Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

la collezione di Raffaello Barbalonga

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
wetton76
Tholos66
fil27t
Crisidelm
Cosmic.
Pintia
Becker
andreatennis98
mattiaajduetre
miguel
kent08
FedEx
kingkongy
SempreesoloSuperMac
blackmox
Eiffel59
chiaralt
maggy010
Paolone
mgraz
jvƐƦdƐl
abracadabra78
raffaellobarbalonga
DrDivago
marvenu
Cesare
30 partecipanti

descriptionla collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 Emptyla collezione di Raffaello Barbalonga

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma chi e'? non lo so nemmeno io, pero' ha un bel nome. ed ha una collezione di kneissl da fare paura, Eccole qua, val la pena di dare un'occhiata..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionla collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 EmptyRe: la collezione di Raffaello Barbalonga

more_horiz
Grande Raffa..domanda da curioso quale sono.la forma di quelle Kneissl( red star mid,anche certe White e le blue), mi pare d'ispirazione Fischer Superform,o sbaglio?

descriptionla collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 EmptyRe: la collezione di Raffaello Barbalonga

more_horiz
Io ho una super form king size

more_horiz
Mamma mia quanti ricordi......
io ho solo giocato in cortile contro il muro con le racchette di legno, avro' avuto 10-12 anni ed erano vecchie racchette di mio zio e mio padre.
Poi per fare il mio primo corso nel lontano 1988/1989 mi avevano comprato una racchetta della Donnay in alluminio che purtroppo non ho piu' e non ho piu' nemmeno le racchette di legno

more_horiz
in realtà no caro Cesare!
La forma é originale Kneissl, che stava collaborando con Kuebler, E che venne data anche ad alcuni esemplari monoshaft di Adidas. Questa forma ispirò fischer e vennero fuori le superform che differiscono da una più complessa sfaccettatura dell fusto, molto simile alle pro e gtx. Sembra che abbiano preso la forma delle mid pentagonali e il fusto delle pro a cuore aperto. Et voilá... le superform!

more_horiz
raffaellobarbalonga ha scritto:
in realtà no caro Cesare!
La forma é originale Kneissl, che stava collaborando con Kuebler, E che venne data anche ad alcuni esemplari monoshaft di Adidas. Questa forma ispirò fischer e vennero fuori le superform che differiscono da una più complessa sfaccettatura dell fusto, molto simile alle pro e gtx. Sembra che abbiano preso la forma delle mid pentagonali e il fusto delle pro a cuore aperto. Et voilá... le superform!

M'inchino a cotanta spiegazione e ti stringo simbolicamente la mano!  Smile

more_horiz
eccola qua forse una delle Kuebler di cui parlavi, e' il modello Graphite plus 30 all round..Fantastica:

la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 MhBNRm5IZShjGqr7zyLl5wA

more_horiz
C'è qualcosa che mi sfugge. La Cup Star (Kneissl) è del'78. La Superform del '79. la prima Kuebler Plus di fine 1980. 

Come può essere considerato il "concepitore originale" se le sue creature sono uscite sul mercato dai due ai tre anni dopo?  Suspect 

Per quanto sul mercato internazionale esistesse già un telaio composito monoshaft, il Cragin-Garcia RT, che poi diventerà, nel 1978, la Rossignol RS (poi TR10)

more_horiz
esatto Mario. Kuebler le produsse in epoca successiva per la sua marca. Il progetto esisteva da qualche anno. Infatti si nota chiaramente che le sue sono 'rivedute e corrette'. Molto più addolcite nella linea rispetto alle kneissl e adidas. Sui monoshaft composite, certo che esistevano da prima, prendi la völkl zebra...

more_horiz
raffaellobarbalonga ha scritto:
giocato tempo fa con la red star pro. Molto affascinante...boron e fibra di vetro

Ne possiedo una quasi perfetta; ogni tanto la uso, riesce ancora a darmi ottime sensazioni....

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-011un piccolo aggiornamento... afro

more_horiz
Sembra il garage della mia ex moglie prima che mi minacciasse di buttar tutto nella rumenta... Very Happy

more_horiz
Facci piu' foto ....! almeno una per "fila" ! sulla parete di destra si vede solo la prima fila ma se si guarda bene si vede che ce ne sono delle altre.
Poi che altro.....ah si ....l'indirizzo ! 
Noi ci organizziamo e veniamo nottetempo con un furgoncino e una fiamma ossidrica ! hahahahahahahaha 
Scherzi a parte....complimenti ! ( e un po' di invidia  Embarassed )

more_horiz
Raffaello&Mario, ma il papa' della Superform non e' McGregor (all'epoca in area Fischer)?

more_horiz
Che figata... a proposito, ho scoperto che nella mia città c'è uno dei più grandi collezionisti di racchette in legno qui in Italia, un certo Andrea D....

more_horiz
aggiornamenti... Shocked la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-019

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-022

more_horiz
Mitico raffa!!! Grande sempre al top. A presto

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-024

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-025

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-026

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-027

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-028

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-029

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-030

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-031

more_horiz
la collezione di Raffaello Barbalonga - Pagina 3 2014-032
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: