Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Ok l'ho provata per una decina di giorni e ho deciso di prenderne due se non tre.

Volevi la recensione:

racchetta godibilissima e flessibile, richeiede buona esecuzione dei colpi per arrivare profondi e pesanti nel campo dell'avversario.

Dritto: ottimo, esce bene e si riesce (grazie al peso, per me leggero) ad anticipare per colpire bene davanti al corpo, il top esce naturale (è il suo colpo) per lo schema largo e per la flessibilità che prolunga il contatto del piatto con la palla.

Rovescio: ottimo il back, una vera rasoiata, buono anche il top, non come la PT però entra bene e prende un discreto top, rispetto alla PT è solo meno"pesante".

Servizio: ottimo in kick e slice, buono piatto

Voleè: non me l'aspettavo ottima anche sotto rete spingendo la voleè, meno infallibile con le voeè di tocco a piazzare la palla per lo schema un po troppo "potente" comunque in toto molto buona

Gioco di tocco: non si può avere tutto, se carico di effetti è ok, senza giocando piatto lo schema delle corde ti ricorda che è un 16x18 e non ha tulla la precisione di un buon 18x20.

In definitiva per me gran telaio (e io di grandi ce li ho tutti).

JPM


Concordo mi ci sto trovando molto bene pure io ! CHE CORDE MONTI sulle tue ?

Cmq per chi chiedeva confronto con la blade 98 devo dire quest'ultima è assai + potente !

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Altrochè

Io ho appena venduto le rebel 98 che spingono e controllano di più proprio perchè sentivo la differenza con la blade

Non oso quindi pensare cosa sia la EXO Tour 100 ... 

E' inutile questi telai non fanno per me ... oltretutto mi trasmettono un insicurezza incredibile a causa della loro flessibilità che li rende simili a delle fionde ...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
MAH è un telaio morbissimo che non affatica il braccio e manda in top facilmente i colpi direzionati dove vogliamo , io ci gioco quando voglio pallettare e giocare in difesa manca di spinta e la cattiveria anche se la metti tu non rende....per me è una buona quarta racchetta !

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Si ma io sono troppo abituato all'impatto wilson e alla sensazione di stabilità , potenza e controllo che ti danno le blade 98

E non c'è nulla da fare ... alla fine per come gioco io restano sempre le migliori

Devo decidermi e smettere di provarne altre ... quantomeno ho capito che le blade devono essere sempre nel borsone

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
MAH è un telaio morbissimo che non affatica il braccio e manda in top facilmente i colpi direzionati dove vogliamo , io ci gioco quando voglio pallettare e giocare in difesa manca di spinta e la cattiveria anche se la metti tu non rende....per me è una buona quarta racchetta !

A parer tuo La blade 16x19 cosa ha in più e cosa ha in meno rispetto alla exo?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
ma come dice mfortuna le blade danno stabilità e grande potenza che nella Ferrer te li scordi secondo me son proprio per 2 stili di gioco diversi danno soddisfazione entrambe x precisione ( il controllo sotto rete della blade non me lo ha dato nessun altro dei miei telai ) l'impatto e il suono diversi ma belli entrambe sono un sogno rispetto alle babolat ad esempio.....ma per me son davvero da provare entrambe.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Che corde e che tensione usi sulla blade ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Che corde e che tensione usi sulla blade ?


sto usando le bbpenta a 24/23 mi trovo bene e mi han consigliato le Razor ma vorrei provate prima le metal tour e tu ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io proverò con firestorm 1.20 a 23/22  e lux 4g a 21/20

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Io proverò con firestorm 1.20 a 23/22  e lux 4g a 21/20


le 4g le avevo provate su APD e le vedo meglio su questa racca mentre le firestorm son curioso fammi sapere !!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Voi che la utilizzate che corde montate ?

La prima l'ho incordata con RPM Blast a 23kg, e sinceramente non lo consiglio a nessuno, la palla non si sente, la racchetta non spinge e si mira a centrare il campo. Dopo 6-7 ore paradossalmente è migliorata, forse andava incordata a tensione più bassa. Boh, di sicuro non le monterò più.
Ho comperato la seconda qua nel mercatino, mi è arrivata con le signum pro poly plasma pure 1.23 22/22 montate. Risultato: spalla e braccio dolorante dopo un paio d'ore. Sono rimasto basito, possibile che le corde abbiano questo effetto?
Tagliato e, come suggerito qua da più persone, ho messo le Luxilun BB Original 1.30 a 21kg.
Dopo 10 minuti di adattamento (tendevo ad andare lungo) spettacolo puro. Morbidezza, controllo e pesantezza mai provata con la Tour. Recuperi facilissimi (di solo polso in allungo la buttate di la senza problemi), sweetspot enorme. Il servizio piatto è un missile terra-aria (anzi , aria-terra cheers), quello kick (quando riesce, ovvio Rolling Eyes) fa rimbalzare la palla sopra la testa del tuo avversario. Ma sopratutto... dopo due ore di gioco il braccio e le articolazioni sono come nuove. L'unico "difetto" (se difetto può essere) è che per giocare in pressione bisogna toppare bene, altrimenti per l'effetto fionda che danno si tende ad andare lunghi.
E poi acquistate online a 11,90 il set non sono nemmeno sta gran spesa per uno che cambia corde con la mia frequenza.
Ecco però: quanto dureranno ste Luxilon?

Insomma, facci un giro e dicci cosa ne pensi.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io uso le blade ormai da diversi anni e sono l'unico telaio che non voglio che mi manchi nel borsone

Tutti gli altri vanno e vengono ...

Io credo che un quarta ma anche un terza bassa le deve incordare a tensioni basse e a 4 nodi

21/20 al max 22/21 mai oltre ... per svariate ragioni

1. Il telaio ha un gran controllo e le tensioni basse non pregiudicano la precisione dei colpi

2. Il telaio è abbastanza rigido e quindi tensioni medio basse lo rendono più giocabile

3. Il telaio è potente ma non è un profilato ... tensioni più basse gli danno ulteriori spinta 

Quali corde mettere ? Qui si potrebbe discutere per giorni

Tra le tante provate io consiglio le seguenti in ordine di preferenza

1 WC Silverstrin 1.20 a 22/21 o 21/20

2. Luxilon Alupower a 21/20 anche 20/19

3 MSV HEX a 21/20

4 Tecnifibre Black Code a 22/21

Resta per me il miglior telaio in circolazione ( parlo del 18x20 ) per chi vuol giocare con un telaio agonistico ma non proibitivo e soprattutto con un peso umano

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
steno68 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Voi che la utilizzate che corde montate ?

La prima l'ho incordata con RPM Blast a 23kg, e sinceramente non lo consiglio a nessuno, la palla non si sente, la racchetta non spinge e si mira a centrare il campo. Dopo 6-7 ore paradossalmente è migliorata, forse andava incordata a tensione più bassa. Boh, di sicuro non le monterò più.
Ho comperato la seconda qua nel mercatino, mi è arrivata con le signum pro poly plasma pure 1.23 22/22 montate. Risultato: spalla e braccio dolorante dopo un paio d'ore. Sono rimasto basito, possibile che le corde abbiano questo effetto?
Tagliato e, come suggerito qua da più persone, ho messo le Luxilun BB Original 1.30 a 21kg.
Dopo 10 minuti di adattamento (tendevo ad andare lungo) spettacolo puro. Morbidezza, controllo e pesantezza mai provata con la Tour. Recuperi facilissimi (di solo polso in allungo la buttate di la senza problemi), sweetspot enorme. Il servizio piatto è un missile terra-aria (anzi , aria-terra cheers), quello kick (quando riesce, ovvio Rolling Eyes) fa rimbalzare la palla sopra la testa del tuo avversario. Ma sopratutto... dopo due ore di gioco il braccio e le articolazioni sono come nuove. L'unico "difetto" (se difetto può essere) è che per giocare in pressione bisogna toppare bene, altrimenti per l'effetto fionda che danno si tende ad andare lunghi.
E poi acquistate online a 11,90 il set non sono nemmeno sta gran spesa per uno che cambia corde con la mia frequenza.
Ecco però: quanto dureranno ste Luxilon?

Insomma, facci un giro e dicci cosa ne pensi.


Bene allora provero Luxilun BB Original 1.30 ma a 21kg e cmq le tensioni basse di cui parlate mi spaventano , solitamente incordo tutto a 24/23 min 23/22 altrimenti scoppio per terra le palline o buco teloni, ammazzo piccioni o indefessi passanti e sfondo auto parcheggiate con quelle fionde che diventano i telai sotto i 22kg

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Allora meglio di no, non voglio responsabilità...  Very Happy

E comunque le Original vanno tirate sempre un po' meno, quindi i 21kg equivalgono super giù ai 22-23 di altre corde.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Very Happy ok allora le provo 23/22

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Very Happy ok allora le provo 23/22


ma con questo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
raga mi devo contraddire !

NON è vero che spinge poco ! O meglio si puo' aumentare la potenza con il giusto set up corde !
Oggi provata con STARBURN vortex Turbo 6 a 23/22 tiravo forte come con la APD!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Morbidissima zero vibrazioni neanche nelle palle steccate, ottimo back preciso e basso stupendo il dritto in top che con le T6 di starburn viaggiava veloce ed incisivo, grande precisione nei colpi, il rovescio a 2 mani esce bene in top e teso ma bisogna colpire bene non ci sono sconti qui dato il profilo del telaio come nelle palle in recupero, ma cmq resta un telaio facile anche se non come una BB pure drive in quanto + agonistica. Il rovescio ad una mano le si adatta maggiormente del bimane, mentre sotto rete è mancata il controllo che mi aspettavo da questo tipo di telaio ma forse è imputabile al tiraggio corde che andrebbe portato a 24/23 kg per stabilizzarla.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
 tiravo forte come con la APD!!!


Va be', certo, ma tu sai tirare forte anche con un battipanni. Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
quando si ha un braccio come Nadal è facile si.... Wink

alain proust ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
 tiravo forte come con la APD!!!


Va be', certo, ma tu sai tirare forte anche con un battipanni. Wink


descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@hammer72
Vedo che hai una Blade nel borsone, mi fai un paragone con al Prince?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
steno68 ha scritto:
@hammer72
Vedo che hai una Blade nel borsone, mi fai un paragone con al Prince?


certo, sono entrambe incordate Starburn, le ho alternate nel we e giusto ieri giocando con la blade pensavo che si' è migliore sotto rete e nei colpi di tocco, certo spinge + forte ma che rigida e che affaticamento alla spalla dopo 1 ora, la precisione e il controllo ci sono in egual misura a mio parere ma + permissiva, facile e morbida la P mentre la W resta un bel fucile.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Grazie. Con la Blade io ci ho fatto solo qualche palleggio, ed effettivamente la palla viaggia parecchio, ma non ho mai provato a giocarci per due set. Mmmmm, come pensavo meglio lasciare perdere allora.
Hai provato anche la Rebel 98? Magari la morbidezza Prince con un telaio più simile alla Blade potrebbe essere una giusta via di mezzo...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mah guarda la racchetta è cosi' soggettiva che consiglio sempre di provarle un po' personalmente ma nel caso della balde tutti quelli che ne capiscono dicono effettivamente che per giocarci sempre devi avere una gran forma fisica e buona tecnica, io gioco tutti i giorni, faccio tornei FIT,coppa italia e tornei sociali, quindi giocarci un'ora ogni tanto mi fa bene ma tipo ieri che ho giocato 3 ore non l'avrei + retta dopo la prima.....la FERRER invece una piuma a confronto, la rebel non la ho provata perché non la trovo in test e non conosco nessuno che l'abbia ma sinceramente la trovo orrenda e per me l'estetica ha la sua importanza.....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Se continuate a incordare le blade a quelle tensioni ovvio che vi spaccano il braccio

21/20 al max anche 20/19 ... e non preoccupatevi del controllo che sono un vero rasoio e non perdono nulla

Provate e poi mi saprete dire ...

Iio le prime volte incordavo a 24/23 e 22/21 poi su consiglio del mio incordatotre sono sceso e ora vanno che è una meraqviglia e non affaticano il braccio

Certo sono telai agonistici e bisogna saper colpire bene la palla ... ma giochiamo a tennis o a battipanni ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 25 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
mah io di farle incordare a 20/21 o tens sotto i 23 non ci penso neanche ho un braccio grosso palestrato e potente e la potenza la metto io senza avere una fionda con corde tipo big bubble Very Happy quelli che giocano a tennis le corde le tirano per aumentare il controllo e sentire meglio la palla , mica giochiamo a racchettoni in spiaggia ...this is tennis !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere