stefano70 ha scritto: c'è un argomento simile su dolore alla dorso mano dx. per me è normale se giochi parecchio perchè grande o piccolo che sia devi strinegere forte per un'ora o più il manico inoltre ci sono i colpi che arrivano. Io ne soffro, in misura sopportabile, praticamente sempre, probabilmente sono anche particolarmente sensibile.
Faccio un pò di apri e chiudi con pallina antistress e mi aiuta. Invece usare anche il mouse al lavoro peggiora..
Per la misura del manico impugnando ti rimane uno spazio pari al dito indice a separare punta delle dita da palmo?
l'ho letto ma non è la stessa cosa.
non mi ricordo più dove ma intanto ho letto che le impugnature troppo piccole costringono a stringere di più per evitare che la racchetta ruoti e quindi potrebbe essere questa la ragione.
è anche vero che tanti anni fa usavo impugnature 4 ed anche 5 che adesso non fanno più e non avevo questi problemi (neanche l'età che ho adesso - 50 - per la verità).
per moltissimo tempo ho giocato con le wilson pro staff, prima le 95 e poi le 97 (se non ricordo male) e mi trovavo benissimo ma erano difficili anche se davano molta soddisfazione.
da qualche tempo gioco con una babolat pure storm gt ed ho avuto questo problema. ma potrebbe anche dipendere dal fatto che cerco di avere più spin ed ho quindi anche cambiato leggermente l'impugnatura.
potrebbe anche essere che le wilson hanno un manico leggermente più "rettangolare" che aiutava nella presa.
in ogni caso proverò ad ingrossare il manico e vediamo come va perchè ultimamente non piace proprio.