Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














AeroPro Drive Cortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
johnnyvarzo
Felipo
rech
celho74
gibux
alexmondial
boris75
Guild
Neytiri
Luca89ce
mrkermit
seamaster76
Hammer72
MacSteX
dionixseven
abracadabra78
LaRana
doppiofallo
pito90
23 partecipanti

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyAeroPro Drive Cortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve. sto cercando di acquistare 2 nuove racchette AeroPro Drive Cortex (manico 4 3/Cool ad un prezzo vantaggioso,ma su internet non sono riuscito a trovare gran che.se qualcuno mi può dare una mano con qualche sito internet o negozio mi sarebbe di grande aiuto

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Le sensazioni sono molto simili a quelle delle BC, ma a mio avviso generano rotazioni anche superiori. Poi se valuti il costo non c'è storia...a momenti costano 1/3

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
io adoro le blackcode sunny .. il solo fatto che sia la Tecnifibre a produrle e' sinonimo di eccellenza e qualita'!

Le ttwist sicuramente sono piu' confortevoli delle bc e anche piu' elastiche, ma ovviamente le sensazioni personali giocano un ruolo fondamentale nella scelta della corda..

Babolat nere

Intendi le RPM blast? anche a me nn sono piaciute per niente.. No

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
quanto vi costa incordare conle due corde ?
BC e Ttwist?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
lunedì e oggi provata la racchetta con 3 gr di piombo per lato, molto + equilibrata, ma ho avuto problemi col gomito, dolore dolore.
adesso faccio un po di riposo e poi riprovo e vedo

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
raga quindi per voi è migliore la vecchia (cortex) che la nuova? in cosa cambia?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
dionix come ti trovi a giocare con questa? ma l'hai rivenduta? non la vedo come tua racchetta...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Leggo continuamente di osservazioni relative alle vibrazioni della APD (no-C-GT). Saranno forse i due overgrip, ma io di vibrazioni ne sento veramente pochissime anche se la RIP è tirata @25/24...

(nb: solamente una quindicina di ore di utilizzo..)

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
io ho la APDC e non ho avuto problemi, solo dopo aver messo il piombo ho sentito il gomito

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Anche io ho la ADPC senza hack tirata a 25/24 e non ho alcun problema al gomito.
Però le vibrazioni innegabilmente sono superiori, ad esempio, alle Yonex di pari target.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
dionix come ti trovi a giocare con questa? ma l'hai rivenduta? non la vedo come tua racchetta...


Scusami solo ora leggo il post Embarassed .. ho comprato la coppia, la sto testando da un mesetto.. MA nn mi convince.. l'impatto nn e' secco come la RDIS, forse e' una questione personale ma le vibrazioni le sento Sad

Ho ripreso la yonex e nn c'e' paragone, per me e' superiore in tutto..
Prevedo un bel cartello VENDESI a breve Laughing

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Approfitto del 3D x dire... che vedendo Tsonga con questo telaio (oggi contro Federer...) si vede che fà una fatica ad esprimere tutta quell'esplosività vista anni passati quando aveva la Wilson H22...che mi fà pensare che questo telaio.. che se non arroti e picchi come Nadal non sia buono x nessun altro tipo di gioco (parlo a livelli VINCENTI... non x divertirsi...). Chissà se Wilfried non ci stia pensando anche lui....il primo passo l'aveva fatto "ripudiando" quel filo nero chiamato RPM x riprendere la potenza delle Alu Rough.....

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
[quote="dionixseven"]
ho comprato la coppia, la sto testando da un mesetto.. MA nn mi convince.. l'impatto nn e' secco come la RDIS, forse e' una questione personale ma le vibrazioni le sento Sad

Ho ripreso la yonex e nn c'e' paragone, per me e' superiore in tutto..
Prevedo un bel cartello VENDESI a breve Laughing


Ho fatto esattamente il tuo percorso... inverso: ho preso una cotta per le Yonex e acquistato una coppia di RDS001 ma con la ADPC gioco decisamente meglio. Concordo sul fatto che le giapponesi siano qualitativamente meglio in tutto ma, al mio livello, le Babolat sono impareggiabili (o quasi). Immagino che per un 4.4 sia diverso.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Ho fatto esattamente il tuo percorso... inverso: ho preso una cotta per le Yonex e acquistato una coppia di RDS001 ma con la ADPC gioco decisamente meglio. Concordo sul fatto che le giapponesi siano qualitativamente meglio in tutto ma, al mio livello, le Babolat sono impareggiabili (o quasi). Immagino che per un 4.4 sia diverso.


ciao! cosa nn ti piace della RDS001? o meglio, in cosa trovi migliore la APDC?

io la rds001 la provai un po' di tempo fa' e nn la trovai malaccio, pero' la rdis e' migliore.. se hai l'occasione ti consiglio di provarla Wink
Dai che torniamo ai giapponesi!! Very Happy

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
nw-t ha scritto:
Approfitto del 3D x dire... che vedendo Tsonga con questo telaio (oggi contro Federer...) si vede che fà una fatica ad esprimere tutta quell'esplosività vista anni passati quando aveva la Wilson H22...che mi fà pensare che questo telaio.. che se non arroti e picchi come Nadal non sia buono x nessun altro tipo di gioco (parlo a livelli VINCENTI... non x divertirsi...). Chissà se Wilfried non ci stia pensando anche lui....il primo passo l'aveva fatto "ripudiando" quel filo nero chiamato RPM x riprendere la potenza delle Alu Rough.....


Se non mi sbaglio quando passò alla babolat arrivò in semifinale agli AO che per uno come lui è un'ottimo risultato e perse da federer , forse mi sbaglio ...... a quei livelli la racchetta conta il giusto.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
boris75 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Approfitto del 3D x dire... che vedendo Tsonga con questo telaio (oggi contro Federer...) si vede che fà una fatica ad esprimere tutta quell'esplosività vista anni passati quando aveva la Wilson H22...che mi fà pensare che questo telaio.. che se non arroti e picchi come Nadal non sia buono x nessun altro tipo di gioco (parlo a livelli VINCENTI... non x divertirsi...). Chissà se Wilfried non ci stia pensando anche lui....il primo passo l'aveva fatto "ripudiando" quel filo nero chiamato RPM x riprendere la potenza delle Alu Rough.....


Se non mi sbaglio quando passò alla babolat arrivò in semifinale agli AO che per uno come lui è un'ottimo risultato e perse da federer , forse mi sbaglio ...... a quei livelli la racchetta conta il giusto.
Conta il giusto ma x noi..... x loro cha hanno una sensibilità sviluppata dopo ore e ore gionaliere di palleggi un mimino di cambio di rigidità o anche una leggera distribuzione del peso sul telaio la sentono.. caso lampante i primi mesi di Djokovic...eppure aveva sempre giocato con la Head Liquidmetal Radical Tour....

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Si ma allora appena cambiata Tsonga ti arriva in semifinale in una prova del grande slam perdendo non da uno qualunque ma da Federer, e oggi ci giocherebbe invece male .... mi sa che il tuo ragionamento fa un pò acqua , se uno ci gioca male lo fa da subito non a scoppio ritardato... a

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
[quote="dionixseven"]


ciao! cosa nn ti piace della RDS001? o meglio, in cosa trovi migliore la APDC?

io la rds001 la provai un po' di tempo fa' e nn la trovai malaccio, pero' la rdis e' migliore.. se hai l'occasione ti consiglio di provarla Wink
Dai che torniamo ai giapponesi!! Very Happy


Scrivo con rammarico perché giuro che mi dispiace moltissimo di non essere riuscito a domare le Yonex. Tuttavia, molto semplicemente, ogni volta che sono un filo in ritardo (con la mia massa mi capita spesso) non riesco ad organizzare niente di buono. Solo palle corte o mosce. Con la ADPC invece mi basta un tocco di polso ed ecco magicamente uscire un passante decente o un pallonetto bello lungo. Ripeto, magari non è così per tutti, ma al mio livello fa una gran differenza.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Saranno state le RPM che ora non ha più....

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
nw-t ha scritto:
Saranno state le RPM che ora non ha più....


sarà anche il suo stato di forma...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
ieri sono andato in un famoso negozio di roma a far incordare le mie gemelle dunlop 4d 500 tour e ho visto un offerta a cui non ho saputo resistere.Avevano le aeropro drive cortex nuove,ca una ventina in tutto,a 99,00 e alla fine l'ho presa.Gli ho fatto mettere le pht 23/22 e speriamo che mi trovero' bene.ho avuto la gt per 4 mesi e la sentivo mia,poi purtroppo ho crepato il telaio e invece di spendere altri 180,00 euro per prenderne una nuova presi la 500 tour.
Il negoziante mi ha consigliato la prossima volta di mettere una corda verde fluorescente della luxilonn,qualcuno di voi l'ha provata?



descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Io ho giocato l´anno scorso con la Prince Ozone Tour, peró sto metitando di cambiarla per avere una racchetta piú maneggevole. Non mi trovo male, ma per me, che gioco relativamente poco (da una a max due volte a settimana in estate), la trovo pesante.
Ieri ho provato una Aeropro Cortex del maestro di mio figlio. Purtroppo dopo 10 min di gioco si son sotte le corde (ma non per colpa mia. A me le corde. con mio modo di giocare si rompono di rado).
Mi sono, per quel poco che l´ho provata trovato bene. L´unica cosa che mi dava fastidio, forse anche a causa dell´assenza di un gommino, erano le vibrazioni e il rumore.
Come si puo´ovviare a questo problemino?
Nuova, dove abito in Austria di trova a 110 euri. C´é la possibilitá di avere la nuova GT usata allo stesso prezzo. Me lo consigliate?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
alexmondial ha scritto:
ieri sono andato in un famoso negozio di roma a far incordare le mie gemelle dunlop 4d 500 tour e ho visto un offerta a cui non ho saputo resistere.Avevano le aeropro drive cortex nuove,ca una ventina in tutto,a 99,00 e alla fine l'ho presa.Gli ho fatto mettere le pht 23/22 e speriamo che mi trovero' bene.ho avuto la gt per 4 mesi e la sentivo mia,poi purtroppo ho crepato il telaio e invece di spendere altri 180,00 euro per prenderne una nuova presi la 500 tour.
Il negoziante mi ha consigliato la prossima volta di mettere una corda verde fluorescente della luxilonn,qualcuno di voi l'ha provata?



Le luxilon Lime come colore dovrebbero essere le nuove esagonali Savage da 1,27... Eiffel l'ha provate bianche e ha detto che sono buone in generale e non durissime...quindi non dovrebbero dare fastidi tipo le Alu Power...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
boris75 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Saranno state le RPM che ora non ha più....


sarà anche il suo stato di forma...
Certo... era x dire una battuta,.... meglio qualche zabaione fatto bene con un pò di marzala.... Very Happy

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Scrivo con rammarico perché giuro che mi dispiace moltissimo di non essere riuscito a domare le Yonex. Tuttavia, molto semplicemente, ogni volta che sono un filo in ritardo (con la mia massa mi capita spesso) non riesco ad organizzare niente di buono. Solo palle corte o mosce. Con la ADPC invece mi basta un tocco di polso ed ecco magicamente uscire un passante decente o un pallonetto bello lungo. Ripeto, magari non è così per tutti, ma al mio livello fa una gran differenza.


Capito! in effetti,soprattutto nei recuperi, aiuta di piu'..
io son tornato coi giapponesi Laughing

Cmq apd e blackcode trovo che siano una combinazione perfetta! Twisted Evil

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
ti sei trovato meglio con le black code?a che tensione le monti?hai provato anche le solite pht?ieri ho provata con pht 23/22 e mi è proprio piaciuta acnhe se come al solito ho perso...quello che mi fà impazzire di questa racchetta è il suono che trasmette il contatto con la palla,è unico

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 2 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
io ho provato tutte e 3 le corde, pht, RPM e BC e le tecnifibre le trovo decisamente migliori, impatto molto meno secco delle babolat, e danno una rotazione maggiore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere