Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Hammer72
moreschetti luca
AME
RenaTheWiz
Skorpion
tarie
federervito
valeriotennis
magazzie
Becker
GOMAX
montox
m4nd
Felipo
LaRana
Eros
MichaelStich
frank
john68
tambara1
Alex
Wimbledonmygarden
KingBM
Magm4
28 partecipanti

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 EmptyYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Meglio la vecchia gialla e nera o la nuova rossa?
Cosa ne pensate?
Dove potrei trovare la vecchia manico 4 nuova o quasi?
Grazie e ciao.

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
La RDS001Mid è un capolavoro di racchetta...a mio parere molto molto meglio della nuova 93" che forse è un pò particolare un nuovo progetto che magari andrebbe provata più di quanto ho potuto fare io.

Parlando poi con chi le utilizza,rispondono tutti che la versione giallo-nera è diversa e migliore di quella tutta gialla!!

Io gioco il rovescio bimane e per questo sono stato frenato dalla tentazione di prenderle,ma vi assicuro che giocano come un 95" sweetspot enorme,maneggevole,sensibile,ottima spinta,rotazioni in tutte le salse!!

Invece la versione RDiS 98" è fatta davvero bene!!

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
GOMAX ha scritto:
KingBM ha scritto:
io ce l'ho...ottima racchetta...difatti voglio la coppia!!!se hai qualcosa di specifico da dire,dillo! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_wink

Per la verità chiedevo se qualcuno avesse provato la RDS001 90, in quanto mi hanno incuriosito i dati riportati su TW rispetto alla RDiS 90.
Comunque King tu con la tua come ti trovi ?
Come la incordi e a che tensione ?
E' molto impegnativa ?
Ti presenta il conto in termini di dolori al braccio o quant'altro ?
Ti sarei grato se mi facessi una piccola recensione, grazie.
Ciao

si...io ho la rds 001 mid...quando torno da scuola te la faccio una mini recensione..intanto rispondo alle tue domande:

mi trovo DA DIO
luxilon alu power rough 26/25
molto ma molto impegnativa...ma restituisce con gli interessi.
ti dico...io ho avuto problemi al gomito,ma da quando ho la yonex,posso incordare addirittura con alu power rough a 27kg e grazie alla grande "cura produttiva" ZERO VIBRAZIONI.

more_horiz
Mini-recensione della Yonex RDS001 Mid (90")

premessa : a me non piace fare recensioni perchè è IMPOSSIBILE raggiungere un pò di obbiettività ed i pareri sono diversi in base al livello che si ha...in più moltio fanno recensioni e non hanno nemmeno le "basi" per farlo (es. qualcuno dice "il rovescio esce male...mentre magari ha il movimento errato che con una babolat che va da sola non si sente ma c'è,mentre con una prestige mid si vede subito) quindi PRENDETE CON LE PINZE le recensioni,specie la mia! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 97171

ora passiamo al sodo :

- diritto : piatto ottimo,ma come tutte le mid se non colpisci al centro sono guai (aka perdona poco,ma se uno sa colpire bene è davvero incisiva) non ama il top e grazie al bilanciamento al manico (ma non troppo...32,2 cm incordata) è abbastanza manovrabile senza perdere "incisività" nei colpi.

- rovescio (praticato ad una mano) : come prima...piatto ottimo,escono belle botte e sinceramente non sento il famoso doppio sweet spot che a molti sul rovescio da fastidio.il back è una goduria vera e propria,ma la nota più positiva è che riesco a fare dei rovesci stretti angolati che con la aerogel 100 mi sognavo.

- servizio : sempre piatto,qui bisogna davvero essere bravi,più che altro perchè c'è sempre il solito discorso "colpisci al centro e vedrai che verrà tutto restituito con gli interessi"...non disprezza il kick anche se io mi sento di consigliare altro a chi arrota molto e serve in kick.

- gioco di volo : beh...ne vogliamo parlare???è perfetta!!! escono delle volèe pazzesche,demi-volèe molto "controllate",stop volley ottime...insomma,se a rete siete bravi e vi piace andarci BENE e volentieri (perchè anche qui,bisogna "volleare" SEMPRE bene,sennò si rischiano volèe lunghe o non riuscite)è la racchetta che fa per voi! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile

- voti :

. potenza = 5/10 (la racchetta in se NON HA SPINTA,o ce la mettete voi PER TUTTO IL TEMPO o la racchetta non fa per voi! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile )
. controllo = 8/10 (e migliora con una buona corda ben tirata)
. manegevolezza = 7/10 (non è super maneggevole perchè comunque ha bil.32,5 quindi ne troppo al manico ne al cuore)
. servizio = 7-/10
. diritto = 8,5/10
. rovescio = 9/10
. gioco di volo = 10/10

- a chi la consiglio : a giocatori che hanno la forza di reggerla (è una racchetta "pesante",nel senso che vuole che si spinga SEMPRE e vuole delicatezza nel gioco a volo...quindi è una di quelle racchette CHE NON FA NULLA DA SOLA,ma se si è capaci a giocare ad un livello già accettabile,restituisce gli sforzi con colpi PROFONDI,PRECISI ed esattamente come "comandati") ma soprattutto con un gioco piatto,aggressivo e di volo.

note : incordata con Luxilon Alu Power Rough a 26/25 Kg (sotto prezioso consiglio di wik! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_wink )
il modello della racchetta è quello del 2008,ovvero quello giallo e nero.

spero vi sia servita questa mini-recensione! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_wink

more_horiz
Ok grazie King.
Concordo con te sulla validità delle recensioni in quanto molto soggettive, anche se a grandi linee si può capire qualcosa su un telaio.

more_horiz
Cmq siete OT,qui è il regno delle 98 by Nalpanzian Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
Becker fammi una recensione del telaio, con tnto di corde e tensione che mercoledìì la provo ed incrocio le opinioni! :o)

more_horiz
Ma che bella questa rdis100 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 11580 !!!! Su su su, mercoledì arriva in fretta per provarla !!!!! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 196748

more_horiz
magazzie ha scritto:
Becker fammi una recensione del telaio, con tnto di corde e tensione che mercoledìì la provo ed incrocio le opinioni! :o)

Quoto la richiesta di recensione !

more_horiz
Fra poco vado a farci la sesta ora...bella bella...telaio per gioco a tutto campo,molto ben equilibrata. Devo togliermi un paio di dubbi e poi posto le mie impressioni.

more_horiz
Vai che sono curioso, in particolare sul dritto eseguito piatto e sul servizio flat!

more_horiz
Telaio "all-court per eccellenza" dall'equilibrio nei suoi valori e caratteristiche che ha dell'incredibile!!
Fa davvero bene tutto,si merita un 8 in qualsiasi colpo...certamente anche io parlando di telai a tutto campo spesso ho utilizzato una frase del genere <<..fa bene tutto però non eccelle in niente,non ha anima..>>,c'è del vero però come nella vita anche il tennis è una bilancia...se eccelle in certe caratteristiche in altre ti fa penare...compromessi!!

Questa Yonex di mette in condizione di poter far bene tutto ed esprimere al meglio gioco e tecnica,molto intuitiva e con sweetspot generoso,pur sempre tecnica ma dalla grande facilità di gioco. Per me non è stato subito "amore",ma il feeling è cresciuto ora dopo ora permettendomi di fare anche leggerissime prove di customizzazione e provare alcune corde,questo penso perchè ero abituato al tipo di telai di cui parlavo sopra molto più immediati che ti fanno subito capire punti forti e deboli....si e la rdis100 di punti deboli non ne ha e quelli forti e veri dati dalla propia tecnica escono fuori con il passare delle ore...ad esempio solo ieri alla 7 ora sono stato soddisfatto del ritrovato feeling al servizio e via che tiravo giù di nuovo le mie belle prime che mi mancavano tanto Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
Ciao Becker mi trovo in sintonia con te sulle impressioni d'uso di questo gran bel telaio giapponese.
Piuttosto mi dici che corde c'hai provato sopra e quali customizzazione hai fatto che la settimana prossima vorrei incominciare anch'io con il piombo. ty.

more_horiz
montox ha scritto:
Ciao Becker mi trovo in sintonia con te sulle impressioni d'uso di questo gran bel telaio giapponese.
Piuttosto mi dici che corde c'hai provato sopra e quali customizzazione hai fatto che la settimana prossima vorrei incominciare anch'io con il piombo. ty.

Parliamo del gioiellino giapponese nel suo topic!!

more_horiz
Domandina sulla rds001 mp:
se volessi fare in modo che la racchetta spinga di più sul diritto (ho su le blackcode a 23/22), quanto peso e dove lo aggiungo?

more_horiz
almeno 3 grammi ad ore 12 e già cambia

more_horiz
Questa storia di "unire" lo sweetspot e il powerspot dove la trovo spiegata bene?
Visto che ho la coppia di rdis 100mp sono interessato a questa cosa,specie perchè ogni tanto su qualche colpo la sento un po vuotina e duretta in testa.

more_horiz
tarie ha scritto:
Questa storia di "unire" lo sweetspot e il powerspot dove la trovo spiegata bene?
Visto che ho la coppia di rdis 100mp sono interessato a questa cosa,specie perchè ogni tanto su qualche colpo la sento un po vuotina e duretta in testa.

A me l'hanno customizzata con 2 grammi ad ore 10 e 2 grammi ad ore 2 ed è scomparso il problema. Corde multifilo tirate 25/24 a 4 nodi: così truzzata si ha una buona potenza ma non si perde il controllo da cecchino del telaio. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_cool

more_horiz
Ti ringrazio,in effetti era quello che ho letto un po ovunque,e cioè che bastano quei pochi grammi a 10&2 per renderla molto equilibrata. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile
Per la storia del powerspot invece sai dove posso leggere qualcosa giusto per approfondire?thanks

more_horiz
tarie ha scritto:
Ti ringrazio,in effetti era quello che ho letto un po ovunque,e cioè che bastano quei pochi grammi a 10&2 per renderla molto equilibrata. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile
Per la storia del powerspot invece sai dove posso leggere qualcosa giusto per approfondire?thanks

Ciao fenomeno! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 97171

more_horiz
Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:

Ciao fenomeno! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 97171

Eheh chi si vede! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_lol

more_horiz
Welcome tarie, sono taylor di mymag! Smile

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Welcome tarie, sono taylor di mymag! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile

Ola! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
ciao,
rispetto alla rds001,
questa la trovo leggermente più pesante in testa,
non credo necessiti di piombatura

more_horiz
john68 ha scritto:
ciao,
rispetto alla rds001,
questa la trovo leggermente più pesante in testa,
non credo necessiti di piombatura

Si in effetti avevo letto anche questa impressione in giro,e cioè che forse si era un po risolto il problema di vuoto in testa.Io la gialla l'ho provata tantissimo tempo fa e sinceramente non me la ricordo cosi bene da fare il paragone,un po mi sembra vero ma bisognerebbe che la riprovassi.
La mia sensazione comunque con questa rdis100 non è di vuoto,ma un po di "durezza" verso la punta e uno swing non fluidissimo sul dritto.Magari sono i miei movimenti ovvio,ma un'altra yonex che ho (urd ti-50) mi sembra che "scorra" piu veloce.

more_horiz
prova a montare alupower a 19kg

poi sappimi dire

more_horiz
john68 ha scritto:
prova a montare alupower a 19kg

poi sappimi dire

Non monto Luxilon per principio,perchè se mi dovessero piacere poi vado fallito! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 4 Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: