Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
andrew84
IvanKing
6 partecipanti

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyCorde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, ma lo seguo da tempo! La mia situazione è disperata, da quando ho questa racchetta, non riesco a trovare una corda durevole. 5 ore sembrano un limite insormontabile per me. Gioco arrotato, top, back, slice, kick, ho un gioco completo e aggressivo, principalmente da fondo campo, e ogni tanto vado a rete. le corde che ho provato finora sono: babolat pro hurricane tour(3 ore di gioco), babolat rpm blast(5 ore), pro tennis ironmagic(5 ore), luxilon adrenalin(3 ore), wilson grigie, ora non ricordo il nome (5 ore). Per favore non consigliatemi luxilon, voglio un mono che duri, ma che non sia devastante per il braccio, e che spinga abbastanza. Non chidetemi del mio negoziante di fiducia perchè è incommentabile, secondo lui la tecnifibre black code sono un prodotto di nicchia. Aiutatemi perchè sono disperato Sad !!!!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
IvanKing ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, ma lo seguo da tempo! La mia situazione è disperata, da quando ho questa racchetta, non riesco a trovare una corda durevole. 5 ore sembrano un limite insormontabile per me. Gioco arrotato, top, back, slice, kick, ho un gioco completo e aggressivo, principalmente da fondo campo, e ogni tanto vado a rete. le corde che ho provato finora sono: babolat pro hurricane tour(3 ore di gioco), babolat rpm blast(5 ore), pro tennis ironmagic(5 ore), luxilon adrenalin(3 ore), wilson grigie, ora non ricordo il nome (5 ore). Per favore non consigliatemi luxilon, voglio un mono che duri, ma che non sia devastante per il braccio, e che spinga abbastanza. Non chidetemi del mio negoziante di fiducia perchè è incommentabile, secondo lui la tecnifibre black code sono un prodotto di nicchia. Aiutatemi perchè sono disperato Sad !!!!


Una corda che dura abbastanza(7/8 ore picchiando come un fabbro ferraio), mantiene bene la tensione(meglio della bc) e che costa anche poco è la black mamba penta twisted... Molto adatta al gioco che hai descritto(che è simile al mio), solo che dovresti ordinarla sul web e poi portarla ad incordare; tra quelle che si trovano normalmente nei negozi non ho mai trovato qualcosa che mi soddisfacesse del tutto Evil or Very Mad

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Se ti durano cosi poco... vai su pro's pro vendetta 1,30 (duretta)...risparmi e secondo me ti dura di piu...

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Grazie! vedrò di ordinare le pro's pro vendetta, ne sento parlare bene da molti sul forum!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Guarda, io le uso nel calibro 1,25 sulla prestige (16-19) a 22kg... e mi durano tranquillamente 6 ore poi si cominciano a segnare profondamente...
ti consiglierei prima di provarle nel calibro 1,25 e se poi non ti dovessero durare allora prendi l'1,30 che romperarai sicuramente con piu difficoltà... mentre la 1,25 per me è uno spettacolo...



PS:
ma a a che tensione le tiri le corde?

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Di solito anche io uso le 1.25. all'inizio tiravo 25/24, ora invece sono passato a 23/22, e mi trovo molto meglio!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Io uso sul tuo stesso telaio mono o multi:
Multifilo:
-supercable pro weisscannon 1,30 =3 ore
-rip control = 4/5 ore
-starburn fibertech white = 4 ore

TENSIONE 24-23

Monofilo:
-sonicpro 6 ore (ma male al gomito)
-starburn pentatwisted 8 ore
-starburn claytour 9 ore
-starburn orangepower 7 ore

starburn 22-21: essendo gommate scendo di tiraggio e menatengo controllo, potenza e confort grazie alla gommatura.
santa

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Io direi Claytour (mono) o Fibertech (multi). Ma anche la Gutpower non è male, solo che è 1.30...

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Grazie veramente Smile ! Preferirei usare la un'unica corda, non sono amante degli ibridi, per il fatto della comodità, non per altro. Mi incuriosiscono la starburn claytour e la pentatwisted per la durata! Che ne pensate delle one strings carbon nrg? Casomai le starburn potrei ordinarle da te eiffel?

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
1) Tra ClayTour e PT, meglio la prima, più comoda e facile.
2) La Carbon NRG è buona ma un pelo "secca", ora esce la Carbon Flash...stay tuned.

Le Starburn vanno ordinate -come indicato nel mercatino- con mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Devo ammettere che oggi ho giocato con la clay sulla speed....4a ora di gioco e vanno meglio di qdo erano nuove! Razz Spettacolo.....potenza, controllo e topponi mortali!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Adesso però mi gasano troppo ste ClayTour Twisted Evil !

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Se fossimo vicini te la farei provare!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Magari Smile ! Lunedi o martedi dovrei ordinarle! e quando le proverò ti farò un enciclica sulle ClayTour Smile !

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Ho le StarBurn ClayTour, dite che posso andare con 22-21?

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Direi proprio di si...stesso setup di Marco, eh? Smile

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
io uso le solinco tour bite 120 e mi durano tranquillamente 20 ore.....

a questo punto mi sorge un grande dubbio?

mi dicono tutti che tiro molto forte specialmente la prima di servizio, ma allora perche mi durano molto le corde? (gioco tutti i giorni circa 2 ore),

ho paura che sia il livello dei miei avversari troppo basso che fa sembrare i miei colpi FORTi?

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
TORRAZZO ha scritto:
io uso le solinco tour bite 120 e mi durano tranquillamente 20 ore.....

a questo punto mi sorge un grande dubbio?

mi dicono tutti che tiro molto forte specialmente la prima di servizio, ma allora perche mi durano molto le corde? (gioco tutti i giorni circa 2 ore),

ho paura che sia il livello dei miei avversari troppo basso che fa sembrare i miei colpi FORTi?
...Penso proprio di sì...Smile

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Ivan....io stesso telaio, stesse corde e.......22-21: ma il meglio lo danno appena si assestano un po' dopo un paio d'ore(almeno) secondo me.

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Purtroppo ora non posso montarle, perchè hanno chiuso il circolo per un mese perchè devono rifare i campi, quindi devo spostarmi, giocherò un pò poco, e non sarebbe valido come test, che sfiga, vediamo se riesco a trovare qualcuno con cui giocare!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Ho provate le pro hurricane tour in versione 1.30, ottima corda, arrota bene, ma pecca di esplosività, durata 6 ore, poi ho provato le black code, una figata assurda, ma durata 3 ore, ora sto provando le starburn, la prima ora fanno schifo, non riesco a buttarla di là, mentre alla seconda mi piace già di più, ora staremo a vedere le prossime ore!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
ClayTour Twist durate 3 ore, ma ora ho deciso di cambiare telaio, quindi problema risolto!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
IvanKing ha scritto:
ClayTour Twist durate 3 ore, ma ora ho deciso di cambiare telaio, quindi problema risolto!

What a Face Shocked
Io sono uno che pesta abbastanza(spacco un multi 1,30 in meno di 3 ore) ma con questa dopo 12 ore erano ancora vive e spinnavano bene. Sei un mostro! cheers

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
Non riesco proprio a capire come mai si comporta in questo modo la racchetta!

descriptionCorde ideali per head youtek speed mp 16x19 EmptyRe: Corde ideali per head youtek speed mp 16x19

more_horiz
spero che non sia un problema di chi ti incorda il telaio.......boh
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere