alain proust ha scritto:
Bravo pirata, faccio molto affidamento sulle tue impressioni e le aspetto con curiosità. considerando la tua maturità tennistica, capirò se è una racca che fa per me o no.
per favore, dimmi anche cosa ne pensi in relazione al peso. un amico che la usa mi dice che è ottima, ma che dopo un'oretta lui il peso inizia a sentirlo eccome.
Provata ieri sera.
"Stock" risulta con la testa un poco vuota, per cui ho applicato 6 grammi di piombo in testa... ma 3 grammi sono più indicati per chi non ama le "clave" come me.
Incordata con Prince Beast a tensione MOLTO bassa.
Racchetta molto particolare, con flessibilità sconosciuta alle racche odierne...
La sua caratteristica principale (come ampiamente sottolineato da tutti) è la grande capacità di imprimere spin alla palla... ma ad un prezzo ben preciso:
VELOCIZZARE, sempre e comunque, il braccio.
Se si hanno tentennamenti, si perde molto in precisione e gittata... che risulta molto incoerente dato il pattern MOLTO aperto.
Nei colpi piatti risulta più "ostica" per le ragioni di cui sopra.
I colpi in back sono nella media... non aspettatevi le rasoiate di una Prestige o una Federer.
Servizio buono se in kick... "striminzito" quello piatto, che difetta di potenza.
Chi potrebbe sfruttare al meglio (al nostro livello di quarta) questo telaio?
- In primis un giocatore con fisico, forza e restenza notevole, che gioca di forti rotazioni.
- Secondariamente un giocatore "di fino"... ma deve avere tecnica consolidata per "domare" il reticolo molto aperto e non basare il proprio gioco su "mazzate" definitive, ma su geometrie e aperture "intelligenti" di campo.
Va sottolineato che, nel primo caso, molti preferirebbero la classica profilata 100'-300, nel secondo le agonistiche "sottili" con piatto 95-98 e pattern più fitto (radical, blx blade).
In conclusione, una racchetta molto valida, unica nel suo genere... che dovrebbe essere provata da tutti gli "arrotini lacrime e sangue".