Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Ciao Eiffel,
Sto utilizzando il setup che mi hai consigliato (TF Razor 1.25 - 22/22kg - 4 nodi -prestretch 10%). Ho giocato 3 ore.
Mi trovo abbastanza bene (in realtà ho montato il calibro 1.20 perchè 1.25 non era disponibile).

Tuttavia un paio di sensazioni che mi lasciano un filo perplesso:

1. i primi 30 minuti le corde mi sembravano di legno (come se fossero tirate 30kg); ma penso che sia abbastanza normale, anche se con le altre corde bastavano 5 minuti per ammorbidirle;
2. mi sembra che lo sweet spot si sia ridotto parecchio; se colpisco bene, la palla viaggia che è un piacere, se non sono preciso la racchetta non mi perdona nulla e i colpi mi restano nelle corde.

Magari sono sensazioni frutto del caso e sei liberissimo di dirmi che ho la sensibilità di un manovale che gioca con una padella.
Gentile come al solito aspetto una tua considerazione in merito.

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Maestro, mi daresti un illustre parere?

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Bon, non so da cosa dipende, ma di quando in quando certi 3d mi "spariscono"....

Comunque, per la rigidità delle corde è normale, specie se hai giocato entro le 24 ore dal montaggio.
Le corde bicomponente sono lente a settarsi, tant'è che appunto ne viene consigliato il montaggio almeno 24 ore prima dell'uso.
Se ti avevo consigliato l'1.25 un motivo c'era: proprio per come è costruita, la 1.20 è si pìù performante ma riduce lo sweetspot a causa della maggiore secchezza (e minore deflessione)
Al tempo stesso però, potenza e precisione sono superiori...

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Se ti avevo consigliato l'1.25 un motivo c'era


Eeheh, giusto!
Cercherò la corda con il calibro 1.25, grazie mille!

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Mario, ormai è un po' che gioco con questo set-up. E mi trovo veramente bene. Colgo l'occasione per ringraziarti ancora. Sei affidabilissimo... cheers

descriptionCorde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315 EmptyRe: Corde per Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

more_horiz
Grazie a te (ed a voi Cool) darvi il consigli più corretti possibili aiuta anche me a valutare la bontà delle applicazioni che uso ed alle quali partecipo allo sviluppo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere