marvenu ha scritto:Con sto nome pensavo fosse un generale del Medioevo e che collezionasse spade....
Cesare ha scritto:...Cesare..ti ringrazio pubblicamente....sono più rilassato ora.... sà che ora non sono matto... e c'è qualcuno che ne ha MOLTE più di me...anche se io "colleziono" l'attuale...
raffaellobarbalonga ha scritto:Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.
raffaellobarbalonga ha scritto:raffae'....ma hai comprato un appartamento solo x le racchette?Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.
jverdel ha scritto:@raffaellobarbalonga:
prima di tutto..ciao e ben approdato in questo forum !
he letto sopra..320 telai.. ..ma se uno li collezione da tanti anni come scrivi..è normale..e veramente ..complimenti per questa bellissima passione!
mi piacerebbe sapere se hai una lista di tutti i tuoi telai..sicuramente da wilsoniano che sono..avrai sicuramente delle "mitiche" pro staff s.vincent ed altre "meraviglie" memorabili!..io l'unica (dei 18 che posseggo..e son troppi! ) pazzia da "collezione" ecco..è una wilson pro staff classic 6.1 95 18x20 L4 degli anni '90 incellophanata con tanto di barcode e blister...e sua custodia immacolata.. e poi un'altra tenuta molto bene "made in taiwan"....
...
quoto Cesare sopra..e davvero le Kneissl sono molto belle..ho scorto anche queste Rossignol: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci giocai da piccolino per vari anni con la F200 carbon!..ora ne avevo "ripescata" una come nuova dalla "cantina" ..modello "verde"..e mi è preso lo schiribizzo di metterla in vendita..anche se è legata a molti ricordi->( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi raccomando..non ridete troppo!! bei miei capelli...hahah )..qui vedi anche le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..ma non saprei nemmeno io a quanto hahah
secondo te questo telaio ha mercato o meglio un valore ad oggi ?
ciao..Stefano.
Cesare ha scritto:il grosso problema sta nel reperire le cosiddette microcorde, per farla rendere al meglio. infatti andrebbe incordata con dei multifilo di calibro non superiore all' 1,15, ed in pratica nei negozi non si trovano...
mgraz ha scritto:Cesare ha scritto:il grosso problema sta nel reperire le cosiddette microcorde, per farla rendere al meglio. infatti andrebbe incordata con dei multifilo di calibro non superiore all' 1,15, ed in pratica nei negozi non si trovano...
Metti le corde da squash. Per es, le TGV da squash hanno calibri sottilissimi. Poi ti durano un paio di ore, ma in quelle 2 ore la racchetta è uno Stradivari..
mgraz ha scritto:Non ho provato la tua Head.
Ma una volta ho provato le TGV da squash (calibro sottilissimo) su una POG midsize (93).
Era bellissima. Peccato che sia durata poco...
mgraz ha scritto:Guarda, io giocavo, abbastanza bene, dai 18 ai 20 anni.
Poi ho smesso.
Ho ripreso dopo i 40 tirando fuori la mia vecchia POG. Ho provato e tuttora ogni tanto provo anche racchette "moderne", ma finora non ho trovato niente che mi dia quella sensazione...
Finora l'unica che si avvicina è una non propriamente moderna Dunlop Hot Melt 200g.
mgraz ha scritto:Beh, mi pare che ci sia anche qualcuno, qui che sta vendendo 3 POG os...
Fra le racchette vecchia guardia mi rimangono:
- 2 Wilson pro staff 6.0 85 (non st. vincent, ma belle)
- 1 POG 107 e 1 93, entrambe 4 stripes degli anni '80
- 1 Donnay Pro One os rossa e grigia
- 2 Donnay International 95" sq.
Trovo che queste racchette abbiano un feeling decisamente superiore.
Il punto è che, a quanto leggo, come te, amo le racchette pesanti (circa 350 o più). La mia POG os, customizzata, pesa 365 ed è l'unica che mi permette di sostenere uno scambio da fondo a sforzo quasi zero perché la maggior parte del lavoro la fa la massa della racchetta.
Attualmente sto cercando di uscire dall'oversize, cioè usare telai con piatto più piccolo, però vorrei mantenere un feeling simile alla POG e fra quelle che ho potuto provare, l'unica mi sembra essere la Dunlop 200g.
Ho provato anche alcune Volkl, di cui so che sei estimatore. Una DNX 10 320, una DNX 9 e una C 10 Pro piuttosto vecchia, ancora quasi tutta gialla con poche linee nere.
Ma secondo me non c'è confronto...