Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Hammer72
Eiffel59
gimmegimme
7 partecipanti

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyCorde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Carissimi attendo vostre indicazioni per incordare la mia head.
Comunico che ho eventualmente a disposizione:

Pro's pro Vendetta 1,25
Big Booster Phantom 1,23
Signum Pro tornado


Ma attendo anche altre vostre indicazioni, non mi piacciono gli ibridi, preferirei mono abbastanza morbidi.
Grazie a tuti come sempre.

Giuseppe

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Ciao Mario volendo provare ad incordare la mia ig speed con corde discho tu cosa mi consiglieresti?
Sono aperto alla prova anche di multi anche se preferirei dei mono morbidi come già indicato nel primo post.
Grazie dell'attenzione a presto!

Gp

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
La Blackburn PT è una scelta "obbligata" se desideri un ottimo potenziale di spin, volendo invece qualcosa di più adatto a colpi piatti in spinta la RedStar NIKITA di SuperString ( o, leggermente più morbida, la sorellina BlackStar).
Altre con rese così elevate non ne vedo tra le morbide..la Original Red, sempre NIKITA, è si più morbida ma meno "cattiva", e la isospeed AXON mono è a metà strada...

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Volendo proprio discho... nulla?

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Beh la Blackburn "è" discho, visto che le fabbrica "illo"... Corde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 810504

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Ok grazie ma in stile black mamba sono sconsigliate?

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Sconsigliate? No...però non sono neppure così performanti. Sicuramente sono meglio delle sonic (mica ci vuole un gran sforzo... Corde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 976458 ) però mancano di quel "quid" in più che le altre -e comprendo pure le BMGearTwisted- hanno...

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Quindi pensando alle BMGearTwisted per la mia Head non sbaglio?
Eventuali tensioni?

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
No, non sbagli (ma vedrai le Starburn "nate" da quella.. Smile ). tensione indicativa, 23/22..le BM non vanno mai tese troppo.

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Grazie Mario, in merito alle weiss che tensione potrei tenere?
Ho provato le tornado ma non mi piacciono molto... preferirei tornare su corde lisce.
Grazie.

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
La Weiss tirala abbastanza, almeno 26/25, sennò ti "perdi" la palla.
Riguardo a mono (morbidi) lisci...la prossima settimana (venerdì) ricevo tutti i modelli Starburn..ergo intanto prova la WC che poi ti dò un paio di dritte...

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Grazie Mario tienimi aggiornato a presto! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
mario ciao, cosa ne pensi di queste corde:

Polyfibre TCS Rapid 16L/1.25 String

eventualmente che tensione prevedi V/O?

grazie ciao

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Weiss tirala abbastanza, almeno 26/25, sennò ti "perdi" la palla.
Riguardo a mono (morbidi) lisci...la prossima settimana (venerdì) ricevo tutti i modelli Starburn..ergo intanto prova la WC che poi ti dò un paio di dritte...


Mario io volevo avere il tuo giudizio sul telaio in questione invece , siccome sto pensando di prenderne una... Rolling Eyes

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Impatto più pastoso malgrado la maggiore rigidità. Bel telaio (io non sono tanto quello dei telai rigidi...) specie se pretendi di dare molto peso alla palla. nel caso, corde medio/morbide (RIP, isospeed Energetic/Energetic Plus/AXON Multi, Superstring V9Terre/NIKITA Phantom, Starburn Legend). In alternativa, più o meno dagli stessi fabbricanti, dei mono gommati...

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Impatto più pastoso malgrado la maggiore rigidità. Bel telaio (io non sono tanto quello dei telai rigidi...) specie se pretendi di dare molto peso alla palla. nel caso, corde medio/morbide (RIP, isospeed Energetic/Energetic Plus/AXON Multi, Superstring V9Terre/NIKITA Phantom, Starburn Legend). In alternativa, più o meno dagli stessi fabbricanti, dei mono gommati...


Grazie mille seguiro'..

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Ciao Mario aspetto una tua considerazione sul mio precedente post.
Inoltre attendo sempre un tuo cenno per provare le "nuove" corde per la mia Speed.
Grazie.

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Di solito quando non commento è perchè colpito da "cognati" di vomito.. Very Happy

Scherzi a parte..la TCS Rapid su "quella"? affraid
No, dico. lo hai fatto per mettermi alla prova, vero? Suspect

E' all'opposto esatto di quanto necessita a telai di quel tipo, una corda in polietilene -qual'è la Rapid- va al massimo su telai con flex inferiore di almeno 10 punti, e pure a tensioni abbastanza contenute, o "smolla" subito e comincia a sparacchiare dappertutto.

No, bocciata in pieno...a meno di non pagarla un'inezia e cambiarla ogni tre ore...


Corde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 34rc6fn

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Beh scusami... in effetti avrei dovuto capirlo!
Comunque sia dammi notizie per cortesia delle Starburn, appena ne hai a disposizione fammi un fischio per cortesia.
Grazie.

Ps Per cortesia quale modello vedi bene sulla mia Speed?

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
ciao mario scusa che ne pensi di:

discho DISCHO SUPER SPEED GEAR 1,25?

Ovviamente sempre per la mia speed ig mp....

Grazie

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Ottimo spin, coefficiente di restituzione e controllo, discreta velocità. Ottima corda per un gioco prettamente da fondo, meno confortevole e sensibile a rete. Ad un livello leggermente superiore, con lo stesso profilo -e dello stesso fabbricante- la Starburn Blackburn Gear ha -oltre alle stesse caratteristiche- un maggior tocco e comfort grazie a gomme sintetiche ed in generale un maggior pregio di materiale.

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Grazie Mario ma ti inviato una mail/ordine e non ho ricevuto risposta.
C'è qualche problema?
Grazie.

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
519 messaggi in 12 giorni di cui 62 non ancora letti..purtroppo malgrado abbia chiesto un certo atteggiamento negli ordini e nella compilazione degli stessi, per alcuni tutto ciò è rimasto lettera morta...intasandomi la posta.

Ho sbagliato io, volendo cercare di dare una risposta a tutti (sia nei forum che via mail) ma a breve l'unica maniera di ordinare (fino all'apertura del sito specifico) sarà attraverso il Mercatino e l'unica di avere informazioni, attraverso il thread...qualsiasi cosa "al di fuori", purtroppo, dovrò cestinarla pari pari...non posso accontentare tutti ed al contempo rispondere (nei siti, via mail, ed al telefono in orario lavorativo) a domande che spesso sono le stesse...ripeto, è stato un errore mio, ho sopravvalutato le mie capacità (purtroppo non sono ancora uno e trino come Mourinho What a Face ) e sottovalutato il possibile successo immediato (che si badi bene..mi rende ben felice...) dei prodotti da me distribuiti...

Comunque, a breve si risolve tutto. Diciamo ragionevolmente entro la fine mese dovrei avere regolarizzato flussi di arrivo e partenza...

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
ok grazie a presto!

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Anche io utilizzo questo telaio,per ora la corda che mi è piaciuta di più è la Polystar energy 1.25 22-21kg.
Ho provato anche le polyfibre TCS in gauge 1.20 e 1.25 ma su questo telaio ci azzeccano poco e provato ibrido BM+Acura che su altre racchette mi era piaciuto,ma qui sembra non "lavorare"!!

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
personalmente ho provato la Tornado a 23,5-22 ma sinceramente sentivo troppo l'effetto fionda.
cambiate sempre con Tornado a 25,5-24 e devo dire che è una bel cannone... anche il controllo non è male.

descriptionCorde per Head Speed IG YT MP 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head Speed IG YT MP 16x19

more_horiz
Come altra prova sono indeciso fra Signum Hyperion 1.24,Alupower rough,BM,Polystar Turbo....

P.S. Ho provato pure le SonicPro bianche 1.25...la resa non tanto male,però plasticose e sensazioni sgradevolissime!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere