Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Hammer72
moreschetti luca
AME
RenaTheWiz
Skorpion
tarie
federervito
valeriotennis
magazzie
Becker
GOMAX
montox
m4nd
Felipo
LaRana
Eros
MichaelStich
frank
john68
tambara1
Alex
Wimbledonmygarden
KingBM
Magm4
28 partecipanti

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 EmptyYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Meglio la vecchia gialla e nera o la nuova rossa?
Cosa ne pensate?
Dove potrei trovare la vecchia manico 4 nuova o quasi?
Grazie e ciao.

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Voglio aggiungere che stavo sempre in difensiva perché riuscivo a mala pena a superare la linea del servizio e tirare un vincente da fondo campo sulla terra mi è sembrato praticamente impossibile.
Io ho il dubbio che sia anche e forse soprattutto colpa delle corde che erano molto tirate più di quanto indicasse la macchina.
Qualcuno mi da un consiglio per favore? Cioè voglio capire se è normale e ci devo lavorare un pò o se devo cambiarla dopo una sola volta in cui ci ho giocato e magari provare con la mid da 93..
Grazie

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Ame ascolta te lo dico per esperienza personale , questo telaio è diverso dagli altri, ha bisogno di tempo d'adattamento. Io la prima mezz'ora che ci giocai pensavo di tornare a casa e metterla sul mercatino.
Fai 15 ore minimo e poi ne riparliamo. Lo devi capire ci vuole un pò di tempo devi essere paziente ma saprà ripagarti .
Sulla stabilità torsionale non mi trovi per niente d'accordo quando dici che la kblade 98 ne ha più di questa .

more_horiz
Grazie montox ci ero rimasto così male oggi Sad
Allora ti ascolto e mi prendo ancora tempo per capirla bene.
Ma tu riesci a spingerci? Io oggi non riuscivo a tirare quelle belle accelerazioni che spesso mi escono..
Mi sa che scendo un pò di tensione corde magari è soprattutto quello il problema

more_horiz
Per spingere bene in effetti devi accelerare bene il telaio, ci vuole un bel braccio per "cacciare" colpi fulminanti come intendi tu. Certo leggo 23.5 23 kg x-one 1.23 è strano che tu dica che non spinga il telaio.

Io ho le stesse tirate a 25/24kg.

more_horiz
Sì sì però ti ripeto io credo che la macchina incordatrice del mio incordatore pur essendo ottima non sia ben tarata

more_horiz
Ciao, secondo me ti devi abituare un pò. La 100Mp con la customizzazione specialmente a mio avviso spinge benissimo, poi con le X-One ancora di più.
Se hai dubbi sulla macchina incordatrice prova a reincordare da un altro incordatore e vedi come ti trovi.

cia Smile

more_horiz
Il problema è che qui non ci sono molti incordatori o almeno dove vado io è un buon negozio altrimenti dovrei andare in un centro commerciale ma non ci penso proprio viste le esperienze passate... Lì poi c'è il problema opposto cioè un 26-25 equivaleva sì e no a un 22-21 poi mettere in mano a loro una Yonex non ci penso proprio. L'unica cosa da provare è provare dallo stesso chiedendo una tensione inferiore.

Però questo fatto che voi dite che spinge molto e io ho notato che non mi spingeva niente c'è qualcosa che non quadra.
Le ipotesi sono 3:

1) Io sono uno scarsone esagerato (lo escluderei non perché mi ritengo di alto livello anzi però di sicuro non tiro piano soprattutto di diritto)

2) La tensione non è 23.5-23 ma sarò un 27-26.5

3) Sono abituato alla kblade 98 con cui bastava tenere fermo il polso, accennare il movimento e colpire la palla bene al centro per farla viaggiare più del triplo di quanto abbia viaggiato ieri con la rdis 100 mp

Per quanto riguarda la stabilità torsionale non so se si chiami così cmq per inciso intendevo questo:
avete presente quando giocate con un piatto grande tipo over size leggero con cui se si colpisce la palla un pò più in alto del centro la racchetta tende a ruotare? Beh quello intendo cosa che con la kblade (e credo con i piatti piccoli) non dovrebbe succedere

more_horiz
Voglio aggiungere però che per il gomito è qualcosa di stupendo.
Prima con la kblade 98 anche se non spingevo molto il giorno successivo avevo sempre un fastidio al gomito oggi invece dolori davvero inesistenti ed ho giocato senza antivibrante quindi sotto questo punto di vista è stata una favola. Però...

more_horiz
AME ha scritto:
Voglio aggiungere però che per il gomito è qualcosa di stupendo.
Prima con la kblade 98 anche se non spingevo molto il giorno successivo avevo sempre un fastidio al gomito oggi invece dolori davvero inesistenti ed ho giocato senza antivibrante quindi sotto questo punto di vista è stata una favola. Però...

... e chiamalo poco!!!!!!!!!!!!!! Se continui così e tra qualche annetto ti becchi un epicondilite credi che ripensando alla kblade non la maledirai?

La salute prima di tutto sempre, io credo che l'importante sia giocare a tennis e divertirsi chi se ne frega che con un attrezzo forse riesco a vincere qualche 15 in più se poi devo stare fermo mesi e mesi perchè mi distrugge un gomito piuttosto che un polso.

Il mio ragionamento che mi ha portato a preferire le jap è stato anche questo cioè noi tennisti amatoriali stiamo relativamente da pochi anni giocando con telai di scarsa qualità made in china .... che saranno 5-6 anni?? Vediamo dopo 10-15 anni d'utilizzo come la gente starà messa con le articolazioni. Ciao.

more_horiz
vorrei acquistare una yonex 100 mp vorrei sapere se su i colpi da fondo campo e in top si riesce a spingere bene io adesso uso una prestige pro

more_horiz
Ciao, rispetto ad una Prestige Pro spinge e spinna sicuramente di più. Devi aggiungere qualche gr in testa però altrimenti senti troppa differenza dato che la Yonex ha la testa un pò vuota confrontata alla tua. A mio avviso bastano 1,5+1,5gr a ore 10" e 2".

ciao Smile

more_horiz
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] venerdi mi arriva la provo bene una settimana e poi ti so dire ciao e grazie

more_horiz
moreschetti luca ha scritto:
vorrei acquistare una yonex 100 mp vorrei sapere se su i colpi da fondo campo e in top si riesce a spingere bene io adesso uso una prestige pro

Ciao io non mi sono trovato bene da fondo molti invece sì...

more_horiz
Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 Icon_bounce venerdi mi arriva la provo bene una settimana e poi ti so dire ciao e grazie

per la mia modestissima prova questa racchetta ha fatto pena sia a me che 2 amci di cui uno cat 3.0 fit ; meglio quella che hai..

more_horiz
infatti la mia curiosita e' questa estrema differenza tra ci la trova eccezionale e chi invece la ritiene una ciofeca anche a parita' di gioco, Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 Icon_scratch
vedremo......al limite ho sempre le mie prestige pro

more_horiz

MA PRENDI LA MID!!!!!!!!!!!!!!
NON FARE IL TIRCHIO!!!!!!!!!!!!!! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

comuque sia prestige che rdis che mazza da baseball, per te lo stesso sono!

consiglio: prendi una padella che almeno così non ti devo cambiare le corde!

Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

more_horiz
Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 Type_910
Propongo questo Type99 (rigorosamente made in jappan)

Risolve molti problemi in campo, ottime rotazioni ed eccezionale contro i pallettari! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

(scusate, ma è venerdì sera...)

more_horiz
forse accorcia un po' troppo gli scambi............. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 110333

more_horiz
io propporei anche una fionda in alternativa oltre alle prestige ho anche due padelle antiaderenti mid e mp se volete ve le presto

more_horiz
io propporei anche una fionda in alternativa oltre alle prestige ho anche due padelle antiaderenti mid e mp se volete ve le presto

HAPPY CORNER - Tutto vero !!

Dalle mie parti a San salvatore fanno un torneo una volta l'anno aperto a tutti i livelli .... MAAAA il torneo è ad handdicapp !!! Una mia compagna di corso ha giocato con uno talmente piu' forte di lei che questo ha dovuto usare una RACCHETTA DA PING PONG e con questa ha pure vinto !! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 Fresse Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

more_horiz
dacci lumi che veniamo in massa io ho gia un compagno anche per il doppio un certo diego Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

more_horiz
Ogni racchetta è soggettiva ed io non la cambierei per niente al mondo la Rdis 100 mp. Ho preso anche il 4° telaio, non si sa mai vadano fuori produzione... Cool

more_horiz

Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 N50700963821_2885

Ma "tozzi-fan" usava attrezzatura Jappa? Very Happy Very Happy

more_horiz
dacci lumi che veniamo in massa io ho gia un compagno anche per il doppio un certo diego Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

non penso che sia una buona idea esportare le nostre figure di m***a al di fuori del veneto............. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 Lol

more_horiz
diego_df ha scritto:

non penso che sia una buona idea esportare le nostre figure di m***a al di fuori del veneto............. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 Lol

io posso portare le mie dal piemonte Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 6 97171

more_horiz
come ci vedete delle alu soft sulla versione piatto 90 da 325gr con piatto 16x18?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: