Allora.....veniamo a noi!!!! Provata questa sera!!!!
Innanzitutto in mano la racchetta è bella, ben rifinita....dà soddisfazione.
E' più leggera della mia di 18 grammi, più bilanciata verso il manico e con un piatto da 98 a fronte del mio 660 che dovrebbe essere un 103 o qcosa del genere. Palline fort TP usate 4 volte, sempre su terra.
Usata con antivibrazione.
La prima cosa che mi colpisce, facendo rimbalzare la pallina per terra, è che se la palla non è presa in mezzo nello SS ma più in alto.....la racchetta vibra, cosa che la mia prestige 660 sembra un asse da stiro.
Le corde sono un multifilamento willson tirato 25/26 (23 la minima....29 la massima).
comincio il palleggio.
Il dritto leggermente in top esce bene, pulito, profondo. Il rovesco in top ha un bell'impatto, esce pulito, profondo....molto ma molto piacevole.
Ci scaldiamo e saliamo di ritmo. Si tira di brutto.
Il dritto piatto esce bene, scappa poco ma bisogna spingere a tutto braccio e poi ancora un po' di più....ciononostante la palla piatta non raggiunge la potenza distruttiva che voglio. Il meglio lo dà con un leggero TOP e tirando all'85%: diventa un bisturi.....ma non è il mio gioco
Il rovescio esce bene ma faccio fatica a fargli prendere quella potenza che mi piace. In compenso sono mostruoso gli angoli che si riescono a trovare, stretti...strettissimi.....mostruosi!
Anche qui il meglio lo dà assolutamente al 85% ed alzando un filo la traiettoria: la palla va sempre lunga, mai (o qsi) fuori e dà molta sicurezza.
Il back di rovescio è facile, esce sempre sempre bene, anche se manca della violenza della rasoiata...stile Graf per intenderci....un back per attaccare(non per venire a rete....) da fondo manca di quel taglio schifoso che rimbalza 2mm.
Impressionante è la racchetta in difesa! PERFETTA !!!! In difficoltà, correndo come un tergi.....basta un tocco anche con la punta per rimandare la palla dall'altra parte nell'ultimo metro di campo.....veramente spettacolare.
Io gioco molto di controbalzo sfruttando il peso della palla dell'avversario e qui.....dobbiamo fare il conto con uno SS che non perdona e non garantisce una adeguata risposta qdo la palla è decentrata, forse per colpa del peso contenuto e del bilanciamento al cuore verso il manico.
I colpi al volo sono incredibili: sembra di tirare la palla con la mano, una sensibilità e stabilità nell'impatto incredibile. La metti dove vuoi.
La sensibilità in palle corte e stop volley non è male, ma io sono abituato a corde tese sempre al minimo, ad una fionda, e questo non mi permettava un risultato da 10.
Lo smash piatto è devastante, sicuro, potente, con un suono cupo...impossibile chiedere di meglio.
Il servizio piatto esce potente e preciso, lo slice è mortale mentre il lift........non lo prendeva assolutamente bene! Strano, viste le altre recensioni dove si osannava proprio il lift.
Per cui voglio provare a tirare a 23 le corde(multifilamento 1.30) head fxp, metterei un altro grip sul manico per ingrandirlo un pelo ed aggiungerei un po' di piombo per compensare il grip e dare un po' di cattiveria:
Qti grammi e dove metterli?
Faccio presente che non vorrei stravolgere le caratteristiche della racchetta ma avere più potenza nel colpo da ko e nell'accompagnamento del rovescio in controbalzo ma senza perdere la sensibilità spettacolare che ha a rete.
Spero che la luuuuunga recensione possa essere esaustiva e di aiuto. Cqe grande racchetta, senza custom è perfetta per chiunque, a parte per chi come me vuole spaccare le pietre qdo....."il gioco si fa duro"