Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Eiffel59
Alex
Geppo
infinitejest
RenaTheWiz
giascuccio
magazzie
alberto
Skorpion
Becker
MichaelStich
oedem
Manza
Felipo
john68
LaRana
KingBM
frank
abracadabra78
23 partecipanti

descriptionchi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Emptychi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi,ho aperto questo spazio,per opinioni sulla yonex rdis100 98,se ,chi l'ha provata puo' esprimere qui le proprie sensazioni?perche' sento troppe cose contrastanti,c'e' chi dice che e' fantastica,e chi dice invece che e' un po' "vuota",dunque giudizio sulla spinta,controllo(immagino sia ottimo),rovescio a una mano,spin e soprattutto servizio piatto...e anche slice,poi se c'e' qualcuno che l'ha provata con monifilo e' il massimo,e se customizzata con qualche grammo in testa in caso migliori,grazie mille,ciao

descriptionchi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 EmptyRe: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

more_horiz
Per forza avete 2 opinioni molto diverse....uno monta un multifilaccio e l'altro un mono da combattimento!!

descriptionchi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 EmptyRe: chi ha provato per bene la yonex rdis100 98?

more_horiz
Vero Becker, probabilmente anche 2 stili differenti.

more_horiz
ritengo che giocare con delle alupower a 26kg, sia un mezzo suicidio, sia per il braccio e per le prestazioni del telaio in questione...

a differenza della rds001,
ove è obbligatorio il monofilo,
questa si addice anche al multifilo,
anche se con il mono si ottiengono le prestazioni migliori;
ma non oltre i 23kg, il controllo lo fornisce già il telaio.

con racchette improntate al controllo,
radical ed in genere le yonex menzionate,

prediligo le alu power fluoro 1.25 a 20/19 kg.

nessuno,
mi farebbe la cortesia di una misurazione a calibro della rds100?
sia L3, ma soprattutto L4

GRAZIE E BUON TENNIS

more_horiz
PS PARLAVO DEL MANICO chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_lol

more_horiz
john68 ha scritto:
ritengo che giocare con delle alupower a 26kg, sia un mezzo suicidio, sia per il braccio e per le prestazioni del telaio in questione...

a differenza della rds001,
ove è obbligatorio il monofilo,
questa si addice anche al multifilo,
anche se con il mono si ottiengono le prestazioni migliori;
ma non oltre i 23kg, il controllo lo fornisce già il telaio.

con racchette improntate al controllo,
radical ed in genere le yonex menzionate,

prediligo le alu power fluoro 1.25 a 20/19 kg.

Le alupower a 26kg sono un suicidio su tantissimi telai se non usati da un agonista.

Invece io penso che anche questa RDiS100 sia da mono tutta la vita...il mondo è bello perchè vario!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
ciao Becker,
si confermo: va meglio con il mono, ma con il multifilo, essendo più stabile e leggermente cattiva rispetto alla rds001, che peraltro prediligo per pastosità e manegevolezza,
ti garantisco che con corde, ad esempio,
c3rocket a 23/22 il telaio risponde bene, cosa che la rds001 non avviene

more_horiz
Geppo ha scritto:
Anche io provengo dalla Prestige.
Che vuoi che ti dica caro Magazzie.... il mondo è bello perchè è vario secondo te la Rdis 100 è ottima nei recuperi e secondo me no. C'è posto per tutti chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile nessun problema
Vedo che sei ITR 4.5 complimenti .... mi farebbe piacere fare una partita con te.

Grazie per i complimenti.....ho una vita tennistica molto travagliata.......fatta da tantissimo tennis per 8 anni, il rifiuto del gioco per qche anno....e poi la ripresa, cambiando molto lo stile di gioco negli anni.
Ora ho qche chilo di troppo, ma il braccio mi dà sempre una mano, anche se la sensibilità ed il tocco che avevo 15 anni fa si è affievolito di molto..... chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 939115
Cqe dovrebbe arrivarmi la seconda, incordata 26/25e la riproverò. Successivamente la farò customizzare dal mitico Eiffel e vediamo se riuscirò ad avere grande controllo e......grande potenza chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_cool

Oggi ho giocato ancora (tensione 23/23 multifilo) e devo dire che la potenza non è male ma mi manca l'inerzia data dal peso del telaio nel rovescio(una mano), soprattutto quello di controbalzo.
Il bello della yonex è che tutto risulta cqe semplice, reagisce bene ad ogni stimolo e la palla ha una profondità sempre incredibile. Però con questa tensione il rovescio in back ed in top perdono quella precisione chirurgica che con tensione più elevata è incredibile.
Oggi ho palleggiato anche 10 minuti con willson 6.1 95 e devo dire che spinge molto di più......ma non ha la stessa soddisfazione della yonex, che ti dà una confidenza incredibile......come avere un fioretto ed una clava ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171

more_horiz
Confermo quanto detto per la RDS001 MP: i multifili non fanno per lei. Ho fatto l'errore di metterci una Powergy, sensazioni orribili, tagliata immediatamente.
Adesso sto provando un ibrido PHT-xcel premium (23-25) e non è male, mi trovo abbastanza bene anche se sul diritto faccio fatica a dare una buona rotazione alla palla.
Al prossimo giro Black Code a 23/22.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Geppo ha scritto:
Anche io provengo dalla Prestige.
Che vuoi che ti dica caro Magazzie.... il mondo è bello perchè è vario secondo te la Rdis 100 è ottima nei recuperi e secondo me no. C'è posto per tutti chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile nessun problema
Vedo che sei ITR 4.5 complimenti .... mi farebbe piacere fare una partita con te.

Grazie per i complimenti.....ho una vita tennistica molto travagliata.......fatta da tantissimo tennis per 8 anni, il rifiuto del gioco per qche anno....e poi la ripresa, cambiando molto lo stile di gioco negli anni.
Ora ho qche chilo di troppo, ma il braccio mi dà sempre una mano, anche se la sensibilità ed il tocco che avevo 15 anni fa si è affievolito di molto..... chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 939115
Cqe dovrebbe arrivarmi la seconda, incordata 26/25e la riproverò. Successivamente la farò customizzare dal mitico Eiffel e vediamo se riuscirò ad avere grande controllo e......grande potenza chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_cool

Oggi ho giocato ancora (tensione 23/23 multifilo) e devo dire che la potenza non è male ma mi manca l'inerzia data dal peso del telaio nel rovescio(una mano), soprattutto quello di controbalzo.
Il bello della yonex è che tutto risulta cqe semplice, reagisce bene ad ogni stimolo e la palla ha una profondità sempre incredibile. Però con questa tensione il rovescio in back ed in top perdono quella precisione chirurgica che con tensione più elevata è incredibile.
Oggi ho palleggiato anche 10 minuti con willson 6.1 95 e devo dire che spinge molto di più......ma non ha la stessa soddisfazione della yonex, che ti dà una confidenza incredibile......come avere un fioretto ed una clava ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171

Ma perchè non provi con un mono? vedrai che back e top miglioreranno notevolmente....oppure fatti fare un ibrido da Eiffel!!

more_horiz
In effetti sono concorde con voi circa il suicidio con le Alu Power a kg. 26 , ma che ci devo fare ....me la sono trovata già così.
Facendo i dovuti scongiuri al momento non ho alcun problema al braccio ma al prossimo giro è d'obbligo un mono morbido a kg.24.

Un'altra cosa.... chi è Eiffel??

more_horiz
Becker ha scritto:
Avevi mai utilizzato le Yonex? perchè lo sweetspot può sembrare strano,ma è bello ampio ed infatti lo senti bene anche nelle volee.

Hai sentito il suono nelle prime piatte di servizio?? l'adoro!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile

Io ho fatto alcune prove leggere con piombo e nastro copritesta....per il piombo ti consiglio ore 10-2.
Per quello che mi riguarda per ora ho lasciato solamente 2g totali perchè più che la cattiveria a me serviva un pò di stabilità torsionale e poi il piombo va aggiunto poco alla volta specie in questo telaio che ha un'equilibrio studiato alla perfezione,già con 4g il back non lo sentivo più facile ed impossibile da sbagliare come hai notato subito anche tu.Poi per carità,la customizzazione è propio mirata a portare il telaio pappa&ciccia chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_porc con la nostra tecnica e caratteristiche personali!!

Oppss!! Dimenticavo di dire che le mie sono 345g su strada!!! ....non so le vostre!?

344 con piombo ed antivibrazione una e l'altra 1 grammo in meno ma ancora da piombare chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_razz

more_horiz
Io mi son preso pure la terza chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_razz ...ci sone su le PHT che provo domani!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 953229

more_horiz
Becker ha scritto:
Io mi son preso pure la terza chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_razz ...ci sone su le PHT che provo domani!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 953229

Io invece ho appena preso la seconda per fare la coppia chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 622327

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Becker ha scritto:
Io mi son preso pure la terza chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_razz ...ci sono su le PHT che provo domani!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 953229

Io invece ho appena preso la seconda per fare la coppia chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 622327

Ottimo,sono contento che ti abbia convinto il nostro telaio "manga"!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171

Poi io ci sto giocando in stock,ho trovato feeling giusto e per me va bene così!!

more_horiz
Si per ora mi ha convinto...anche se il telaio perfetto per il mio rovescio a una mano in top ha un piatto più piccolo e meno resistenza aerodinamica. Comunque adesso vado con queste per un pò, mi sono imposto da tempo di non fare prove perchè già gioco poco...se perdo il tempo a provare racchette è finita. Questa mi consente di esprimere il mio miglior tennis al momento. L'unica che è sempre pronta in borsa è l'amata Prestige Very Happy (ho visto su TW una customizzazione fichissma ! ).

ciao Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Si per ora mi ha convinto...anche se il telaio perfetto per il mio rovescio a una mano in top ha un piatto più piccolo e meno resistenza aerodinamica. Comunque adesso vado con queste per un pò, mi sono imposto da tempo di non fare prove perchè già gioco poco...se perdo il tempo a provare racchette è finita. Questa mi consente di esprimere il mio miglior tennis al momento. L'unica che è sempre pronta in borsa è l'amata Prestige chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171 (ho visto su TW una customizzazione fichissma ! ).

ciao chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile

Bravo tienila nella borsa quella robaccia cinese!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171

more_horiz
Becker ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Si per ora mi ha convinto...anche se il telaio perfetto per il mio rovescio a una mano in top ha un piatto più piccolo e meno resistenza aerodinamica. Comunque adesso vado con queste per un pò, mi sono imposto da tempo di non fare prove perchè già gioco poco...se perdo il tempo a provare racchette è finita. Questa mi consente di esprimere il mio miglior tennis al momento. L'unica che è sempre pronta in borsa è l'amata Prestige chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171 (ho visto su TW una customizzazione fichissma ! ).

ciao chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile

Bravo tienila nella borsa quella robaccia cinese!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 97171

Arrivata ! Come sempre MisterTennis è una garanzia cheers Stavolta stranamente non mi è uscito il dampener Yonex ma è uscito il fodero, mentre sulla prima ho avuto il dampener con la sacca di tessuto al posto del fodero...mah....
Ora sotto con la customizzazione ! study

more_horiz
Anche a LaRana è capitato lo stesso: xchè adesso le ho io così, una in fodero di tessuto con antivibrazione ed 1 senza l'anti ma con fodero chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_rolleyes

more_horiz
Stessa cosa io,2 con sacca e antivibra e 1 con fodero in pelle!!
Io preferisco la sacca!!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Becker ha scritto:
Avevi mai utilizzato le Yonex? perchè lo sweetspot può sembrare strano,ma è bello ampio ed infatti lo senti bene anche nelle volee.

Hai sentito il suono nelle prime piatte di servizio?? l'adoro!!! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_smile

Io ho fatto alcune prove leggere con piombo e nastro copritesta....per il piombo ti consiglio ore 10-2.
Per quello che mi riguarda per ora ho lasciato solamente 2g totali perchè più che la cattiveria a me serviva un pò di stabilità torsionale e poi il piombo va aggiunto poco alla volta specie in questo telaio che ha un'equilibrio studiato alla perfezione,già con 4g il back non lo sentivo più facile ed impossibile da sbagliare come hai notato subito anche tu.Poi per carità,la customizzazione è propio mirata a portare il telaio pappa&ciccia chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_porc con la nostra tecnica e caratteristiche personali!!

Oppss!! Dimenticavo di dire che le mie sono 345g su strada!!! ....non so le vostre!?

344 con piombo ed antivibrazione una e l'altra 1 grammo in meno ma ancora da piombare chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_razz

Mi correggo: erano 341 quella piombata italiana e 340 quella arrivata da LaRana comprata in America. Taglio corde di quella americana, accordata come l'altra dal buon eiffel.......e taaac: ad incordatura finita mettiamo sulla bilancia, aggiungiamo il piombo e.....241 gr tutte e due, spaccate ! chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_cool chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_lol
L'unica differenza è che l'americana ha un "invito" che ti porta ad incordarla in maniera leggermente diversa dall'altra: cambia la corda più in basso orizzontale: nell'europea è più in giù e nell'americana è più in sù....ma si possono fare cqe uguali, percui proverò anche la differenza tra le due a parità di custom, peso, corda, tensione e manico. chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_cool

more_horiz
La mia prima è 346 con piombo, corde ProLine II 1.20mm, dampener e overgrip yonex.

La seconda piuttosto mi stupisce...oggi l'ho pesata "nuda" (niente corde, overgrip, e piombo) ed è 320 invece dei 315 dichiarati !!! affraid
Le vostre quanto sono nude ?!?! Spero sia la mia bilancia rotta sinceramente...5 gr su una Yonex mi sembrano impossibili...

more_horiz
Come dicevo,anche le mie sono tutte 4-5g più pesanti del dichiarato...e non solo le mie!!

more_horiz
Quindi anche Yonex non ha un controllo qualità così straordinario... chi ha provato per bene la yonex rdis100 98? - Pagina 4 Icon_neutral

more_horiz
Non è proprio così...315 grammi è il peso medio tra le 4 misure di manico disponibili..a parità di grip la discrepanza è nell'ordine dei 2 grammi..quando c'è Smile

more_horiz
infatti sui telai c'è scritto :" average weight"

more_horiz
Comunque a me sembra che ultimamente le nuove yonex pesino tutte di più del dichiarato, ho avuto modo di pesarne alcune. Nessuna era sotto il peso ma tutte sopra di 4-5 grammi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: