alba77 ha scritto: da quella posizione hai il vantaggio di poter giocare sia l'anomalo che lo sventaglio. E se l'avversario/a è in difficoltà (una buona parte delle volte) spesso ti rimanda in diagonale o se tenta il lungolinea è un colpo così lento che ci si arriva tranquillamente e si incrocia di diritto a campo aperto, senza nemmeno dover spingere tanto ma andare di precisione.
E' questo il punto. Ho visto tanta gente in questi pochi mesi giocare il diritto annomalo anche quando il punto non era ancora costruito e quindi l'avversario/a non in difficoltà. A me è sembrato soprattutto dovuto a scarsa confidenza capacità nel proprio rovescio.
Per un periodo anche io ho completamente trascurato il rovescio affidandomi al diritto anomalo perchè lo ritenevo più affidabile.. ma alla fine non pagava, offrivo troppo campo da subito e se non comandavo immediatamente il gioco cominciavo a fare il tergicristallo. Ripeto.. a mio avviso dipende molto da contro chi giochi. Se più debole, puoi permetterti di fare l'intero scambio con il diritto.. se un minimo capace, va portato solamente dopo averlo messo in difficoltà.. per chiudere o costringerlo all'errore / rimessa. Non per il palleggio...
Però lo affermo da mooooolto principiante...