Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Eiffel59
Alex
Geppo
infinitejest
RenaTheWiz
giascuccio
magazzie
alberto
Skorpion
Becker
MichaelStich
oedem
Manza
Felipo
john68
LaRana
KingBM
frank
abracadabra78
23 partecipanti

descriptionchi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Emptychi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi,ho aperto questo spazio,per opinioni sulla yonex rdis100 98,se ,chi l'ha provata puo' esprimere qui le proprie sensazioni?perche' sento troppe cose contrastanti,c'e' chi dice che e' fantastica,e chi dice invece che e' un po' "vuota",dunque giudizio sulla spinta,controllo(immagino sia ottimo),rovescio a una mano,spin e soprattutto servizio piatto...e anche slice,poi se c'e' qualcuno che l'ha provata con monifilo e' il massimo,e se customizzata con qualche grammo in testa in caso migliori,grazie mille,ciao

descriptionchi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 EmptyRe: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

more_horiz
Comunque a me sembra che ultimamente le nuove yonex pesino tutte di più del dichiarato, ho avuto modo di pesarne alcune. Nessuna era sotto il peso ma tutte sopra di 4-5 grammi.

descriptionchi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 EmptyRe: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

more_horiz
e riguardo il bilanciamento?
varia? e di quanto?

more_horiz
Ecco mi interesserebbe il bilanciamento di queste Yonex "VESTITE"!
Se chi le possiede avesse voglia di scriverlo, li ringrazierei.

Ciao

more_horiz
Le mie sono uguali come peso tra loro e questa è la cosa più importante.
I 341gr sono senza antivibrazione ma col piombo.
Senza corde non l'ho mai pesata........ma il peso non è un problema per me, anzi.....
Cq è mostruoso come cambi peso e bilanciamento in base all'overgrip, al suo peso ed al tipo di corde e loro peso!

more_horiz
Alex ha scritto:
Quindi anche Yonex non ha un controllo qualità così straordinario... chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_neutral

Non bestemmiare mai più sulle Yonex!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_smile

Come bilanciamento 2 sono identiche e 1 è 1mm più in testa....diciamo pure tutte uguali....purtroppo dalle mie parti non ho trovato nessuno con centro diagnostico per verificare con precisione le caratteristiche di tutti e 3 i telai!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 939115

more_horiz
Vorrei chiedere a voi che la usate assiduamente se il telaio vi sembra un pò ingombrante o poco aerodinamico, la racchetta è veramente fantastica e fa bene veramente tutto in ogni parte del campo ma mi da la sensazione di un telaio poco maneggevole non sò

more_horiz
Ciao, è la prima cosa a cui ho prestato attenzione perchè la 001 era mooooolto poco aerodinamica e lo sentivo parecchio specialmente su rovescio (a una mano) e servizio. Questa è sicuramente molto migliorata, basta vedere il telaio che ha una forma diversa e più arrotondata proprio per essere più aerodinamica laddove la precedente serie RDS è più squadrata.
Detto questo non la classificherei sicuramente tra le racchette più aerodinamiche sulla piazza, forse anche per la forma del telaio. Quando dopo qualche scambio con questa ho preso in mano la Prestige il braccio mi è partito a mille come se avessi un coltello in mano che tagliava l'aria.

ciao Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Ciao, è la prima cosa a cui ho prestato attenzione perchè la 001 era mooooolto poco aerodinamica e lo sentivo parecchio specialmente su rovescio (a una mano) e servizio. Questa è sicuramente molto migliorata, basta vedere il telaio che ha una forma diversa e più arrotondata proprio per essere più aerodinamica laddove la precedente serie RDS è più squadrata.
Detto questo non la classificherei sicuramente tra le racchette più aerodinamiche sulla piazza, forse anche per la forma del telaio. Quando dopo qualche scambio con questa ho preso in mano la Prestige il braccio mi è partito a mille come se avessi un coltello in mano che tagliava l'aria.

ciao chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_smile

Rena con questo post non fai altro che confermare le mie impressioni, quando uso la diablo sembra un fioretto mentre questa la sento un pò goffa anche se i risultati sono più che buoni, il rovescio ad una mano è veramente superlativo, la sensazione di cui parlo la sento molto più accentuata sul dritto
Ciao

more_horiz
Mah...io onestamente la sento leggermente ma non mi crea problemi. Poi a differenza di molti che hanno problemi col dritto sulle Yonex io mi trovo benissimo, è il mio colpo migliore. Di certo comunque non è un fioretto, io poi ci gioco pure con 6gr di piombo...però quando parte fa male Laughing

ciao Smile

more_horiz
no non ho problemi sul dritto anzi è solo una sensazione, sinceramente con questo telaio mi escono bene un pò tutti i colpi.
Io incordo con Sonic Pro full 25kg te se non sbaglio usi le kirsh pro line II giusto? Come ti trovi?

more_horiz
Mi trovo molto bene. In verità non sono un grande amante dei mono, specialmente di quelli rigidi e la ProLine II è ottimo proprio perchè oltre ad essere molto ben bilanciato come prestazioni in termini di potenza/controllo/spin, è anche confortevole.
Sulla seconda Yonex ho messo le TopSpin CyberBlue 1.20mm, che pure dovrebbero essere un mono confortevole. Le proverò a breve.

Sono ancora in fase di sperimentazione sulle corde comunque, anche perchè andando anche a rete abbastanza spesso cerco una corda che mi dia anche buone sensazioni sulle volèe.

ciao Smile

more_horiz
Confermo quanto detto sulle rds001 mp. Poco aerodinamiche, fanno molta resistenza sui colpi, ottime col rovescio a due mani ma poco adatte al monomane, a mio avviso.

more_horiz
Io non capisco come facciate a sentire questa "resistenza" all'aria.......secondo me è un'impressione dovuta al bilanciamento ed al tipo di ovale. Io qdo picchio partono dei missili, altro che resistenza aerodinamica ! Vi giuro che non capisco come facciate a sentire durante il gioco la scarsa aerodinamica dell'attrezzo.....

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io non capisco come facciate a sentire questa "resistenza" all'aria.......secondo me è un'impressione dovuta al bilanciamento ed al tipo di ovale. Io qdo picchio partono dei missili, altro che resistenza aerodinamica ! Vi giuro che non capisco come facciate a sentire durante il gioco la scarsa aerodinamica dell'attrezzo.....

secondo me dipende da che telaio provieni, io gioco con una diablo con profilo 19 e leggermente più lunga del normale e ti giuro che swinga che è una bellezza, la yonex è bilanciata come la diablo ma ti giuro che la resistenza si sente e come e non è il peso.

more_horiz
TopSpin CyberBlue 1.20mm

per essere confortevoli lo sono ma le ho provate sulla K90 e sulla extreme pro e non mi sono piaciute, non so dirti perchè ma le ho trovate morte

more_horiz
magazzie ha scritto:

Che partano dei missili è indubbio, ma rispetto ad altre racchette dal piatto 98 sicuramente queste tagliano l'aria meno bene. Se provi uan Prestige, una Dunlop aerogel 300, una Radical Pro (che è pure 100) te ne accorgi. Poi comunque qui parliamo di poco...con la RDS001 si sentiva invece nettamente.

ciao Smile

more_horiz
Consigliereste questa Yonex ad uno (come me) che ha un gioco prevalentemente piatto ?

more_horiz
mmmmmhhhhh.....secondo me no. Il piatto è il colpo che per me rende meno.
Dà il massimo con una leggera rotazione in top sia di dritto che di rovescio......lì è un bisturi che ti dà a parità di gioco 1 mt in più di profondità rispetto ad altre racchette agonistiche.
La rdis sembra facile ma ha bisogno di una buona tecnica....

Poi chiaramente va provata, assolutamente, xchè le sensazioni cambiano parecchio da gioco a gioco, da persona a persona e da corda e tensione.
Io gioco in leggero top e poi tiro piatto per accelerare e comandare lo scambio....e per ottenere buoni risultati sto lavorando di tensione e di piombo..... chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_cool

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Consigliereste questa Yonex ad uno (come me) che ha un gioco prevalentemente piatto ?

Considerando che giochi con la progenitrice di questo telaio e che in realtà il gioco piatto non esiste perchè un leggero lift viene comunque impresso....io dico di si!!

more_horiz
Basta !
Questa Yonex s'ha da provare.chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_smile

more_horiz
per quanto mi riguarda ho provato tanti telai, forse troppi e con una gran confusione in testa ma posso dire che sulla RDiS100 sono tornato per il semplice fatto che con questo telaio sembra essere tutto un pò più facile, sembra accontentare un pò tutti, il rovescio a due mani sembra ottimo, quello ad una mano, il mio, divino.
Per quanto riguarda il dritto partono delle fucilate pazzesche e stanno tutte dentro, io incordo con monofilo a 25kg e sicuramente il merito del controllo è dovuto anche all'incordatura ma questo telaio sembra veramente universale, non che la cosa sia sempre un pregio ma per ora che non ho ancora un tipo di gioco ben definito va bene così chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_smile

more_horiz
Il colpo dove ho meno resa,su cui ho dovuto fare più attenzione e a cui sto ancora lavorando per ritrovare la sua esplosività è il servizio...devo fare più attenzione alla tecnica e fluidità del gesto.

more_horiz
Becker ha scritto:
Il colpo dove ho meno resa,su cui ho dovuto fare più attenzione e a cui sto ancora lavorando per ritrovare la sua esplosività è il servizio...devo fare più attenzione alla tecnica e fluidità del gesto.

sul servizio non mi pronuncio perchè il mio è a dir poco catastrofico, sono capace di perdere una partita solo con i doppi falli chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 939115 .
Oggi ero concentrato e in uno stato di grazia tennistica tale che mi usciva nche il servizio chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 97171

more_horiz
Allora.....nuovo test con corde carbon qcosa che mi ha messo eiffel 25\24kg, con piombatura ad ore 2 e 10 (ma non so qto ne abbia messo) chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_smile
Ho fatto 1 ora col maestro(FIT)nuovo. Abbiamo palleggiato 5 minuti e mi ha detto "sei venuto per allenarti, non hai bisogno di lezioni" e già ho goduto come un riccio chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 97171
Cqe, veniamo a noi ed alla nostra yonex così customizzata: i problemi maggiori li ho avuti sul dritto qdo volevo tirare, ma forse era più il fiatone che non mi permetteva di essere a posto con le gambe chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 810504
Rovescio in top eccezionale, in back buono ma devo prendere confidenza con la racchetta, per cui positivo.
Sul diritto le rotazioni sono ok, piatto da rivedere ma la palla esce finalmente forte come piace a me.
Buono il tocco ma devo ancora abituarmi alla yonex dopo 17 anni di prestige....direi non male!
Smash eccezionale, preciso, potente, sicuro. Gioco di volo validissimo, racchetta molto ma molto maneggevole e precisa.
Servizio: una sborata !!!!! Abbiamo fatto 3 game, 2 li ho serviti io: 2 ace e 3 vincenti !!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 Icon_king
Servizio piatto: incredibile per facilità, potenza e precisione....mai provato nulla di simile.
Servizio slice: ottimo per controllo ma non sono riuscito a fargli prendere tanto effetto
Servizio lift: veramente ottimo, sicuro e prende una bella rotazione.
In definitiva......direi che sono semplicemente esaltato da questo telaio !!!!!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 953229 ......che è docile e facile se palleggi......ma cazzutissimo se hai tecnica e braccio xchè ti permette di fare tutto quello che ti passa per la mente.....previo almeno una decina di ore di affiatamento

more_horiz
In definitiva......direi che sono semplicemente esaltato da questo telaio !!!!!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 5 953229 ......che è docile e facile se palleggi......ma cazzutissimo se hai tecnica e braccio xchè ti permette di fare tutto quello che ti passa per la mente.....previo almeno una decina di ore di affiatamento

infatti è quello che penso pure io su questo telaio ma, secondo te, la customizzazione ha funzionato o torneresti al telaio con i valori standard? La maneggevolezza ne ha risentito molto?

more_horiz
Senza custom mancava di potenza nel servizio in lift e nel dritto. Così è perfetta per me. Oltretutto non vibra neppure più palleggiando con la palla per terra usando la parte alta dello sweet spot......è come se le avessi ridato la vita.
diciamo che la piombatura va a ribilanciare il l'overgrip e ridà alla racchetta la precisione chirurgica unita ad un po' di potenza in più, la senti più "Piena" qdo giochi, più massiccia, più roba dammmmasculi. E penso che Eiffel mi abbia aggiunto 1+1 gr....mica molto.
Però bisogna fare anche un grande lavoro sulla tensione e le corde per scegliere quelle che rendono meglio col tuo gioco, questa è la parte più difficile(e costosa)....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: