Mini-recensione della Yonex RDS001 Mid (90")
premessa : a me non piace fare recensioni perchè è IMPOSSIBILE raggiungere un pò di obbiettività ed i pareri sono diversi in base al livello che si ha...in più moltio fanno recensioni e non hanno nemmeno le "basi" per farlo (es. qualcuno dice "il rovescio esce male...mentre magari ha il movimento errato che con una babolat che va da sola non si sente ma c'è,mentre con una prestige mid si vede subito) quindi
PRENDETE CON LE PINZE le recensioni,specie la mia!
ora passiamo al sodo :
-
diritto :
piatto ottimo,ma come tutte le mid
se non colpisci al centro sono guai (aka perdona poco,ma se uno sa colpire bene è davvero incisiva) non ama il top e grazie al bilanciamento al manico (ma non troppo...32,2 cm incordata) è abbastanza manovrabile senza perdere "incisività" nei colpi.
-
rovescio (praticato ad una mano) : come prima...piatto ottimo,escono belle botte e sinceramente non sento il famoso doppio sweet spot che a molti sul rovescio da fastidio.il back è una goduria vera e propria,ma la nota più positiva è che riesco a fare dei rovesci stretti angolati che con la aerogel 100 mi sognavo.
-
servizio : sempre piatto,qui bisogna davvero essere bravi,più che altro perchè c'è sempre il solito discorso "colpisci al centro e vedrai che verrà tutto restituito con gli interessi"...non disprezza il kick anche se io mi sento di consigliare altro a chi arrota molto e serve in kick.
-
gioco di volo : beh...ne vogliamo parlare???è perfetta!!! escono delle volèe pazzesche,demi-volèe molto "controllate",stop volley ottime...insomma,
se a rete siete bravi e vi piace andarci BENE e volentieri (perchè anche qui,bisogna "volleare" SEMPRE bene,sennò si rischiano volèe lunghe o non riuscite)
è la racchetta che fa per voi! -
voti :
. potenza =
5/10 (la racchetta in se NON HA SPINTA,o ce la mettete voi PER TUTTO IL TEMPO o la racchetta non fa per voi!
)
. controllo =
8/10 (e migliora con una buona corda ben tirata)
. manegevolezza =
7/10 (non è super maneggevole perchè comunque ha bil.32,5 quindi ne troppo al manico ne al cuore)
. servizio =
7-/10. diritto =
8,5/10. rovescio =
9/10. gioco di volo =
10/10 -
a chi la consiglio :
a giocatori che hanno la forza di reggerla (è una racchetta "pesante",nel senso che vuole che si spinga SEMPRE e vuole delicatezza nel gioco a volo...quindi è una di quelle racchette CHE NON FA NULLA DA SOLA,ma se si è capaci a giocare ad un livello già accettabile,restituisce gli sforzi con colpi PROFONDI,PRECISI ed esattamente come "comandati")
ma soprattutto con un gioco piatto,aggressivo e di volo.note : incordata con Luxilon Alu Power Rough a 26/25 Kg (sotto prezioso consiglio di wik!
)
il modello della racchetta è quello del 2008,ovvero quello giallo e nero.
spero vi sia servita questa mini-recensione!