Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














AeroPro Drive Cortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
johnnyvarzo
Felipo
rech
celho74
gibux
alexmondial
boris75
Guild
Neytiri
Luca89ce
mrkermit
seamaster76
Hammer72
MacSteX
dionixseven
abracadabra78
LaRana
doppiofallo
pito90
23 partecipanti

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyAeroPro Drive Cortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve. sto cercando di acquistare 2 nuove racchette AeroPro Drive Cortex (manico 4 3/Cool ad un prezzo vantaggioso,ma su internet non sono riuscito a trovare gran che.se qualcuno mi può dare una mano con qualche sito internet o negozio mi sarebbe di grande aiuto

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
jagui ha scritto:
La mia impressione personale è stata negativa, non riuscivo a spingere la palla, dovevo mettere tantissima forza per farla andare un po'. Quindi l'ho subito messa da parte a causa della prima impressione negativa.

Shocked credo tu sia una delle poche persone al mondo ad aver dato questa valutazione. Sicuro che fosse una APD ? Perchè la racca è tutto l'opposto Neutral !

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Sì sono sicuro... infatti ci sono rimasto male Very Happy
Anche altre due persone mi hanno confermato le stesse sensazioni. Essendo una racchetta demo, forse l'incordatura non era un granchè, ma di solito le demo prese da tennis-wharehouse sono incordate decentemente.
Insieme a quella avevo anche in demo la aero storm, e con quella spingevo di più Question

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Ecco, con quell'ultima io spedirei le palline forse non sulla Luna, ma quasi certamente in orbita geostazionaria AeroPro Drive Cortex - Pagina 5 97171 .

Da quello che dici verrebbe quasi da pensare a racchette false, non fosse per il fornitore che dovrebbe essere una garanzia..
..perchè le mie le sto provando con due tensioni molto diverse ed entrambe talvolta manderebbero la pallina due campi oltre il mio, se non ci fosse il telone a bloccarne il decollo lol!

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
jagui ha scritto:
Sì sono sicuro... infatti ci sono rimasto male Very Happy
Anche altre due persone mi hanno confermato le stesse sensazioni. Essendo una racchetta demo, forse l'incordatura non era un granchè, ma di solito le demo prese da tennis-wharehouse sono incordate decentemente.
Insieme a quella avevo anche in demo la aero storm, e con quella spingevo di più Question

Se non sbaglio l'aero storm è + votata al controllo, al contrario della APD che dovrebbe spingere ed arrotare di +: nn può essere che hai confuso le 2 racchette?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
jagui ha scritto:
Sì sono sicuro... infatti ci sono rimasto male Very Happy
Anche altre due persone mi hanno confermato le stesse sensazioni. Essendo una racchetta demo, forse l'incordatura non era un granchè, ma di solito le demo prese da tennis-wharehouse sono incordate decentemente.
Insieme a quella avevo anche in demo la aero storm, e con quella spingevo di più Question

Se non sbaglio l'aero storm è + votata al controllo, al contrario della APD che dovrebbe spingere ed arrotare di +: nn può essere che hai confuso le 2 racchette?


Sì, infatti, questo è quello che mi aspettavo anch'io... boh!
Comunque la APD, a rigor di logica, per arrotare di più, dovrebbe trattenere la palla per più tempo sulle corde, quindi forse non è così strano che ad alcuni faccia questo effetto.

Probabilmente sono io a non essere adatto alle babolat, le trovo troppo estreme. Ieri ho usato per due ore la PD... sembrava di giocare con una racchetta di marmo, e stamattina mi fa un po' male la spalla destra.

Mi trovo bene soltanto con la aero storm, finora è l'unica racchetta "seria" che riesco a gestire.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Puo' essere l'incordatura?
Io ne ho 2 da poco comprate e incordate una 23-24 e l'altra 24-25 con le Blackcode. E' troppo! ho dato retta a chi me le ha incordate ed ho fatto male.
Fino ad adesso ho giocato con quella meno tirata, poi si e' rotto uno dei "cilindretti" che guidano la corda dal telaio verso la parte interna. Mi da fastidio sentire il rumore di questa plastica che si muove sulla corda e sto giocando, male, con la racchetta con piu' chili.
A proposito: si puo' riparare questo cilindretto? Posso incollarlo o faccio danno? Meglio aspettare la prossima incordatura?

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
jagui ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
jagui ha scritto:
Sì sono sicuro... infatti ci sono rimasto male Very Happy
Anche altre due persone mi hanno confermato le stesse sensazioni. Essendo una racchetta demo, forse l'incordatura non era un granchè, ma di solito le demo prese da tennis-wharehouse sono incordate decentemente.
Insieme a quella avevo anche in demo la aero storm, e con quella spingevo di più Question

Se non sbaglio l'aero storm è + votata al controllo, al contrario della APD che dovrebbe spingere ed arrotare di +: nn può essere che hai confuso le 2 racchette?


Sì, infatti, questo è quello che mi aspettavo anch'io... boh!
Comunque la APD, a rigor di logica, per arrotare di più, dovrebbe trattenere la palla per più tempo sulle corde, quindi forse non è così strano che ad alcuni faccia questo effetto.

Probabilmente sono io a non essere adatto alle babolat, le trovo troppo estreme. Ieri ho usato per due ore la PD... sembrava di giocare con una racchetta di marmo, e stamattina mi fa un po' male la spalla destra.

Mi trovo bene soltanto con la aero storm, finora è l'unica racchetta "seria" che riesco a gestire.

Babolat estreme è la prima volta che lo sento, ma sono considerazioni personali onorabilissime....sul fatto che le PD sia di marmo condivido, ci ho giocato per 6 mesi ed avevo enorme difficoltà a controllare la palla, molto meglio la APD Gt...

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Beh, la APD è estrema nel senso che le sue caratteristiche sono estremizzate per un obiettivo specifico: arrotare il più possibile. PD è estrema perchè rigidissima e votata alla maggiore spinta possibile.
Entrambe massimizzano una singola caratteristica, in questo senso sono estreme. Nessuna delle due si presta per un gioco a 360 gradi.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
jagui ha scritto:
Beh, la APD è estrema nel senso che le sue caratteristiche sono estremizzate per un obiettivo specifico: arrotare il più possibile. PD è estrema perchè rigidissima e votata alla maggiore spinta possibile.
Entrambe massimizzano una singola caratteristica, in questo senso sono estreme. Nessuna delle due si presta per un gioco a 360 gradi.

Da questo punto di vista hai ragione, tutto sommato, però, le Babolat nn sono molto selettive in quanto perdonano molto anche a chi nn è eccelso dal punto di vista tecnico, da quest'altro punto di vista ci sono telai molto + "estremi", vedi ad esempio, la Wilson si Federer, davvero difficile e proibitiva per la maggiorparte di noi comuni mortali!!!!

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
Sì, certo, la pensiamo allo stesso modo, è soltanto una questione terminologica. Io parlo di caratteritiche, tu di giocabilità.

descriptionAeroPro Drive Cortex - Pagina 5 EmptyRe: AeroPro Drive Cortex

more_horiz
jagui ha scritto:
Sì, certo, la pensiamo allo stesso modo, è soltanto una questione terminologica. Io parlo di caratteritiche, tu di giocabilità.

AeroPro Drive Cortex - Pagina 5 622327 infatti, magari per estremo io intendo selettiva, ma ci siamo capiti!!! cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere