Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@simulbad, come e con che corde era incordata? Può influire, e molto, sui giudizi...

@Becker, sono felice per te Smile
Io al momento "me la gioco" tra questa ed i due nuovi telai IG di Head (Instinct e Rad Pro)...in attesa delle Prestige IG Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@simulbad, come e con che corde era incordata? Può influire, e molto, sui giudizi...

@Becker, sono felice per te Smile
Io al momento "me la gioco" tra questa ed i due nuovi telai IG di Head (Instinct e Rad Pro)...in attesa delle Prestige IG Wink


La nuova radical pro sembra interessante...forse non così versatile come questa prince...sembra una volkl pb9!!

Vanno bene 3g+3g sui braccetti? è la custom ideale? Come corda credo ci stia da dio la Pacific xtreme force...naturalmente 4nodi 50/50 V-O stessa tensione!! Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
..vadi così Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@simulbad, come e con che corde era incordata? Può influire, e molto, sui giudizi...


è passato un po di tempo... credo fossero delle Prince Tournament Poly 1.30... la tensione, ad occhio, era attorno ai 22 Kg.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
AAaaagh...smontala subito! affraid

Ma che, è una corda, quella? Shocked

Vai su qualcosa di più recente (tecnologicamente) ed umano... Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sapete peso e spessore del grip ResiPro montato su questo telaio?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Appena ordinata in prova su Tennis Warehouse.
Spero che le corde con cui me la manderanno siano appropriate a fare un test significativo.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao Becker,

se ho capito bene hai fatto il passaggio dalla wilson blade 98 alla prince exo3 100 tour. Mi puoi dire le differenze che hai trovato tra le due racchette e per quale tipo di gioco sono più adatte? Nelle rece ufficiali per il gioco a rete e il tocco sono hanno ricevuto voti scarsi, possibile con un profilo così sottile?
grasias

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Vi propongo un altro confronto.
Sto giocando con la PK KI 5 315 per i soliti problemi di gomito. Vorrei però trovare una racchetta che, pur restando "gentile", sia più facile nei recuperi e più efficace a rete e sul servizio.
Sto provando le Yonex Vcore 98D e 100S (ho provato la seconda e sto per provare la prima) di cui avevo letto qui sul forum buone impressioni.
Pensate che la Prince exo3 100 tour possa essere una buona alternativa? Con quali vantaggi e quali svantaggi rispetto alle jap (se qualcuno le ha provate)?
Pur sapendo che sono racchette molto diverse...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Ciao Becker,

se ho capito bene hai fatto il passaggio dalla wilson blade 98 alla prince exo3 100 tour. Mi puoi dire le differenze che hai trovato tra le due racchette e per quale tipo di gioco sono più adatte? Nelle rece ufficiali per il gioco a rete e il tocco sono hanno ricevuto voti scarsi, possibile con un profilo così sottile?
grasias


Si sono passato da wilson a prince,trovando nella exo3 tour feeling migliore,swing più veloce e maggiore facilità in tutti i colpi.

Riguardo il gioco a rete e quello di "fino" direi 2 ottimi telai e nel mio circolo hanno un'ottimo feedback sotto questo punto di vista,per i miei gusti meglio la prince perchè preferisco reticolo aperto e probabilmente è anche più facile.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
maxto61 ha scritto:
Vi propongo un altro confronto.
Sto giocando con la PK KI 5 315 per i soliti problemi di gomito. Vorrei però trovare una racchetta che, pur restando "gentile", sia più facile nei recuperi e più efficace a rete e sul servizio.
Sto provando le Yonex Vcore 98D e 100S (ho provato la seconda e sto per provare la prima) di cui avevo letto qui sul forum buone impressioni.
Pensate che la Prince exo3 100 tour possa essere una buona alternativa? Con quali vantaggi e quali svantaggi rispetto alle jap (se qualcuno le ha provate)?
Pur sapendo che sono racchette molto diverse...


Mai provato la tua PK,ma questa Prince è sicuramente migliore delle 2 nipponiche e poi è molto flessibile ed elastica....visto anche problemi al gomito.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@Becker: grazie per le info, dunque il passaggio da un 18x20 a un 16x18 non si sente molto dal punto di vista del tocco e sensibilità perchè bilanciato in questo caso dal profilo molto sottile?Perchè alcuni si lamentano sec te della troppa sensibilità ed elasticità, che controindicazioni hanno??
ciao

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
@Becker: grazie per le info, dunque il passaggio da un 18x20 a un 16x18 non si sente molto dal punto di vista del tocco e sensibilità perchè bilanciato in questo caso dal profilo molto sottile?Perchè alcuni si lamentano sec te della troppa sensibilità ed elasticità, che controindicazioni hanno??
ciao


Profilo sottile,rigidità bassissima,bilanciamento al manico....meglio di così si muore!! ...poi riguardo al reticolo è soggettivo,dipende anche dal propio modo di colpire...io sento meglio la palla con reticolo aperto.
Si lamentano della Tour perchè spinge poco di suo,ma io ho notato che più ci gioco e più cresce il feeling e di conseguenza velocità di palla,rotazioni,precisione ecc ecc ...non è da botta secca,ma si swinga velocissima,va assecondata con fluidità accompagnando un pò i colpi....quando colpisci e senti che il telaio "fischia" capisci che sei sulla buona strada Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi aggiungo alla schiera dei soddisfatti, provata 2 ore ieri sera con luxilon original 22x22 4 nodi; racchetta morbidissima, molto potente e con un buon controllo... Unico neo la tensione delle corde che ho trovato estremamente bassa, serve minimo un kiletto in più, forse due...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Perchè le vorresti più tese?
Hai detto che hai trovato ottima potenza e buon controllo. Se alzi la tensione aumenti il controllo ma riduci la potenza

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
EXO3 Tour 100 e EXO3 Tour 100 Mid+ sono la stessa cosa ? In alcuni siti la trovo solo con il nome di Mid+...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ho letto di una customizzazione consigliata di 3+3 sui braccetti.
Quali vantaggi porta rispetto alla versione standard?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
maxto61 ha scritto:
Perchè le vorresti più tese?
Hai detto che hai trovato ottima potenza e buon controllo. Se alzi la tensione aumenti il controllo ma riduci la potenza

Perchè con 22-22 tendo ad andare troppo lungo se libero il braccio e devo tenere un pò i colpi... comunque pesantezza e velocità di palla devastanti, non ho mai fatto viaggiare la palla così con nessun telaio, nemmeno le profilate...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyPrimo test

more_horiz
P1PP0Z ha scritto:
Appena ordinata in prova su Tennis Warehouse.
Spero che le corde con cui me la manderanno siano appropriate a fare un test significativo.

Provata oggi appena ricevuta. Le corde che aveva erano Wilson Enduro Mono... non credo il massimo, che ne dite? Tra l'altro incordata a due nodi! Non conosco la tensione, ma sembra abbastanza elevata.

RECENSIONE:

- Maneggevolezza: ottima, il bilanciamento al cuore si sente eccome, di manovra facilmente.
- Potenza: non mi è sembrata pochissima come pensavo, ma occorre arrivare sempre bene con le gambe ed eseguire il colpo alla perfezione.
- Rovescio: solitamente il mio punto debole, devo dire che questa racchetta lo ha sensibilmente migliorato: back profondi e tesi molto carichi, botta piatta che esce profonda e secca, ottimo anche il cross stretto incrociato.
- Dritto: normalmente il mio colpo vincente, devo dire che oggi mi ha un pò tradito; la prima ora non è mai entrato bene, o troppo lungo o troppo corto e debole. Alla fine ho trovato il timing giusto e le cose andavano meglio, ma occorre sbracciare sempre al massimo e chiudere bene il colpo, altrimenti non perdona. Proprio nei recuperi la nota dolente, la testa leggera tende ad andare troppo in alto, occorre lavorare per non perderne il controllo. Nel complesso il colpo che mi ha deluso di più.
- Servizio: eccellente, prende bene sia il kick che lo slice che le botte piatte, tutto profondo e preciso.
- Comfort: ho terminato con un deciso dolore alla spalla, che in passato mi ha dato problemi, ma che con ultimamente con la Aero Pro Drive non avvertivo più. Non so se ciò è dovuto alle corde o al fatto che ho dovuto sempre sbracciare per tirare qualsiasi dritto, ma non mi aspettavo di avvertire questo genere di fastidio, sono negativamente sorpreso.

Nel complesso mi è piaciuta, il suono dell'impatto è veramente piacevole, ma è sicuramente da rivedere; mi scoccia spendere soldi per un'incordatura decente e poi doverla restituire, ma mi incuriosisce molto continuarci a giocare. Per questa settimana proseguo così com'è.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
P1PP0Z ha scritto:

- Comfort: ho terminato con un deciso dolore alla spalla, che in passato mi ha dato problemi, ma che con ultimamente con la Aero Pro Drive non avvertivo più. Non so se ciò è dovuto alle corde o al fatto che ho dovuto sempre sbracciare per tirare qualsiasi dritto, ma non mi aspettavo di avvertire questo genere di fastidio, sono negativamente sorpreso.

Nel complimentarmi con te per la recensione volevo chiederti che tipo di finale di diritto esegui di solito: finale a tergicristallo o "a sciarpa" sopra la spalla?
Grazie.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
wbtit ha scritto:
P1PP0Z ha scritto:

- Comfort: ho terminato con un deciso dolore alla spalla, che in passato mi ha dato problemi, ma che con ultimamente con la Aero Pro Drive non avvertivo più. Non so se ciò è dovuto alle corde o al fatto che ho dovuto sempre sbracciare per tirare qualsiasi dritto, ma non mi aspettavo di avvertire questo genere di fastidio, sono negativamente sorpreso.

Nel complimentarmi con te per la recensione volevo chiederti che tipo di finale di diritto esegui di solito: finale a tergicristallo o "a sciarpa" sopra la spalla?
Grazie.

Innanzitutto grazie per i complimenti, è la mia prima recensione! Embarassed

Non ho capito cosa intendi per "tergicristallo"; diciamo che di dritto cerco di chiudere a sciarpa, ma spesso (forse troppo), soprattutto nei recuperi, tendo a chiudere sopra la stessa spalla (sono mancino, e mi scappa la chiusura à la Nadal, per capirci). Con la APD il colpo esce uguale e la spalla non fa male, forse con la Prince questo movimento non è indicatissimo??? Question

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
P1PP0Z ha scritto:

Non ho capito cosa intendi per "tergicristallo"; diciamo che di dritto cerco di chiudere a sciarpa, ma spesso (forse troppo), soprattutto nei recuperi, tendo a chiudere sopra la stessa spalla (sono mancino, e mi scappa la chiusura à la Nadal, per capirci). Con la APD il colpo esce uguale e la spalla non fa male, forse con la Prince questo movimento non è indicatissimo??? Question

La differenza tra i due puoi vederla
qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da
quello che mi scrivi in realtà mi sembra di capire che tu esegua più
spesso il diritto tipico di Nadal ossia il "Buggy
Whip"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che, se
ho capito bene (io sono scarso), andrebbe usato per tirar su palle
basse e in slice.
Se può aiutarti il "Buggy Whip" a me
indolenzisce la spalla con qualunque racchetta e quindi mi sentirei
di suggerirti di migliorare la postura tecnica del colpo e correggere
eventuali errori di esecuzione.
Forse la Prince ti ha aiutato ad
individuare prima un difetto tecnico rispetto alla APD. Magari con
quest'ultima saresti andato avanti ancora mesi per poi trovarti
all'improvviso con una mega infiammazione (SGRAAAAT).



descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
wbtit ha scritto:
P1PP0Z ha scritto:

Non ho capito cosa intendi per "tergicristallo"; diciamo che di dritto cerco di chiudere a sciarpa, ma spesso (forse troppo), soprattutto nei recuperi, tendo a chiudere sopra la stessa spalla (sono mancino, e mi scappa la chiusura à la Nadal, per capirci). Con la APD il colpo esce uguale e la spalla non fa male, forse con la Prince questo movimento non è indicatissimo??? Question

La differenza tra i due puoi vederla
qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da
quello che mi scrivi in realtà mi sembra di capire che tu esegua più
spesso il diritto tipico di Nadal ossia il "Buggy
Whip"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che, se
ho capito bene (io sono scarso), andrebbe usato per tirar su palle
basse e in slice.
Se può aiutarti il "Buggy Whip" a me
indolenzisce la spalla con qualunque racchetta e quindi mi sentirei
di suggerirti di migliorare la postura tecnica del colpo e correggere
eventuali errori di esecuzione.
Forse la Prince ti ha aiutato ad
individuare prima un difetto tecnico rispetto alla APD. Magari con
quest'ultima saresti andato avanti ancora mesi per poi trovarti
all'improvviso con una mega infiammazione (SGRAAAAT).





Cazzarola, questo movimento mi mette un pò in crisi, sai che non ho mai fatto caso a come chiudo nelle accelerazioni, in realtà? Domani mi controllo e ti aggiorno, non è escluso che spesso io utilizzi il tergicristallo inconsapevolmente. No

Riguardo all'ultimo capoverso, il dolore alla spalla in realtà l'ho avuto anche in passato con altre racchette ed anche in alcune occasioni con la APD, ma ultimamente era sparito, per ricomparire (non fortissimo, per carità) con la Prince.
Forse un diverso settaggio delle corde può aiutare o, come dici tu, dovrei migliorare il gesto tecnico e magari rinforzare ancora di più la muscolatura: in ogni caso con questa Prince devo generare più potenza di mio, quindi è normale che la spalla sia più sollecitata in tal senso.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Harlye64 ha scritto:

Con la Prince Exo3 tour ci giocano....Ferrer, Troicki, Granollers, Andujar, Montanes e anche Ferrero....tutti pallettari arrotini....se giochi in quel modo mettici una bella Luxilon Original a 22 kg. va bene X FORZA.....

In realtà i giocatori succitati giocano tutti con la vecchia "O3 tour" debitamente pittata; racchetta decisamente diversa, più rigida di 6/8 punti e quindi dotata di maggiore potenza ma sicuramente meno confortevole.
Il nuovo telaio l'ho visto per ora solo nelle mani di Donald Young e Federico Gil.


ma i giocatori preferiscono la vecchia O3 tour anche alla Ozone tour mp?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi è appena arrivata in test da TWE. Da domani test intensivi.
Una domanda: nella pagina precedente avevo proposto una comparazione tra Yonex Vcore 100S e Prince Exo3 Tour 100 MP.
Secondo Becker la Prince è sicuramente migliore.
Però vedendo i test di TW su quasi tutti gli aspetti vince la Yonex, a parte il confort, che comunque anche per la nippo viene ritenuto molto buono.
La domanda è: le recensioni di TW sono affidabili?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 9 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
maxto61 seguo con interesse Smile ( dovrebbe arrivarmi Mercoledì in test... )
poi magari in PM mi diresti come ti trovi con la Ki5 315 ? Un mio amico l'ha presa da 295gr.. ma ho paura che siano pochi.. Thanks
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere