Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














AeroPro Drive Cortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
johnnyvarzo
Felipo
rech
celho74
gibux
alexmondial
boris75
Guild
Neytiri
Luca89ce
mrkermit
seamaster76
Hammer72
MacSteX
dionixseven
abracadabra78
LaRana
doppiofallo
pito90
23 partecipanti

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyAeroPro Drive Cortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve. sto cercando di acquistare 2 nuove racchette AeroPro Drive Cortex (manico 4 3/Cool ad un prezzo vantaggioso,ma su internet non sono riuscito a trovare gran che.se qualcuno mi può dare una mano con qualche sito internet o negozio mi sarebbe di grande aiuto

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
io ho provato tutte e 3 le corde, pht, RPM e BC e le tecnifibre le trovo decisamente migliori, impatto molto meno secco delle babolat, e danno una rotazione maggiore.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
ti sei trovato meglio con le black code?a che tensione le monti?hai provato anche le solite pht?ieri ho provata con pht 23/22 e mi è proprio piaciuta acnhe se come al solito ho perso...quello che mi fà impazzire di questa racchetta è il suono che trasmette il contatto con la palla,è unico


a 24/23.. trovo che sia una combinazione perfetta, mi ha sorpreso soprattutto per la facilita' nel generare rotazioni Twisted Evil
E tieni cmq presente che nn ho trovato molto feeling con questo telaio, per questo se tu ti trovi bene ti consiglio di provarle Wink

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Al momento sto preferendo quella tirata 25/24 a quella 23/22, ma credo dipenda dal fatto che ho cominciato a giocare a tennis 4 mesi fa e con la prima riesco a controllar meglio la palla e ad evitar di tirare un metro oltre la riga di fondo campo..

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyNuova o usata

more_horiz
Secondo voi ha senso riparmiare 30 euro e prenderla/e usata/e?
Dal negoziante (quindi spero originali!!) costa 109 nuova e 79 usata, racchetta/e di test (usata 7-10 volte)
Sono entrambe da incordare, ma a casa ho una matassa di Black Code

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
gibux ha scritto:
Secondo voi ha senso riparmiare 30 euro e prenderla/e usata/e?
Dal negoziante (quindi spero originali!!) costa 109 nuova e 79 usata, racchetta/e di test (usata 7-10 volte)
Sono entrambe da incordare, ma a casa ho una matassa di Black Code


nuova tutta la vita

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Al momento sto preferendo quella tirata 25/24 a quella 23/22, ma credo dipenda dal fatto che ho cominciato a giocare a tennis 4 mesi fa e con la prima riesco a controllar meglio la palla e ad evitar di tirare un metro oltre la riga di fondo campo..


Se quella test e' in ottime condizioni, io prenderei una nuova e una usata.. cosi' quella test la potrai usare per provare incordature,allenamento etc ! Wink

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
gibux ha scritto:
Secondo voi ha senso riparmiare 30 euro e prenderla/e usata/e?
Dal negoziante (quindi spero originali!!) costa 109 nuova e 79 usata, racchetta/e di test (usata 7-10 volte)
Sono entrambe da incordare, ma a casa ho una matassa di Black Code

Approfitto del fatto che supportiate le mie indecisioni con dei consigli:)
Meglio spendere:
- 109 euro per una AeroPro Cortex + nuova
o
- 100 euro per una AeroPro GT di 3 mesi?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Io ho provato sia la GT che la Cortex ed ho preso la Cortex avendo rilevato pochissime differenze tra le due. Ma io sono una principiante, non una provetta tennista in grado di cogliere sfumature!

Prediligo poi il nuovo anzichè l'usato, anche perchè dipende quanto è stato "maltrattato" quest'ultimo: poche ore da una principiante come me che non tira molto forte, oppure stressata ogni giorno per ore da un colosso che spiezza le racchette come fossero grissini ? lol!

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Io ho provato sia la GT che la Cortex ed ho preso la Cortex avendo rilevato pochissime differenze tra le due. Ma io sono una principiante, non una provetta tennista in grado di cogliere sfumature!

Prediligo poi il nuovo anzichè l'usato, anche perchè dipende quanto è stato "maltrattato" quest'ultimo: poche ore da una principiante come me che non tira molto forte, oppure stressata ogni giorno per ore da un colosso che spiezza le racchette come fossero grissini ? lol!
Tanti la Cortex la prendono perchè la ritengono migliore della GT....non è detto che nuovo faccia rima con meglio....

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
ho avuto prima la gt (poi crepata purtroppo) e ora la cortex presa nuova a 99,00.Decisamente piu' potente la seconda e meno rigida.La gt è molto delicata,basta un niente e salta la vernice.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Cortex nuova Wink

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
alexmondial ha scritto:
ho avuto prima la gt (poi crepata purtroppo) e ora la cortex presa nuova a 99,00.Decisamente piu' potente la seconda e meno rigida.La gt è molto delicata,basta un niente e salta la vernice.

in austria (dove abito) o in germania, non la trovo a quel prezzo Sad

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
la cortex?qui a Roma ne hanno ancora una ventina disponibili

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
alexmondial ha scritto:
la cortex?qui a Roma ne hanno ancora una ventina disponibili

putroppo c'e' la spedizione di mezzo!

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
alexmondial ha scritto:
la cortex?qui a Roma ne hanno ancora una ventina disponibili

Mi correggo. L'ho trovata adesso a 99,99 euro Smile
Adesso la ordino (poi spero di vendere la mia O3 Tour MP)

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Che differenza c'e la la Cortex e Cortex Plus?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
la plus dovrebbe essere piu' lunga di 1 cm se non ricordo male

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
alexmondial ha scritto:
la plus dovrebbe essere piu' lunga di 1 cm se non ricordo male

Curioso .... un cm in piu' si "sente"?
Voglio cambiare la Ozone, perche' la sento pesante, poco veloce (ed io non ho un gran braccio)

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tanti la Cortex la prendono perchè la ritengono migliore della GT....non è detto che nuovo faccia rima con meglio....
Un pensiero che mi pare vada di moda in generale: come per head, dove molti affermano che la tecnologia Youtek sia peggiorativa!

Io avevo avuto una sensazione infinitesimale di maggior controllo con la GT.
Ma ci sono dei warning.
- Sono una principiante assoluta Sad e quindi non attendibile per definizione AeroPro Drive Cortex - Pagina 3 810504
- La GT era quella in prova di Decathlon... chissà in che stato erano corde e telaio scratch !
- La Cortex era stra usata come le corde..x Laughing

A mio avviso cambiando semplicemente corde -al mio livello- le sensazioni sarebbero state inverse, quindi ho scelto il modello vecchio perchè costava meno a parità di usura.. ossia articolo nuovo.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Neytiri ha scritto:
nw-t ha scritto:
Tanti la Cortex la prendono perchè la ritengono migliore della GT....non è detto che nuovo faccia rima con meglio....
Un pensiero che mi pare vada di moda in generale: come per head, dove molti affermano che la tecnologia Youtek sia peggiorativa!

Io avevo avuto una sensazione infinitesimale di maggior controllo con la GT.
Ma ci sono dei warning.
- Sono una principiante assoluta Sad e quindi non attendibile per definizione AeroPro Drive Cortex - Pagina 3 810504
- La GT era quella in prova di Decathlon... chissà in che stato erano corde e telaio scratch !
- La Cortex era stra usata come le corde..x Laughing

A mio avviso cambiando semplicemente corde -al mio livello- le sensazioni sarebbero state inverse, quindi ho scelto il modello vecchio perchè costava meno a parità di usura.. ossia articolo nuovo.
Guarda Nadal...gioca ancora con il primo modello paintjobbato...anche lui sotto casa aveva un negozio che svendavano a poco le racche..... e l'ha prese tutte...Very Happy ora prima di finirle ce ne vuole di tempo..... Vai tranquilla la racca che hai preso va benissimo.... l'economia deve girare (più o meno...) poi di gente che crede alla favole (x fortuna...) ce n'è ancora....quindi vendono di tutto...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Infatti ne sono soddisfattissima !!!
non avendo ancora un grandissimo controllo, per evitare di tirar lungo (le mie leve favoriscono la cosa pur avendo una massa muscolare prossima allo zero assoluto Rolling Eyes ) preferisco una tensione maggiore (25/24); Quando sarò diventata più solida potrò permettermi, come tanti qui, di tenerla a 23/22 con anche vantaggio per il gomito e polso, I suppose..

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Infatti ne sono soddisfattissima !!!
non avendo ancora un grandissimo controllo, per evitare di tirar lungo (le mie leve favoriscono la cosa pur avendo una massa muscolare prossima allo zero assoluto Rolling Eyes ) preferisco una tensione maggiore (25/24); Quando sarò diventata più solida potrò permettermi, come tanti qui, di tenerla a 23/22 con anche vantaggio per il gomito e polso, I suppose..
Penso che poi se t'abituiti così se, ti "vengono i muscoli" (perdi in femminilità... pig Very Happy ) a parte gli scherzi... se metti più forza nel braccio è molto più facile che tu la tiri un kg. in più che in meno... picchiando con forza se non cambi proprio il modo di colpire la palla con il movimento completo gambe/caricopeso/braccio... e giochi come ora un pò troppo di "braccio" tenderai a alzare la tensione.. abbassala da subito..con meno tensione si fà meno fatica a colpire e la palla viaggia di più...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Hai ragione.. ma il rovescio della medaglia è che viaggiando di più devo frenare il movimento del braccio per evitare di andar lunga.. con il rischio di impedirmi o rallentare la correzione del gesto tecnico. Non è infatti una questione di fatica: ho fatto anche tre ore consecutive di lezione e 120' di partita senza il minimo affaticamento al braccio utilizzando la tensione più alta.. è proprio l'aspetto tecnico, quello che devo migliorare..

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Infatti chi dice...con quelle corde prendo i teloni.... vuol dire che la tecnica lascia a desiderare..... io con qualsiasi racchetta e corde gioco... dopo 5 minuti ho già tarato il braccio... naturalmente ho il mio TIPO preferito sia di racca che di corde x sviluppare il mio tipo di gioco... ma se mi danno una racchetta qualsiasi ci gioco lo stesso...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Già.. ma forse non hai cominciato a giocare da quattro mesi...

Very Happy

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 3 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Già.. ma forse non hai cominciato a giocare da quattro mesi...

Very Happy
Se giochi da soli 4 mesi chi è che t'ha consigliato una racchetta così difficile (x una principiante) e delle corde così tirate..??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere