Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
mattiaajduetre
Ragus
Danny 61
Jimbo77
rogermaestro555
Ceza
RinoF
Donnari Massimo
KOM
Rafter fan
francesco_jsb
baccio7
ExDedalus
brian_67
Luchino 67
andyvakgj
20 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molto bene, finalmente un tennista italiano sull'Olimpo del tennis. Credo però che domani vincerà Carlitos, l'ho visto troppo centrato e in grado di fare ciò che vuole. Anche se, ovviamente, spero vinca Jannik

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
😂😂😂😂😂

Mi arrendo prima! Sventolo bandiera bianca! Gioco con la racchetta che vuoi 😂😂😂

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
no no
diamo a Sinner una Pure Aero tesa 12 chili cone Mannarino
poi,lo mando a casa tua
ripeto......

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Sinner però ha detto più o meno quello che dico io. Volevo poi chiedere se è vero che gioca da sempre con la stessa racchetta da quando è piccolo.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
ti piace la grappa di la verita.....
certo magari ha la stessa da 10 anni, ma non ci prendere per il c......vendendo,il concetto che il telaio non conta, proprio perche conta non lo cambia

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
e tantomeno la tend3 a 12 chili
mi hai deluso

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
drichichi ha scritto:
"Quando provo le racchette, mi concentro sul suono della palla quando la colpisco. Non vedo nemmeno dove atterra; se ho una buona connessione con il suono, so che è la racchetta giusta".

Jannik Sinner

 mi riferivo a questa frase.  Tutto qui. Certo che per voi è proprio una cosa seria sta storia delle racchette, madonna santa.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
fatti un grappino
quello che detto jannick e esattamente cio che lensiamo io, il,doc, luchino e molti altri (nel nostro umile mondo)

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
tra 23 e 13 capisco, ma tra 23 e 22.5 come spesso leggo qui sopra non saprei fare distinzione. Oh problema solo mio, mica voglio convincere nessuno. sono pacifico, tant'è che per le corde ho chiesto consiglio a Eiffel qui dentro (e non gli sono certo simpatico) quando sono passato dalla mia storica Pro Staff alla EZ98 e ho provato alla lettera quello che mi ha scritto lui e sto ancora usando sia corde che tensioni indicate senza provare altro.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
fatti un grappino
quello che detto jannick e esattamente cio che lensiamo io, il,doc, luchino e molti altri (nel nostro umile mondo)

E allora non ho davvero capito cosa hai scritto, io ho interpretato la frase di Jannik che la racchetta in sè non importa, importa il suono che la racchetta fa sulla palla.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
e il suono chi lo fa
l'angelo con l'arpa che gli sta vicino?
ma ci stai a piglia po culo ?
ma va...........
con me hai chiuso

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
lo fa la wilson così come la head così come la Yonex. io questo ho capito da quello che ha detto Sinner. Non importa che racchetta sia ma il suono che fa. potrebbe giocare sia con l'una che con l'altra. io questo ho capito.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
mi devi concedere anche un altra precisazione
tempo fa ci fu una discussione su un certo makinwa
giocatore della zona Emilia di cui fu postato anche un video
a vederlo giocare, mi ci sono quasi rivisto, peccato che lui ha battuto diversi seconda alta....io no
fu massacrato per la tecnica discutibile, mentre io invece (chiaro piu superpippo di lui) ci vedevo una logica

sai con cosa gioca? con unaGamma Bubba 117
telaio che io comprai per curiosita e assicuro che
qualita assoluta
stabilita incredibile per una 251 grammi
adattissimo al suo swing corto e in pieno appoggio sui colpi

fallo giocare con la tuaEzone....e poi vediamo se batte i seconda alta
mi sono stufato di sti luoghi comuni veramente del C......che se solo le pippe si fanno le pippe sui telai
intelai sono diversi, le corde anche, si devono adattare a swing p, tecnica e condizione fusica
tutto il resto e fuffa arrogante, perche senno buttate nel *** tutte le TGT e compratevi tutti una PD
capito ? una volta per tutte ??

3 PD 21
2 KI 15 300
3 107G

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
I tennisti sono più sensibili di noi ( e te credo) per questo portano nel borsone più telai e certi incordati diversamente. C’è un real su Ig che gira con Iga e Medo che spiegano che tensione usano.

Poi logicamente da pro loro possono giocare anche con una mazza da baseball …
Il telaio comunque conta.. anche nel nostro piccolo.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Che ci sia un'esagerazione da parte di alcuni tennisti amatarioli di livello 4 - NC a dare le colpe o i meriti al proprio attrezzo è vero ma non si può dire che la racchetta a volte non faccia la differenza, soprattutto tra i professionisti. Ci sono decine e decine di casi in cui professionisti affermati sono stati costretti a cambiare racchetta per questioni di sponsor salvo poi utilizzare quella della marca precedente pittata con il nuovo brand. Il primo caso che mi viene in mente è quello di Roberta Vinci, una vita passata con la Head Extreme per poi passare alla Babolat e incredibilmente perdere posizioni nel ranking . Quello che successe è poi storia...La tennista italiana dopo un pò si presentò in campo con una racchetta identica alla precedente Head Extreme con un paint job tutto nero ove lo sponsor babolat si capiva solo dal logo stampato sulle corde. Praticamente una specie di segreto di Pulcinella dal momento che tutti capirono che quella misteriosa racchetta nera con cui la Vinci aveva ripreso a giocare bene altro non fosse che la vecchia Head Extreme cammuffata con colore nero. Ci furono anche momenti di tensione e si arrivò quasi ad una disputa legale Head-Babolat quando la casa austriaca si complimentò con Roberta dopo la finale degli US Open con la Pennetta rivendicando la paternità del telaio nero finto Babolat.
Quindi ci andrei piano nel dire che il telaio non faccia la differenza , se lo fa a livello professionistico figuriamoci a lievello di 3.5 , 3.2 o 2.8.
Sotto il link dove si parla di quello che ho raccontato sulla Vinci e la sua racchetta della discordia.

https://www.spaziotennis.com/wta/vinci-la-racchetta-della-discordia/40393

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
abbiamo solo perso tempo con una provocazione di lunga data che mi anche deluso dal punto di vista prettamente personale
e talmente ovvio, che mi viene da dire che chi non percepisce differenza non sa giocare, come e lapalissiano che uno che sa giocare poi alla fine se non ha ambizioni particolari gioca con tutto, ma non che abbia le stesse prestazioni con qualsiasi telaio
togli la blade dalle mani di un quarta e dagli una CX200OS, sopratutto la nuova, e vedrai come ci gioca meglio, a patto che non sia un quarta finto, cioe con buona tecnica e stile classicheggiante....
ma basta pero con sta m.....(e non mi riferisco a te), basta rompere i c...con sta storia per favore.....

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Guarda che da parte mia non c'era alcuna provocazione. Mi spiace tu l'abbia presa come tale ma non era mia intenzione affatto. Ho solo detto quello che è per me, non universalmente. Dove tu abbia capito che provocassi non lo so ma non era affatto mia intenzione.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Parlando di provocazioni, o meglio secondo molti di mancanza di rispetto, c'è il fatto che, mentre come da tradizione e come è giusto che sia il campione uscente Carlitos ha l'onore di inaugurare il torneo giocando per primo e sul centrale, il numero uno del mondo Jannik lo hanno relegato per il suo esordio al primo turno al campo 1 invece di metterlo tra gli incontri sul campo centrale, chissà se qualche giornalista ha chiesto spiegazioni agli organizzatori.  
Secondo me però a Jannik non glie ne frega niente, penserà solo a giocare al meglio.

Quanto alle quotazioni e alle scommesse, cosa di cui mi intendo poco, mi sa che le quote di Jannik si siano uniformate, almeno mediamente, a quelle di Alcaraz, mentre giorni fa erano più a favore dello spagnolo, mi sembrerebbe poco logico visto che il sorteggio è andato parecchio a favore di Alcaraz, confermo che ci capisco poco.

Per Matteo quasi quasi spero che perda al suo primo turno, il suo derby con Jannik sarà molto triste qualsiasi sarà il risultato, ovviamente non si potrà non sperare in una vittoria di Jannik, troppo più importante mantenere il più possibile, almeno fino a fine anno, il numero 1, quindi dovrà prendere in ogni torneo più punti che può.

Sto cercando senza riuscirci di trovare una parola per definire il derby Jannik-Yannick di domani, finora un unico precedente col tedesco con vittoria più che netta di Sinner, speriamo in una conferma.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Sinner Berrettini è troppo crudele al secondo turno. Peccato veramente.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Mi sembra chiaro che Alcaraz sia preso più in considerazione di Sinner e che tutti (sponsor inclusi) abbiano puntato su di lui come futuro numero 1 al Mondo, cosa che inevitabilmete accadrebbe se lo spagnolo dovesse vincere anche Wimbledon. Sarebbe il primo giocatore al Mondo ad aver vinto tutti gli slam a 21 anni. Sinner dovrà fare un super torneo ma questo già si sapeva.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
A Alcaraz manca l'Australian open, Wimbledon l'ha vinto l'anno scorso no?

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
si

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
A Alcaraz manca l'Australian open, Wimbledon l'ha vinto l'anno scorso no?


Vero, ma diventerebbe comunque il numero 1 al Mondo .

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
A Alcaraz manca l'Australian open, Wimbledon l'ha vinto l'anno scorso no?


Vero, ma diventerebbe comunque il numero 1 al Mondo .

Sinner ora ha 9180 e Alcaraz 6140 (al netto delle detrazioni già fatte in relazione al risultato dello scorso anno). Se Alcaraz vincesse Wimbledon arriverebbe a 8130 punti e non supererebbe Jannik. L'unico che si avvicinerebbe se Jannik perdesse al primo turo sarebbe Nole vincitore che arriverebbe a 9160 punti.

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
brian_67 ha scritto:


Vero, ma diventerebbe comunque il numero 1 al Mondo .

Sinner ora ha 9180 e Alcaraz 6140 (al netto delle detrazioni già fatte in relazione al risultato dello scorso anno). Se Alcaraz vincesse Wimbledon arriverebbe a 8130 punti e non supererebbe Jannik. L'unico che si avvicinerebbe se Jannik perdesse al primo turo sarebbe Nole vincitore che arriverebbe a 9160 punti.


Vabbè ma non stiamo a fare sti calcoletti da ragionier Filini....Se Alcaraz dovesse vincere Wimbledon diventerebbe agli occhi di tutti, sponsor inclusi , il più forte giocatore al Mondo, il numero 1 .

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Come percezione sicuramente soprattutto dopo il RG...ma ho fiducia in Jannik anche se ha un sorteggio pessimo

descriptionJannik Sinner - Pagina 6 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Il Sinner di stasera non mi piace…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere