Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Decontrazione dritto

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
taglia1964
Donnari Massimo
casa
Ragus
Francescofra
baccio7
10 partecipanti

descriptionDecontrazione dritto - Pagina 2 EmptyDecontrazione dritto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti

e' un problema che porto avanti nel tempo.. non riesco a giocare decontratto con il dritto (con il rovescio si) quindi i colpi mi finiscono corti e senza forza, specialmente quelli che mi arrivano lenti.
Se arriva una botta forte riesco a farlo (come nel caso di una prima lunga che ribatto con tranquillita' di la ).

Avete qualche trucco (ho provato le 3 dita ma alla lunga senza risultati) per risolvere la cosa?

Il timing,  l'impugnatura e le gambe ci sono... non sempre ovvio...  ma la fluidita' no....  

Grazie.

descriptionDecontrazione dritto - Pagina 2 EmptyRe: Decontrazione dritto

more_horiz
baccio7 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie.. sto cercando di seguire le vostre indicazioni.. vedo gia' qualche miglioramento.. qualche colpo sta iniziando pian pianino a uscire... 
Vi terro' aggiornati.

Gracias!!!

Ottimo  cheers cheers 
Io lunedì sera mi sono fatto un video anche per testare il nuovo smartphone e mi sono reso conto un po' a sorpresa, che la mia tecnica di esecuzione non è molto diversa da prima, però effettivamente l'ultima fase del movimento è molto più rapida, come se io colpissi effettivamente senza preoccupazione lasciando andare il braccio nell'ultima fase......probabilmente è questo che fa sì che il colpo risulti efficace e controllato e ben direzionato......anche il linguaggio del corpo mi fa capire che gioco con meno preoccupazioni dal lato del diritto.....penso che sia la strada giusta...... e il rovescio sta migliorando anche lui...

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
baccio7 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie.. sto cercando di seguire le vostre indicazioni.. vedo gia' qualche miglioramento.. qualche colpo sta iniziando pian pianino a uscire... 
Vi terro' aggiornati.

Gracias!!!

Ottimo  cheers cheers 
Io lunedì sera mi sono fatto un video anche per testare il nuovo smartphone e mi sono reso conto un po' a sorpresa, che la mia tecnica di esecuzione non è molto diversa da prima, però effettivamente l'ultima fase del movimento è molto più rapida, come se io colpissi effettivamente senza preoccupazione lasciando andare il braccio nell'ultima fase......probabilmente è questo che fa sì che il colpo risulti efficace e controllato e ben direzionato......anche il linguaggio del corpo mi fa capire che gioco con meno preoccupazioni dal lato del diritto.....penso che sia la strada giusta...... e il rovescio sta migliorando anche lui...

Benissimo.. io con il rovescio riesco a sentire meglio la palla sia slice che coperto... sara' che mi viene piu' naturale, ma ho iniziato a gurdare la palla fino alla fine anche in quel frangente... 
Si secondo me se si fissa la pallina e si pensa al timing, si pensa meno al braccio, all'impugnatura ..  speriamo sia la strada buona.. 
Oggi ho un doppio con dei tipi tosti e son curioso di vedere come andra'...

more_horiz
Giocare in decontrazione è anche un mio obbiettivo di miglioramento. Voglio darti anch’io un consiglio che a me aiuta. Quando apri e fino al momento dell’impatto concentrati molto sul braccio non dominante, fai in modo che sia il sinistro (se sei destrorso) a portare dietro la racchetta e che il destro sia solo lì appeso e inerte. Anche nel momento della spinta concentrati sul braccio sinistro come se la spinta partisse da lì, come se il braccio sinistro dovesse darti lo slancio per colpire. Infine cerca il più possibile di non fermare il braccio della racchetta dopo l’impatto ma di lasciarlo andare il più possibile oltre le spalle. Se guardi i pro in slow motion vedrai che la racchetta non si ferma neanche dopo l’impatto, gira dietro la testa e torna davanti in un unico movimento. Nel dritto di Sinner si vede benissimo.
Buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: