Mezz'ora????
Ah va beh vedo che sei 4.3, decisamente altro livello rispetto a me...
Innanzitutto grazie per l'indicazione.
Ieri sera ci ho giocato per circa 1 ora e mezza tra lezione e qualche altro palleggio mendicato quà e là
Confermo tutto il positivo già detto. Era la prima volta che giocavo con un 310gr, nessun affaticamento particolare, forse la mano un po' indolenzita ma il resto OK.
Il rovescio meglio del solito, mi sembra sia proprio la morbidezza della exo a aiutarmi. Anche in back. Con la Head mi riusciva abbastanza bene. Con la PureDrive non riesco proprio a sentirlo.
Unico neo, faticavo un po' a mandare di là una palla "pesante". Intendo che la rotazione si dà molto molto facilmente. Accoppiarla alla velocità di palla non è invece così facile e bisogna impegnarcisi per bene. Avrei detto (prima di provare e toccare con mano) che con un peso del genere non fosse necessario sforzarsi più di tanto per far uscire la pallina veloce, oltre che carica di rotazione. Invece bisogna "menare" abbastanza anche con questa. Voi che siete più esperti: dipende dal suo flex? Dal pattern delle corde? Da un po' tutto?
C'è da dire però che mentre in genere con la PureDrive o la Head ero in difficoltà nell'affrontare un palleggio un minimo sostenuto con chi è molto più bravo di me (diciamo un 4.3-4.4, centravo male, non prendevo il tempo, ero tutto contratto...) con questa invece ho la tranquillità che comunque riesco a impattare decentemente e giocare abbastanza preciso. Mi devo concentrare solo sul tempo (non sono abituato a questa velocità) e sulle gambe.
Non riesco a rispondere alla mazzata con la mazzata ecco, questo no. Mi ci devo proprio mettere e trovare la palla giusta. Però palleggio molto più a lungo. Praticamente l'altro (più bravo) forza un pò e io rallento un minimo. Il vantaggio è che come detto tengo il palleggio, mentre con le altre racchette al secondo terzo scambio la palla svolazzava.
Ovviamente tutto riportato al mio livello attuale, che comunque è meglio di qualche mese fa e in evoluzione.
Mi chiedo comunque quanto possa diventare difficile poi provare a tirare un vincente...
Non ho provato il servizio per non infastidire il gomito, che comunque va già meglio.
Martedì mi arriva la PK-Q5-315 in test e sono molto curioso di fare un confronto. Speriamo sia incordata decentemente...
Ciao!