Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Al momento utilizzo un monofilo Head Sonic Pro 1.30 tensione 24/23kg (2 nodi).
Ho sempre giocato con corde abbastanza tese perchè preferisco la sensazione di rigidità e non sopporto l'effetto fionda.
Vorrei scendere un filo di tensione (23/22kg) per provare ad avere un po' più di spinta.

Secondo voi, scendendo di tensione, esiste un modo per limitare l'effetto fionda? Magari un monofilo di calibro più sottile...
Qualche suggerimento?
Grazie

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
meglio un mono più reattivo..sotto quell'aspetto, la Sonic è una corda del piffero.

Un bel TF Razor 1.25 a 22/22 4 nodi e prestretch al 10% dovrebbe essere l'ideale...

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Grazie mille.
Una domanda. Più scende il calibro più aumenta la reattività? Oltre alla possibilità di rompere le corde ovviamente...

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Eiffel ho portato la racchetta a fare incordare secondo le tue precise istruzioni!
Però avevano solo il calibro 1,20. Colore azzurro purtroppo...
Appena gioco ti faccio sapere!
Grazie ancora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere