Quacuno sa dirmi svantaggi e svantaggi di queste due differenti esecuzioni?
CorriCorrado ha scritto:Aiutatemi a capire se ho capito, ed il mio pensiero è giusto.
Il mio maestro, quello con cui ho iniziato adesso, mi dice sempre di stare chiuso se 'ho tempo'; questo permette di essere più preciso nel controllo della palla e giocare con maggiore effetto una palla meno attaccabile.
Stando open, da quello che ho capito, sempre che lo abbia fatto, il rischio di chi come me non padroneggia è rimanere troppo rigido quindi poco controllo, finendo a rete o lungo, nonchè finire sul centrale, invece che direzionare sugli angoli.
Per arrivare chiusi naturalmente bisogna avere il tempo ed essere rapidi.
Inoltre, su supertennis avevano fatto una bella analisi del modo di giocare di alcuni big e usciva proprio questa cosa; specialmente sulla terra, alcuni big giocano chiusi sopratutto con i piedi dentro il campo per chiudere il punto.
Ci sono? O sono sconnesso?
Grazie
CorriCorrado ha scritto:il problema è quando ho la racchetta in mano, invece del mouse...
alain proust ha scritto:
in teoria so tutto (o almeno credo di saperlo), il problema è quando ho la racchetta in mano, invece del mouse...
tiebreak ha scritto:alain proust ha scritto:
in teoria so tutto (o almeno credo di saperlo), il problema è quando ho la racchetta in mano, invece del mouse...
Bellissima questa!
Anzi se mi autorizzi il copyright forse me la metto in firma
CorriCorrado ha scritto:Aiutatemi a capire se ho capito, ed il mio pensiero è giusto.
Il mio maestro, quello con cui ho iniziato adesso, mi dice sempre di stare chiuso se 'ho tempo'; questo permette di essere più preciso nel controllo della palla e giocare con maggiore effetto una palla meno attaccabile.
Stando open, da quello che ho capito, sempre che lo abbia fatto, il rischio di chi come me non padroneggia è rimanere troppo rigido quindi poco controllo, finendo a rete o lungo, nonchè finire sul centrale, invece che direzionare sugli angoli.
alain proust ha scritto:tiebreak ha scritto:alain proust ha scritto:
Bellissima questa!
Anzi se mi autorizzi il copyright forse me la metto in firma
ufficialmente autorizzato!
pero' devi riconoscermi il diritto di autore, come citazione!
archery57 ha scritto:Io che non capisco invece nulla (beato te Corrado) provo con i filmati
(Ho imparato a giocare in "close" ma da quando ho ripreso mi sono accorto di dover spesso giocare in "open" soprattutto sotto pressione).
TheSainT ha scritto:Io penso che, ai nostri livelli (almeno al mio ) si debba tentare di utilizzare il più possibile la pozione chiusa, fermo restando che si deve arrivare bene con i piedi, altrimenti si fa di necessitò virtù.
Anche perché molte la open è più frutto di dimenticanza o pigrizia nell'assumere la posizione chiusa che di vera scelta tecnica!!!