita' e la tendenza a tirare botte arrotate, poco controllo..specie a rete, non riuscivo a "toccarla".
Poi ho preso in mano una prestige e ho visto una differenza abbissale in termini di stabilita' e pesantezza(eccessiva per me).
Io sono un vecchio ma buon NC che sta cercando di riprendere e giocavo con attrezzi vecchi e pesanti ( la mia vecchia head era incordata 370 gr)!!

A questo punto mi chiedo se convine riprovarla e se il test sia stato falsato da quel cordame da sfascio?
Ero sempre orientato da head ma forse essendomi inscaristo ad oltranza adesso potrei ricominciare con piu' facilita' con la APD e magari un giorno cercare qualcosa di piu' stabile?
Ho pure paura dei dolorini ai gomiti, ho 37 anni e fuori allenamento, eventualmente cosa mi consigliate come corde per salvaguardare braccio e gomito avendo un buon controllo che non snaturi pero' la racchetta?

Pensa te..ho sempre odiato questi cannoni giocattolini ed adesso ci faccio un pensierino pure io Smile

saluti
Gianfranco

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
dimenticavo e' quella con scritto woofer? Io ho provato questa ma in figura non lo leggo!
Altra cosa, ho una mano molto piccola mi consigliate l2 o l3?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
no, non credo che ci sia scritto woofer Wink almeno io non l'ho trovata...io che ho 14 anni uso un manico l3, forse l2 è troppo piccolo Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ciao, la scritta dovrebbe essere nella parte interna in alto!
magari tu hai una mano piu' grande della mia!!
E' strano la riprendero' e la fotografo,per le altre mie domande speriamo mi rispondano, sei stato molto gentile, grazie!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
bee, non credo essendo una ragazza, credo che sia più grande la tua Wink comunque ho controllato in diretta e c'è la scritta woofer Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ah scusami!! Ma ti giuro io ho una mano piccolina, poco piu' grossa di quella di mia moglie, quindi c'e' la scritta woofer!!!
Da decathlon la danno 119 euro questa!!

saluti!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
hihihi non ti preoccupare...allora ti consiglierei un manico l2 Wink certo, ho controllato proprio adesso sulla mia, e c'è la scritta woofer...119 è proprio un buon prezzo...scusa se vado off topic, e forse non t'interessa, ma per la racchetta vuoi vedere solo le babolat?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Veramente ho aperto un 3ad nella sezione racchette proprio perche' sono alle prese della ricerca!Le avevo considerate tutte meno la babolat, pensa te!
Adesso mi metti in crisi sul manico..anche se ho semre giocato con L3..mi e' venuto il dubbio!Che devo fare la misuro da dito lungo a polso?

Ultima modifica di gianfranco3110 il Mer 17 Feb 2010 - 1:26 - modificato 1 volta.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ah ecco, scusami Wink io andrei sul manico L3 senza dubbi, L2 è troppo piccolo Smile

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Magari domani mi misura la mano e posto hihihihi Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 97171

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Very Happy buona questa, ma a prescindere, io andrei sull'L3 Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
1:29!
Essy

mano piccola...L2, che comunque si puo' far diventare L3
("difficile" il contrario... con un L 3 Wink )

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
errex2008 ha scritto:
1:29!
Essy

mano piccola...L2, che comunque si puo' far diventare L3
("difficile" il contrario... con un L 3 Wink )



Attenti che i manici babolat dotatidel grip Syntec sono piu' spessi deil normale.

Un L2 equivale quasi a un 2 e mezzo.

Un 2 con overgrip è quasi un 3.

Ester, a 14 anni c'avrai una manona Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 97171

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
giascuccio ha scritto:
errex2008 ha scritto:
1:29!
Essy

mano piccola...L2, che comunque si puo' far diventare L3
("difficile" il contrario... con un L 3 Wink )



Attenti che i manici babolat dotatidel grip Syntec sono piu' spessi deil normale.

Un L2 equivale quasi a un 2 e mezzo.

Un 2 con overgrip è quasi un 3.

Ester, a 14 anni c'avrai una manona Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 97171

Very Happy forse devo dire che ho le dita abbastanza lunghe hihihihi

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
errex2008 ha scritto:
1:29!
Essy

mano piccola...L2, che comunque si puo' far diventare L3
("difficile" il contrario... con un L 3 Wink )

forse hai ragione..dovrebbe andare in un negozio e provarla direttamente Wink (1:29 ultima sera che posso farlo ahah)

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
anch' io...se e' per quello...
ma dalla KBT in poi sto usando L2 e mi trovo molto meglio...
anche xche' posso utilizzare l' OG che voglio, senza paura
di ingrossare troppo il manico;)

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
errex2008 ha scritto:
anch' io...se e' per quello...
ma dalla KBT in poi sto usando L2 e mi trovo molto meglio...
anche xche' posso utilizzare l' OG che voglio, senza paura
di ingrossare troppo il manico;)



concordo..anch'io faccio cosi'.

Anzi, adesso che sono usciti gli skin feel babolat, si possono montare sui manici L3, riducendo di mezza misura lo stesso, e si puo' montare un og sottilissimo, tipo il vs

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
state facendo venire i dubbi anche a me!!
Ho sempre giocato con una manico 3 ma ho le mani abbastanza piccole e non ho mai provato un manico 2. Tra l'altro senza overgrip non riesco a giocare(anche se uso il wilson pro tirato tantissimo)....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
prova un L2...overgrippato...
e scoprirai che impugni meglio la racchetta

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Dal dito piu' lungo in punta all'inizio del polso ho circa 19 cm, cosa ne dite?
Overgrip quale consigliate? e' un ulteriore grip da mettere sopra il manico giusto?
Ho sempre avuto questo dubbio pur giocando con L3

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
io ho 18cm e ho sempre giocato con un L3 (da piccolino con un 3 1/2 mi sembra...
anche io metto il grip, senza non riesco ed è troppo piccolo, ho provato L2 ma non riesco a stringere, troppo sottile, forse è anche questione di abitudine... karlovic fino a qualche anno fa giocava con un L3 fino a quando un incordatore gli ha fatto provare un L7 con cui ha scoperto di andare meglio Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 97171

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Trovare la misura giusta dell'impugnatura è una cosa molto importante: non sottovalutatela.

Ricordatevi che una misura errata può portare a gravi problemi fisici (epicondilite, infiammazioni tendinee ed altro).

Ho avuto, parecchio tempo fa, proprio con Giascuccio una "discussione" perché io sostengo da sempre che tra scegliere un manico troppo piccolo ed uno troppo grande sia meglio "sbagliare" scegliendolo troppo grande in quanto, a mio parere, si peggiora il gioco ma si rischi meno in termini di "dolori".

Lui mi disse che per lui non era così e non siamo riusciti alla fine a capire chi, sempre che si possa capire Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 Icon_razz , aveva ragione.

Io mi limito a passare la mia esperienza (senza voler aver ragione, sia chiaro) dicendo che conosco molti che con un manico troppo sottile si sono "rovinati", occhio. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 Icon_wink

Ciao. Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 Icon_smile

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
alex, sono d'accordo con te anche io, più il manico è piccolo più devi stringere per tenerlo in mano, estremizzando devi stringere di più la mano per tenere una matita che per tenere una maza da baseball, escludendo il fattore peso!
poi ci sono casi particolari e magari qualcuno più esperto di noi che ci spiega meglio! Aeropro Drive Cortex System - Pagina 16 953229

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
io ho un L3, c'è da stare attenti come dice Alex,ma mi si gira il manico troppo troppo spesso nel dritto.... sto pensando a quel skin feel della babolat... mezza misura sarebbe l'ideale...poi senza og non riesco a giocare neanch' io.....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 16 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
piccola parentesi...ma solo io uso L4 a 20 anni??!! O.o
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere