mgraz ha scritto:Beh, mi pare che ci sia anche qualcuno, qui che sta vendendo 3 POG os...
Fra le racchette vecchia guardia mi rimangono:
- 2 Wilson pro staff 6.0 85 (non st. vincent, ma belle)
- 1 POG 107 e 1 93, entrambe 4 stripes degli anni '80
- 1 Donnay Pro One os rossa e grigia
- 2 Donnay International 95" sq.
Trovo che queste racchette abbiano un feeling decisamente superiore.
Il punto è che, a quanto leggo, come te, amo le racchette pesanti (circa 350 o più). La mia POG os, customizzata, pesa 365 ed è l'unica che mi permette di sostenere uno scambio da fondo a sforzo quasi zero perché la maggior parte del lavoro la fa la massa della racchetta.
Attualmente sto cercando di uscire dall'oversize, cioè usare telai con piatto più piccolo, però vorrei mantenere un feeling simile alla POG e fra quelle che ho potuto provare, l'unica mi sembra essere la Dunlop 200g.
Ho provato anche alcune Volkl, di cui so che sei estimatore. Una DNX 10 320, una DNX 9 e una C 10 Pro piuttosto vecchia, ancora quasi tutta gialla con poche linee nere.
Ma secondo me non c'è confronto...
raffaellobarbalonga ha scritto:Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.
Cesare ha scritto:
fantastiche quelle Donnay, io ho provato solo la Supermid, quella che usavew Rusedski, ed era una racca magnifica. l'oversize veniva descritto come piuttosto simile a Pog, come sensazioni di gioco.
Cesare ha scritto:La mia 200 g muscle weave 95 sari anche disposto a venderla. In condizioni praticamente pari al nuovo. Chiedere a Mario , (Eiffel59), che la ritiene superiore anche alla hotmelt. Grip in cuoio nuovo, corde nuove x-one biphase, un gioiellino.con overgrip e antivibra siamo a 353 grammi.
mgraz ha scritto:Cesare ha scritto:
fantastiche quelle Donnay, io ho provato solo la Supermid, quella che usavew Rusedski, ed era una racca magnifica. l'oversize veniva descritto come piuttosto simile a Pog, come sensazioni di gioco.
infatti è così. non a caso l'hanno fatta per Agassi quando è passato alla Donnay e praticamente la sua è un POG senza il doppio ponte
quella in vendita però pesa meno e ho dovuto piombarlaCesare ha scritto:La mia 200 g muscle weave 95 sari anche disposto a venderla. In condizioni praticamente pari al nuovo. Chiedere a Mario , (Eiffel59), che la ritiene superiore anche alla hotmelt. Grip in cuoio nuovo, corde nuove x-one biphase, un gioiellino.con overgrip e antivibra siamo a 353 grammi.
sulla dunlop hai MP
raffaellobarbalonga ha scritto:
Ho anche una S. Vincent perfetta, di prima incordatura in budello, comperata lo scorso anno a 20euro da Decathlon...!
Cesare ha scritto:
Ciao Stefano, ricordo che qualche mese fa sul forum Talk Tennis di warehouse, avevo postato la foto della Rossignol verde, perche' ero certo che avrebbe destato curiosita'. molti la descrissero con termini entusiastici. son certo che in quel sito ci sarebbe qualcuno disposto a "far pazzie" per averla!
raffaellobarbalonga ha scritto:per Cesare, si, prova con le corde da squash. per la radial vanno più che bene.
Le Prince Graphite 110 le ho utilizzate per 10 anni. Davvero eccellenti, ne ho tre in casa.
Per il discorso Wilson, ne ho molte, quasi tutti i modelli degli anni '80.
Ho anche una S. Vincent perfetta, di prima incordatura in budello, comperata lo scorso anno a 20euro da Decathlon...!
Qualcuno invece ha una Donnay Pro Cynetic12 da vendere?
jverdel ha scritto:Porcaccia! quoto DrD! se vuoi sono dispostissimo a ricomprartela io al doppio del prezzo ...anche al triplo..quadruplo..Cesare ha scritto:
Ciao Stefano, ricordo che qualche mese fa sul forum Talk Tennis di warehouse, avevo postato la foto della Rossignol verde, perche' ero certo che avrebbe destato curiosita'. molti la descrissero con termini entusiastici. son certo che in quel sito ci sarebbe qualcuno disposto a "far pazzie" per averla!
grazie Cesare..ho fatto una "gogglata mirata" e ho trovato il thread che dicevi...credo sia proprio questo : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e a leggerlo in effetti..mi "viene" da ternemela..è così "luccicante" che mi piange il cuore a venderla..
raffaellobarbalonga ha scritto:Non esattamente Cesare, Arias usò la Cynetic 1, non la 12 che aveva la possibilità di inserire i tappi piombati e tre tipi di pesi sulle spalle della testa, che scorrevano su binari/grommets...!
raffaellobarbalonga ha scritto:la Volkl Tournament pro è troppo moderna per me, mi fermo alle T9. Però ho una rarissima Zebra. E sto cercando la world cup ns 14. Uno spettacolo di racchetta!