Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
a spingere spinge parecchio...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Come detto da roby, malgrado il flex statico basso spinge parecchio...a patto di spingere di proprio.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@Eiffel
Come devo fare se prendo la tour per metterci le corde che consigliavi tu?
In rete e nei negozi non le trovo, non ti mando pm perche' non rispondi, me le potresti procurare tu o indirizzarmi dove prenderle?
Se mi dai anche un piccolo consiglio al riguardo dell'accoppiata malanno polso con questo telaio te ne sarei grato sono giorni che ci sbatto.

Sto' riprendendo con polsino stretto e con extreme pro..ma mi affatica, spero che nel frattempo che non trovo un telaio indicato non ci ricada, sarebbe un peccato.
Grazie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@eiffel puoi aiutarmi??non e che per caso hai una prince speedport 03 mp tour??

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Giovedì mi arriva la Team in prova da TWE... non vedo l'ora di provarla What a Face

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
simbulad ha scritto:
Giovedì mi arriva la Team in prova da TWE... non vedo l'ora di provarla What a Face

Facci sapere.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Bene, come da previsioni, la EXO3 Tour Team 100 è arrivata stamattina, assieme ad una Head Youtek Radical Pro mid+.
Pur avendo lo stesso piatto da 100 e profilo simile, sono due racchette diverse per peso, bilanciamento e reticolo corde.
Stasera le proverò entrambe e riporterò le mie impressioni.
Per ora, da un punto di vista prettamente estetico, a mio parere la Prince stravince il confronto, è proprio bella... stasera vedremo se, dietro l'apparenza, ci sarà anche della sostanza

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Allora...
ho provato la EXO3 Tour Team per un'ora e confermo le note positive già lette su questo topic.
La racchetta spinge bene, a dire la verità, poche volte ho spinto così tanto, soprattutto sul servizio che ho trovato ottimo, sia piatto che slice.
Il telaio garantisce una precisione quasi chirurgica e, da fondo campo, garantisce una buona solidità e facilita nei recuperi, anche un po s-centrati, ottime le rotazioni.
Bene il dritto, benissimo il rovescio in back, abbastanza bene il rovescio piatto a due mani.
Il comfort è eccellente, dopo un'ora sembra di non aver giocato....
Note negative: le volèe mi sono sembrate meno incisive rispetto a quelle che riesco a fare con la mia Wilson Pro Open, stesso discorso per i tocchi di fino... non mi è uscita una palla corta decente (ma può dipendere anche da me Rolling Eyes), il telaio, forse, è un po troppo morbido per questo tipo di giocate.
Nell'ora successiva ho giocato con una Head Youtek Radical Pro mid+... di seguito trovate il mio personale raffronto fra le due racchette:


Prince Tour Team
Head YT Radical Pro
Servizio
*****
***
Dritto piatto
***
*****
Dritto arrotato
****
***
Rovescio bimane
***
****
Rovescio back
*****
***
Volèe
***
****
Smash
***
****
Gioco di tocco
**
****
Comfort
*****
***
Giusto per la cronaca, nel primo set con la Prince ho perso 6-4, nel secondo set con la Head ho vinto 7-5 e 7-0 il tie-break

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
simbulad ha scritto:
Allora...
ho provato la EXO3 Tour Team per un'ora e confermo le note positive già lette su questo topic.

Complimenti per il test, molto ben fatto. Ti chiedo un'informazione che tipo di swing usi nel dritto, ampio, corto, velocità media, elevata?
Grazie.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao wbtit, grazie per i complimenti Smile

Ho uno swing di dritto moderato (a dire il vero più corto che ampio).
A detta del mio maestro, la velocità è elevata ma devo migliorare la fluidità del colpo... per questo mi interessava la EXO 3 che, a mio parere, sotto quest'aspetto può aiutarmi....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Bella recensione,



ma dal momento che non mi trovavo con le tue impressioni, soprattutto sul tocco e via dicendo, stavo per scrivere il mio parere quando leggendo meglio ho visto "TEAM".



La Tour e la Team, sono due cose abbastanza diverse, forse devi aprire un argomento a parte.



Buona scelta.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Concordo hai paragonato una radical pro con una exo3 team!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Si, si, avete ragione, l'ho premesso nel messaggio precedente, sono due racchette diversissime.

Probabilmente, anzi, sicuramente dovevo aprire un altro argomento Smile

ma visto che qualcuno, durante la discussione, aveva citato anche la Team, mi sono accodato.

Comunque, dopo aver fatto la recensione, ho giocato altre due ore con la EXO3 Team e devo dire che, come tocco, non è poi così male, quindi aggiungerei un punto.

Se vi piacciono le racchette morbide è assolutamente da prendere.

Adesso sono curioso di provare anche la sorella maggiore... vediamo un po se ci riuscirò...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sarebbe questo paragone molto interessante, specie per vedere se trovi magari la prince rispetto alla radical piu' vuota e leggerina in testa!!!
Facci sapere!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Questa racchetta mi incuriosisce, per caso c'è qualcuno in provincia di VI o VR che la possiede e vuole fare un'oretta di scambi per farmela provare? Ovviamente campo, oneri e birra post partita sono a carico mio.
Ciao!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Salve, sono un nuovo utente e vorrei provare questo telaio.
Attualmente gioco, come da profilo, con una Babolat Aero Pro Drive GT con RPM Blast 1,30 tirate a 26.
La racchetta perdona molto, ma non sento minimamente il back di rovescioed ho ultimamente problemi a spingere di dritto, cosa che prima non succedeva: sono pertanto alla ricerca di un telaio leggermente più pesante, meno profilato e che mi permetta di sbracciare. Gioco prevalentemente arrotato, soprattutto di dritto.
Dalle mie parti si trovano pochissime corde, diciamo che normalmente è la Babolat a farla da padrona... le RPM Blast si possono adattare a questo telaio?
In passato mi ero trovato benissimo con la Head Youtek Radical Pro, ma dopo un'ora di gioco sentivo sempre il braccio affaticato...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come detto da roby, malgrado il flex statico basso spinge parecchio...a patto di spingere di proprio.


ciao...la stò provando,

per dare più stabilità e peso di palla potrei mettere 2 gr. ad ore 10 e 2 con 4 gr nel manico ??

e per la potenza alu rough a 22/21.

cosa ne dici ??

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyINFO CORDE

more_horiz
P1PP0Z ha scritto:
Salve, sono un nuovo utente e vorrei provare questo telaio.
Attualmente gioco, come da profilo, con una Babolat Aero Pro Drive GT con RPM Blast 1,30 tirate a 26.
La racchetta perdona molto, ma non sento minimamente il back di rovescioed ho ultimamente problemi a spingere di dritto, cosa che prima non succedeva: sono pertanto alla ricerca di un telaio leggermente più pesante, meno profilato e che mi permetta di sbracciare. Gioco prevalentemente arrotato, soprattutto di dritto.
Dalle mie parti si trovano pochissime corde, diciamo che normalmente è la Babolat a farla da padrona... le RPM Blast si possono adattare a questo telaio?
In passato mi ero trovato benissimo con la Head Youtek Radical Pro, ma dopo un'ora di gioco sentivo sempre il braccio affaticato...

Mi quoto perchè magari è passato inosservato... qualcuno saprebbe dirmi se le RPM sono adatte a questo telaio? Oppure consigliarmi altre corde tra Babolat e Head (le uniche praticamente reperibili da me...)?

GRAZIEEE!!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Non è che sia passato inosservato..il fatto è che è completamente O.T. col 3d in questione che è relativo ala Prince EXO3 Tour 100. Suspect
Andava postato semmai in "corde".

Comunque, per andare può andare, ma non certo a quella tensione se vuoi sensibilità.
Anzi, a quella tensione, con quel telaio,può risultare pure dannoso ai legamenti. A meno che tu non sia due metri e con un fisico da culturista.
Tieni conto che chi usa il tuo setup anche tra i pro (vedi Fognini per esempio) raramente raggiunge i 26 kg.
Fabio per esempio adotta quasi sempre 26/24

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che sia passato inosservato..il fatto è che è completamente O.T. col 3d in questione che è relativo ala Prince EXO3 Tour 100. Suspect
Andava postato semmai in "corde".

Comunque, per andare può andare, ma non certo a quella tensione se vuoi sensibilità.
Anzi, a quella tensione, con quel telaio,può risultare pure dannoso ai legamenti. A meno che tu non sia due metri e con un fisico da culturista.
Tieni conto che chi usa il tuo setup anche tra i pro (vedi Fognini per esempio) raramente raggiunge i 26 kg.
Fabio per esempio adotta quasi sempre 26/24

Scusa Eiffel, mi sono sicuramente espresso male... Sad la mia richiesta era infatti relativa alla Prince in oggetto; in pratica vorrei sostituire la Babolat con questa Prince, e mi chiedevo se tale telaio (la EXO3 Tour, appunto) possa essere incordata con le RPM oppure se ci sono altre corde adatte nella gamma Babolat o Head.

Grazie mille!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
La RPM sulla EXO3 Tour manco pagata affraid

Molto meglio la "vecchia" Pro Hurricane (non Tour). e pure non troppo tesa (max 24kg)

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Questo telaio come va con il rovescio monomane?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
simbulad ha scritto:
Allora...
ho provato la EXO3 Tour Team per un'ora e confermo le note positive già lette su questo topic.
La racchetta spinge bene, a dire la verità, poche volte ho spinto così tanto, soprattutto sul servizio che ho trovato ottimo, sia piatto che slice.
Il telaio garantisce una precisione quasi chirurgica e, da fondo campo, garantisce una buona solidità e facilita nei recuperi, anche un po s-centrati, ottime le rotazioni.
Bene il dritto, benissimo il rovescio in back, abbastanza bene il rovescio piatto a due mani.
Il comfort è eccellente, dopo un'ora sembra di non aver giocato....
Note negative: le volèe mi sono sembrate meno incisive rispetto a quelle che riesco a fare con la mia Wilson Pro Open, stesso discorso per i tocchi di fino... non mi è uscita una palla corta decente (ma può dipendere anche da me Rolling Eyes), il telaio, forse, è un po troppo morbido per questo tipo di giocate.
Nell'ora successiva ho giocato con una Head Youtek Radical Pro mid+... di seguito trovate il mio personale raffronto fra le due racchette:


Prince Tour Team
Head YT Radical Pro
Servizio
*****
***
Dritto piatto
***
*****
Dritto arrotato
****
***
Rovescio bimane
***
****
Rovescio back
*****
***
Volèe
***
****
Smash
***
****
Gioco di tocco
**
****
Comfort
*****
***
Giusto per la cronaca, nel primo set con la Prince ho perso 6-4, nel secondo set con la Head ho vinto 7-5 e 7-0 il tie-break


Gioco con le PP YT .....e per curiosità ho provato la Team ..... proprio perchè sono due telai differenti ho voluto confrontarli, forse perchè non ho mai giocato con racchette leggere, la prima sensazione rigurada la stabilità, nell'impatto le PP (le mie leggermente custom.) non si muovono, mentre la Team mi danno la sensazione di essere traballanti....inoltre mi sembra abbiano meno controllo, meno peso palla e tocco, forse leggermente più velocità di palla.... anche il confort mi sembra minore delle PP (proprio per l'instabilita del telaio)....

sicuramente colpa mia e delle mie abitudini, ma mi sono trovato totalmente in dificoltà nel gestire lo scambio e spingere i colpi.....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Provata questa sera e la riprovo domani mattina,gentilmente prestata da un'amico.
Customizzata con 3g+3g sugli steli-braccetti e incordata (male a 2 nodi) con alupower rough full 23kg.
Sono rimasto sbalordito ed entusiasta,non credo sia possibile trovare niente di meglio come compromesso globale di tutte le caratteristiche che cerco in una racchetta!!!

Vediamo domani mattina a mente lucida e bioritmo basso Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 846

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Il dado è tratto...deciso,mi autosponsorizzo con la Prince!! Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 8 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@simulbad, come e con che corde era incordata? Può influire, e molto, sui giudizi...

@Becker, sono felice per te Smile
Io al momento "me la gioco" tra questa ed i due nuovi telai IG di Head (Instinct e Rad Pro)...in attesa delle Prestige IG Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere