Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
mattiaajduetre
Ragus
Danny 61
Jimbo77
rogermaestro555
Ceza
RinoF
Donnari Massimo
KOM
Rafter fan
francesco_jsb
baccio7
ExDedalus
brian_67
Luchino 67
andyvakgj
20 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molto bene, finalmente un tennista italiano sull'Olimpo del tennis. Credo però che domani vincerà Carlitos, l'ho visto troppo centrato e in grado di fare ciò che vuole. Anche se, ovviamente, spero vinca Jannik

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Il Sinner di stasera non mi piace…

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Nel terzo set si è completamente spento....Cose che un numero 1 non deve fare

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Al primo turno ci può stare, anziché in tre ha vinto in quattro set, se aumenta il livello arriverà in finale o giù di li. Almeno lo spero!

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Io la vedo dura con Matteo domani...

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
andyvakgj ha scritto:

Sinner ora ha 9180 e Alcaraz 6140 (al netto delle detrazioni già fatte in relazione al risultato dello scorso anno). Se Alcaraz vincesse Wimbledon arriverebbe a 8130 punti e non supererebbe Jannik. L'unico che si avvicinerebbe se Jannik perdesse al primo turo sarebbe Nole vincitore che arriverebbe a 9160 punti.


Vabbè ma non stiamo a fare sti calcoletti da ragionier Filini....Se Alcaraz dovesse vincere Wimbledon diventerebbe agli occhi di tutti, sponsor inclusi , il più forte giocatore al Mondo, il numero 1 .

Perdonami brian ma che uscita è questa?
Non ho deciso io come si calcola la classifica e in ogni caso i calcoletti da ragionier Filini non li faccio io ma ITR tennis e a fine wimbledon in ogni caso Sinner sarà ancora il nr. 1, il resto è superfluo

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
brian_67 ha scritto:


Vabbè ma non stiamo a fare sti calcoletti da ragionier Filini....Se Alcaraz dovesse vincere Wimbledon diventerebbe agli occhi di tutti, sponsor inclusi , il più forte giocatore al Mondo, il numero 1 .

Perdonami brian ma che uscita è questa?
Non ho deciso io come si calcola la classifica e in ogni caso i calcoletti da ragionier Filini non li faccio io ma ITR tennis e a fine wimbledon in ogni caso Sinner sarà ancora il nr. 1, il resto è superfluo


Ma no dai era ironica la risposta, mi dispiace te la sia presa....Il senso del discorso era che in caso dovesse vincere Alcatraz (speriamo di no) verrebbe riconosciuto da tutti come il numero 1 anche se sulla carta , a calcoli fatti  , Sinner rimarebbe in testa.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Quello che mi è sembrato di notare, riguardo il calo di Jannik nel 3° set, è una certa difficoltà a non scivolare, come se avesse sbagliato scarpe, che rispetto all'inizio partita si è accentuato allora rispetto all'inizio di match dopo un paio di cadute in cui una si toccava l'anca nel rialzarsi. 
Poi fortunatamente nel 4° ha preso delle contromosse ed ha alzato il suo livello di gioco di quanto bastava per chiudere la partita.

In ogni caso parliamo di un primo turno, contro comunque uno alto che serve bene che si trova bene sull'erba e che è stato come best ranking intorno al 40, adesso è prematuro, tutto sta a vedere nel prosieguo se e quanto migliorerà il suo stato già non male di forma.

Con Matteo non sarà facile

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Quello che mi è sembrato di notare, riguardo il calo di Jannik nel 3° set, è una certa difficoltà a non scivolare, come se avesse sbagliato scarpe, che rispetto all'inizio partita si è accentuato allora rispetto all'inizio di match dopo un paio di cadute in cui una si toccava l'anca nel rialzarsi. 
Poi fortunatamente nel 4° ha preso delle contromosse ed ha alzato il suo livello di gioco di quanto bastava per chiudere la partita.

In ogni caso parliamo di un primo turno, contro comunque uno alto che serve bene che si trova bene sull'erba e che è stato come best ranking intorno al 40, adesso è prematuro, tutto sta a vedere nel prosieguo se e quanto migliorerà il suo stato già non male di forma.

Con Matteo non sarà facile


Sai che io ad un certo momento ho pensato che avesse legato le cavigliere troppo strette? Non riusciva proprio a scivolare nel terzo set. Poi invece ha fatto quel colpo meraviglioso in scivolata e problema risolto Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
I primi turni sono sempre i più insidiosi e son d'accordo che Jannik dovrà rimanere super concentrato ed evitare passi falsi per superare Berrettini. Oggi un'altra testa di serie è uscita, Rublev ha perso con l'argentino Comesana numero 122 ATP.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Io francamente sull'erba vedo superiori giocatori come Hurkaz, zverev, berrettini, giocatori con buon/ottimo servizio, capaci di prendere la rete, di attaccare con back bassissimi, insomma giocatori un po' fuori dagli standard.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Matteo sono ormai 3 anni che non batte un top 10 ed anche quando quì raggiunse la finale non si  scontrò con un top 10 ad eccezione di Nole, dovesse vincere mi sorprenderebbe molto, ci dovrebbe essere una cospiqua compartecipazione di Jannick. Shocked

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Sensazione agrodolce. Se Berrettini resta sano il prossimo anno sta partita è da quarti in avanti. Jannik superiore ma Berrettini mi ha stupito, non pensavo fosse tanto vicino sull'erba. Vediamo se la stagione USA ci regala qualche sorpresona...

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Matteo ha stupito anche me, io però continuo nel mio credo per me non rientrava da un infortunio ma da una buonissima preparazione ottimizzata sacrificando la stagione sulla terra. Considerando ciò che si è visto potrà essere molto competitivo anche per il prossimo anno, sono curioso di vedere il proseguo della sua stagione.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Prima della preparazione era stato fermo però, e la preparazione è solo una parte, giocare le partite è tutta un'altra faccenda.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Bravissimi, grande partita. Peccato per il sorteggio funesto

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Sono triste, ma se avesse perso Jannik lo sarei stato di più (ma solo perchè per rimanere numero 1 il più possibile devi fare sempre più punti possibili)

Matteo ha dimostrato tutto quello di buono che doveva dimostrare, anche una buona tenuta fisica

Fortunatamente non si è andati a terminare la partita domani, c'era il rischio anche per colpa di Medvedev, le energie sono preziose e Carlitos continua a passeggiare con gli oltre 200 del ranking.

Una curiosità, quando ho visto il risultato del derby australiano vinto da De Minaur in 3 set con 3 tie break ho subito pensato che sarebbe finita allo stesso modo col nostro derby, non ci siamo andati molto lontano.

Auguro a Matteo di non infortunarsi mai più, almeno durante la carriera da professionista,  lo rivoglio vedere tra i top.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Partita che poteva tranquillamente essere una semifinale per intensita' e qualita' dei partecipanti. 
Bravi entrambi... Resta l'amaro in bocca per il sorteggio nefasto, pero' Matteo tornera' e fara' ancora bene a Londra.

Jannik prova da numero 1.. non e' mai facile vincere tutti i tie break.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
L'apice di Matteo è stato nel 22, due tornei sull'erba vinti appena tornato dall'ennesimo infortunio (mi sembra alla mano), record di incontri consecutivi vinti sull'erba, mi sembra addirittura imbattuto dalla finale del 21, a Wimbledon considerato tra i favoriti se non IL, e la sfiga del covid che non glie lo ha fatto fare, adesso non è ancora a quei ivelli.

Comunque io penso che uno Jannik all'80-90%, un Matteo anche al livello di adesso, Bole-Vava di questi ultimi mesi (tranne Wimbledon) ... ma chi ci dovrebbe poi battere in Coppa Davis ?

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Più ci ripenso e più mi viene da dire che a Berrettini è andata proprio male sto sorteggio. Per le condizioni di forma che sta raggiungendo avrebbe potuto tranquillamente arrivare ai quarti. Peccato veramente.

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Io però devo fare l'avvocato del diavolo...Ho visto il match vinto da Alcaraz e mi sono spaventato. Ok, il suo avversario non era un top 20 ma il modo con cui ha giocato Carlitos è stato letteralmente alieno. Quello che fa letteralmente sconvolgere dello spagnolo è la sua capacità di alternare colpi ultraviolenti  a tocchi di fino sotto rete , parafrasando una frase famosa del grande Mario Brega nel film di Verdone, ''una mano che pò esse fero e pò esse piuma'' Laughing . Mazzate di dritti e rovesci piatti a 130 all'ora e recuperi su palle che il suo avversario riteneva già abbondantemente finali. Insomma io ho visto un super Alcaraz che mi ha davvero impressionato. Da super tifoso di Sinner spero che incappi nella giornata NO (capita a tutti) e venga eliminato prima di un'eventuale scontro con Jannik in semi , sempre che l'italiano ci arrivi, perchè se dovesse incontrarlo non sono sicurissimo che Sinner abbia la meglio, almeno da quello che ho visto fino ad ora. Ovviamente spero di super-sbagliarmi....

descriptionJannik Sinner - Pagina 7 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ci pensa super Fabio 😁😁😁
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere