Eiffel59 ha scritto: Non è mia intenzione rapinarti, puoi abbassarle
Ricerche scientifiche (non fatte da me, ma da scienziati "malati" di tennis come Rod Cross) dimostrano che meno dell'2% delle vibrazioni viene recepito dal grip...di qualsiasi materiale sia. E che indifferentemente dal materiale, una parte di queste viene
comunque filtrata...
Il resto dell'attrezzo ha sicuramente più "colpe" per quella problematica (corde -eventuale errata scelta di rigidità e tensione- telaio -per peso, materiali e bilanciatura e manico inteso nel senso di impugnatura di base -resine o miscele ) in quanto assorbono il restante 98% circa...e ancora, i medici sportivi danno parte delle responsabilità a grip piccoli (appunto) o peggio, movimenti errati/esasperati...
Non voglio fare il "professore"...solo cercare di chiarire che la "colpa" della pelle è fittizia e nasconde altre prolematiche...
ma dai, io scherzo un pò e, in termini generali, posso concordare
però, io so che cosa usavo al tempo in cui ho avuto questo tipo di problemi, ossia una racchetta col grip giusto per me e con una rigidità non elevata (63) e corde in budello a 25 kg e ricordo le sensazioni prevalenti: ottimo feedback, sicuramente, ma, alla lunga, doloretti al polso, dopo ogni partita, quanto non anche fastidio ad ogni singolo impatto.
stante questa situazione, è bastato cambiare il grip, tornando al solito hydramax tour, per far sparire il problema ed ora, sulla stessa racchetta, da mesi uso anche corde in poliestere senza avvertire fastidi