Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
anche se e impossibile,ti farei parlare con un buon numero di quarta e terza a cui ho fatto provare telai dopo averli visti giocare.....
adessomin ben 3 clubs, non sono pochi quelli che mi chiamano, ma prima di fargli prendere un telaio li voglio veder giocare in allenamento e in doppio
perche in allenamento ? perche effetto braccino scompare magicamente....
un conto e non capirne e fregarsene, un conto e non riconoscere che sopratutto ai livelli piu bassi ci sono telai che ti fanno giocare meglio, e non necessariamente sono i piu facili
io gioco meglio (e di molto) con una TF RS 305 che con una profilata da 300, ma sopratutto in singolo non sono il campione regionale.......

in molti ci dovrebbero riflettere, il tennis e lo sport piu bello ma diffucile del mondo, non andrebbe preso a cazzola....ma molto piu seriamente
ad majora

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Posto qui, essendo un prologo di questa racchetta ma nel video si parla più che altro delle evoluzioni delle Wilson di RF:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
beh, una RF97 con piu head speed e uno sweetspot non da canarino e tanta roba..........
e comunque magico roger, se persino lui voleva un po piu di velocita sul dritto.....pensa noi poveri umanelli.......credo il telaio piu difficile mai usato, ma sul rovescio ha ragione lui, come sempre...

interessantissimo l'argomento sul piatto 85/90, conosco uno bravo bravo che ancora oggi certi match li gioca con una Angell TC90 16x19, e la ragione e proprio il fatto che riesce a velocizzarla sopratutto sul rovescio meglio che con altri telai, 

e poi, se persino Roger voleva giocare con il telaio dei suoi idoli perche dovrei sentirmi in colpa io??? o e solo marketing ???
preferisco pensare sia la prima, le illusioni fanno parte della belleuzza della vita, foino a che qualcuno giustamente o no te le spegne......

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
in ogni caso, mi ricordo diverse discussioni con esperti, che certi 98 non sono piu difficili di certi 100....e la differenza e davvero minima
come anche la differenza tra una Pure strike VS 97 e una Prince Tour ATS95, sara perche amo l'impatto della Prince, ma la trovo persino piu facile (tra virgolette..)

il piatto 98: se ha lo sweetspot generoso, e mantiene alcune peculiarita della Pro Staff, promette davvero bene, ma e inutile speculare, mancano solo due gg....e poi sicuro qualche recensione sara disponibile....
quello che mi aspetto da un prodotto firmato Roger e che sia oltre che piu veloce da muovere in testa (come detto nell'intervista) anche stabile e che la palla si senta come si deve.....

buon tennis (con  sole ardente, a volte vento, campi di semi patate dove salta bene una palla su tre.., e un buon solido pallll........che tira moscezze con effetti della serie o famo strano.....difficilissime da rispondere)  Very Happy Very Happy

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Sarò banale e superficiale, ma avevo deciso di comprarla appena annunciata (a prescindere), qualunque video o qualunque recensione (anche, eventualmente, negativa) non mi farà cambiare idea.
La giudicherò tra le mie mani, con il mio tennis di basso livello. Very Happy

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
questo si che e un atto di fede  cheers cheers cheers
pero ho la sensazione che rischi poco.....sarei molto stupito fosse na ciofeca...

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Nella peggiore delle ipotesi, la terrò nel borsone.
Non sarà un'edizione limitata, ma sarà in ogni caso la RF 01, e la voglio avere. Cool

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Misurata Wilson RF 01 Pro, quella da 320g:
peso con plastica al manico: 323g
bilanciamento: 31,1 cm
inerzia: 294 punti
profilo: 24 mm

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Miii 24mm è uno spessore davvero importante, per noi vecchie pippe amanti del telai classici e dei gesti bianchi....
Meglio così, mia moglie sarà contenta

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Massimiliano Sironi ha scritto:
Misurata Wilson RF 01 Pro, quella da 320g:
peso con plastica al manico: 323g
bilanciamento: 31,1 cm
inerzia: 294 punti
profilo: 24 mm


Inerzia bassina…

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
…preferisco intorno ai 324 incordata, in modo che eventualmente con un paio di grammi in testa posso arrivare a 330.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Tutte e 3 le versioni hanno lo stesso profilo, la 300g e la 320g pure lo stesso bilanciamento teorico a 31,5 cm. La 280g invece bilanciamento a 32 cm

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
inerzia 294 non credo sia bassa, e tra le piu alte dei telai usciti nel 2024
piuttosto e il profilo che mi stupisce, ma credo. avra buona uscita di palla
d'altronde la nova e 23,5 e non manca di feeling.....la Ezone 98 23 credo.....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
inerzia 294 non credo sia bassa, e tra le piu alte dei telai usciti nel 2024
piuttosto e il profilo che mi stupisce, ma credo. avra buona uscita di palla
d'altronde la nova e 23,5 e non manca di feeling.....la Ezone 98 23 credo.....


No non lo è, ma leggendo in giro sembrava fosse sopra i 330 ma forse non è così

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Anch'io pensavo un profilo diverso.
Staremo a vedere.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Guardandolo il profilo sembrerebbe più sottile….forse perché è costante….ma l’ho misurato con il calibro elettronico in più punti e mi dava 24 mm

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
inerzia 294 non credo sia bassa, e tra le piu alte dei telai usciti nel 2024
piuttosto e il profilo che mi stupisce, ma credo. avra buona uscita di palla
d'altronde la nova e 23,5 e non manca di feeling.....la Ezone 98 23 credo.....

affraid affraid affraid affraid affraid

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
non mi risulta ci sia un 98 profilo 24 sul mercato.....??
bah....staremo a vedere....fino a quando non si prende in mano e si mazzuola / ricama.... Very Happy Very Happy Very Happy
pero io ho un buon feeling, secondo me hanno voluto fare qualcosa di un po innovativo e va a vedere che....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
credo che l'inerzia di 294 (ammesso siano dati reali e correttamente misurati) si riferisca al telaio non incordato, da cui si possono ipotizzare circa ulteriori 25 punti da incordato. arriveremmo a circa 320, un dato tutto sommato in linea con altre racchette presenti sul mercato

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Tanto finché non prende in mano la racca il mitico Mario, la analizza e ci dice pure se nella fabbrica in Cina c’erano residui di fave/arachidi/ecc.. non se ne esce 😜🤣🤣

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ma noi siamo pippe con il SAB, in campo e ce le facciamo pure mentalmente
vorrai mica toglierci il giochino ??  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
comunque facciamo anche 30 punti di inerzia e arriviamo a 325
per me un ottimo valore per un telaio nella parte alta della gamma......

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
le mie tour 100P partono tutte da 295 punti d'inerzia nude

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
per me tra 325 e 330 e la norma con punte anche piu alte
pero a volte mi viene difficile distinguere una  320 da 325 di inerzia parliamo se e sufficientemente stabile

per una pro da 320 grammi mi sembra un buon valore (??)

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Non distinguere questi valori, è come non avere una certa sensibilità

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Comunque ormai è chiaro che questo telaio è proprio qualcosa di nuovo e non già visto in casa Wilson, come giustamente è stato fatto notare.
Io ho solo una domanda, a cui magari dopo l’8 agosto Mario può rispondermi: il pattern 16x19 come schema e drilling è identico alle varie RF97 di Roger o la spaziatura anche è totalmente nuova?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere