oldest ha scritto: Piccolo OT....oggi oretta con Yoku: ...........non è abituato alla tensione del match. Sta programmando dei tornei iniziando da NC e ha un po' troppo timore di essere facilmente asfaltato: Yoku vai tranquillo che 2 o 3 livelli li prendi tranquillo con qualche torneo, la tecnica c'è, qualcosa è da migliorare ma non lo dire a me che son 30 anni che gioco
Ma daiii, Yoku - son tanti anni che giochi - via la tensione e buttati nei tornei senza timore.
Se l'ho fatto io che ho ripreso da un livello base da nemmeno un anno..... Arrivo in campo e gioco al meglio di come so fare. Molto più concentrada delle solite partitelle. Poi il mio bilancio attuale è 1-2 vittorie. La sconfitta ci può stare. E' sempre un gioco ma alla fine se sai che hai dato quello che potevi è sempre una soddisfazione. Male che va butti i soldi dell'iscrizione al torneo, ma se hai la coscienza a posto sarai fiero anche del poco risultato ottenuto e di come hai lottato prima della sconfitta - non importa se con 3 tie break o se 6-0.
oldest ha scritto: Allora abbiamo giocato su un sintetico play it molto vicino alla terra come rimbalzo solo molto + pesante chiaramente.
A mio modo di vedere non è stata una gran bella partita ma di solito quando gioco io non è mai una bella partita, pace. Tanti errori di Rafa, soprattutto con il dritto a metà campo con il quale non solo non riusciva a pressarmi ma addirittura mi ha regalato molti punti. Ne abbiamo parlato negli spogliatoi ed effettivamente sul mio back di rovescio a metà campo (così mi venivano non so che dire) lui per primo era arrabbiato perchè si è reso conto che entrando di dritto mi ha regalato molti punti.
Poi va beh nel primo set ho fatto anche qualche discesa a rete facendo qualche punto mentre lui anche a rete non è riuscito a chiudere sempre perfettamente.
In definitiva ha vinto chi ha sbagliato meno , come succede sempre nel tennis e ancor di + al ns livello. Ho vinto 6-3 6-2 ma vi assicuro non è stata una partita a senso unico, è stata lottata però nei momenti decisivi io ho fatto qualche punto in +
Ringrazio Rafa e spero poi intervenga anche lui per dire la sua, e magari chiedo anche a Yoku che dalla panchina magari ha visto tuttaltro e quindi può dirci cosa ha visto
Posso solo mettere da parte gli scherzi e inchinarmi alla vostra grandezza (ovvio sempre di 4ª
, ma non so se nei prossimi anni saprò raggiungere i vostri risultati).
Bravi ragazzi