lorenz90 ti do quattro piccoli accorgimenti per pensarci meno:
- Impugnatura: nel dritto moderno si usa per lo più una western (i mancini) o eastern destrimani, questo tipo di impugnatura ti aiuta molto a spinnare e con un giusto bilanciamento dei pesi eviti di fare palombelle assurde perchè il piatto è rivolto verso l' altro. di contro hai che ci vuole più forza nella spinta e quindi ti affatichi prima perchè la palla la spazzoli.
- Quando apri prendi con l'altra mano il cuore della racchetta, ti aiuterà a ruotare le spalle, inoltre l' apertura falla con un movimento ampio partendo dall' alto e quando l' apertura è completa la racchetta deve avere il piatto (quando è orizzontale)che guarda perpendicolarmente il terreno.
- Quando spingi stai rilassato e sposta il peso in avanti, la racchetta deve formare un movimento a U inclinata e nella chiusura pensa di abbracciarti, il tuo braccio deve finire appena appena sopra la spalla opposta con la racchetta leggermente piegata verso il basso.
Se chiudi così partendo da un'apertura sopra indicata vedrai la palla partire molto veloce piena di spin.
p.s. ovviamente si da per scontato che il footwork e il timing siano corretti ;-)
Comunque se hai già un buon movimento, mettiti col maestro a metà campo e inizia a fare il movimento lentamente, parti con quell' impugnatura e la racchetta già aperta col piatto corde che guarda per terra. appena arriva la palla fai lo swing con la chiusura sopra citata e vedrai da solo i risultati.
Man mano indietreggi nel campo, velocizzi il movimento e poi lo fai completo
p.s. questo dritto è estremamente efficace, ma deve essere accompagnato da un ottimo fisico, altrimenti duri 1/3 del solito, oltre al fatto che se non pieghi correttamente le gambe la spari a metà rete