Hammer72 ha scritto: Voi che la utilizzate che corde montate ?
La prima l'ho incordata con RPM Blast a 23kg, e sinceramente non lo consiglio a nessuno, la palla non si sente, la racchetta non spinge e si mira a centrare il campo. Dopo 6-7 ore paradossalmente è migliorata, forse andava incordata a tensione più bassa. Boh, di sicuro non le monterò più.
Ho comperato la seconda qua nel mercatino, mi è arrivata con le signum pro poly plasma pure 1.23 22/22 montate. Risultato: spalla e braccio dolorante dopo un paio d'ore. Sono rimasto basito, possibile che le corde abbiano questo effetto?
Tagliato e, come suggerito qua da più persone, ho messo le Luxilun BB Original 1.30 a 21kg.
Dopo 10 minuti di adattamento (tendevo ad andare lungo) spettacolo puro. Morbidezza, controllo e pesantezza mai provata con la Tour. Recuperi facilissimi (di solo polso in allungo la buttate di la senza problemi), sweetspot enorme. Il servizio piatto è un missile terra-aria (anzi , aria-terra
), quello kick (quando riesce, ovvio
) fa rimbalzare la palla sopra la testa del tuo avversario. Ma sopratutto... dopo due ore di gioco il braccio e le articolazioni sono come nuove. L'unico "difetto" (se difetto può essere) è che per giocare in pressione bisogna toppare bene, altrimenti per l'effetto fionda che danno si tende ad andare lunghi.
E poi acquistate online a 11,90 il set non sono nemmeno sta gran spesa per uno che cambia corde con la mia frequenza.
Ecco però: quanto dureranno ste Luxilon?
Insomma, facci un giro e dicci cosa ne pensi.