Tholos66 ha scritto: E ti credo, Luca, ma io mi chiedo: la Prince ha fatto un gioiello come la O3 Tour , non poteva aggiornare quella? O, come ha fatto la Wilson, rimettere in produzione quella? Quasi nessuno dei Pro usa la Exo3, ma usano la O3 Tour. Qualcosa vorrà pur dire, no?
Non voglio assolutamente essere polemico ma nessuno dei pro usa la O3. Usano delle racchette che esteticamente assomigliano alle O3. Ho a casa un paio di O3 tour pro stock, la O3 Tour da negozio e la Exo3 Tour da negozio. Ti assicuro che la O3 e la Exo3 da negozio si assomigliano nettamente di più a quanto la O3 da negozio assomigli alla O3 pro stock. Racchette molto differenti salvo il lato estetico. La sensazione all'impatto è totalmente diversa.
Considera, tanto per dirne una, che la O3 pro stock che usava (e penso usi ancora) Ferrer ha un profilo maggiore a quella da negozio. Questo perchè Ferrer era abituato a giocare con una racchetta diversa (a memoria mi pare fosse una vecchia Warrior, ma potrei sbagliarmi) e la Prince gli ha rifatto la warrior con i buchi e il PJ della O3.
Se vuoi farti un'idea ce n'era in vendita una sul mercatino se non è già andata.
Considera anche che quelli che son passati a Prince in tempi + recenti (Bogomolov e Young) hanno adottato tranquillamente i buchi rettangolari della Exo3. Gli altri non cambiano perchè è difficilissimo che un pro molli una racchetta, ma questo non succede solo con Prince. E' un costume ormai diffusissimo solo che gli altri marchi (non avendo buchi tondi o rettangolari) mascherano meglio il PJ. Gasquet tanto per dirne uno, gioca con una Liquidmetal Instinct XL, racchetta non più in produzione da chissà quanti anni: significa che tutte le racchette che ha prodotto più di recente head sono peggiori?
In sintesi, son sempre troppo prolisso, valutare la bontà di un telaio facendo riferimento a quello che sembra che usino i pro porta a risultati decisamente fuorvianti.
Solo la mia opinione