Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
mattiaajduetre
Ragus
Danny 61
Jimbo77
rogermaestro555
Ceza
RinoF
Donnari Massimo
KOM
Rafter fan
francesco_jsb
baccio7
ExDedalus
brian_67
Luchino 67
andyvakgj
20 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Molto bene, finalmente un tennista italiano sull'Olimpo del tennis. Credo però che domani vincerà Carlitos, l'ho visto troppo centrato e in grado di fare ciò che vuole. Anche se, ovviamente, spero vinca Jannik

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Vabbè dai non puoi paragonare le reazioni. Musetti veniva da un periodo dove non vinceva una partita manco per sbaglio.

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ci manca solo che si portino i tifosi hooligans appresso....

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
"Quando provo le racchette, mi concentro sul suono della palla quando la colpisco. Non vedo nemmeno dove atterra; se ho una buona connessione con il suono, so che è la racchetta giusta".

Jannik Sinner

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Che ne pensate dopo tutte le fisime che ci facciamo?

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo visto Novak Djokovic e Jannik Sinner che entrano sul centrale di Wimbledon come due vecchi amici?


Chi l’avrebbe mai detto che Jannik sarebbe stato questa volta il numero uno al mondo e l’uomo da battere?


Assai suggestivo il video realizzato per il canale ufficiale di Wimbledon in cui i due ci mostrano come è unico entrare nel tempio del tennis, tra una battuta e l’altra.


Jannik: Come mi sento a camminare qui signori? Dovreste chiederlo a Nole, lui lo ha fatto tante volte.


Nole: È un tipo di passerella molto speciale per il campo centrale. Non puoi non emozionarti con questo tipo di ingresso elegante al campo centrale. È molto classico, raffinato… bello. Se visiti il ​​club dei membri qui, ti senti quasi come se fossi vestito male. È come se sentissi il bisogno di indossare giacca e cravatta per entrare. Qui prima di scendere in campo, ovviamente, ci sono altri trofei. Immagino che ci sia molta motivazione da assorbire qui. E poi anche la frase scritta sul muro ovviamente…”.


Jannik: La frase per ricordarti cosa vuol dire giocare. Mi sento eccitato. Guarda, già solo la vista così è incredibile, no? 


P. S. La frase in questione? Quella di Kipling: "Che tu possa incontrare il trionfo e il disastro e fronteggiare quei due impostori nello stesso modo”, che campeggia sull’ingresso del campo.

Cit Marco Beltrami

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
drichichi ha scritto:
"Quando provo le racchette, mi concentro sul suono della palla quando la colpisco. Non vedo nemmeno dove atterra; se ho una buona connessione con il suono, so che è la racchetta giusta".

Jannik Sinner

io lo penso da sempre. Non mi è mai importato niente dell'attrezzo in sé, solo da quando frequento sto posto leggo delle robe allucinanti, gente che gioca si e no la quarta che fa delle disamine tecnicissime sul grammo in più o in meno nel manico o sulla corda che dà più o meno spin.  a me pare tutto lunare però almeno imparo qualcosa.

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
[quote="ExDedalus"][quote="drichichi"]"Quando provo le racchette, mi concentro sul suono della palla quando la colpisco. Non vedo nemmeno dove atterra; se ho una buona connessione con il suono, so che è la racchetta giusta".

Jannik Sinner[/quote]
io lo penso da sempre. Non mi è mai importato niente dell'attrezzo in sé, solo da quando frequento sto posto leggo delle robe allucinanti, gente che gioca si e no la quarta che fa delle disamine tecnicissime sul grammo in più o in meno nel manico o sulla corda che dà più o meno spin.  a me pare tutto lunare però almeno imparo qualcosa.[/quote]
Tu continui ad essere estremamente altezzoso nei confronti di molti frequentatori del forum....chi cacchio credi di essere non lo so, ma io so che, solo una pallina che sia più rapida di un'altra mi manda in crisi totale ( a tal proposito, mi fanno veramente schifo le Dunlop ATP, che escono dalle corde ai 200 all'ora e sembra di colpire una pallina di carta, uniche palline con le quali non riesco a servire piatto e a fare dei back decenti, tanto veleggiano nell'aria ). Pensi che il livello di gioco, stabilisca la sensibilità che uno può avere con una racchetta in mano, mentre ci sono fior di professionisti, che tirano delle mazzate mostruose e se ne fregano della sensibilità del piatto corde, come anche ci sono dei quarta categoria che ti piazzano la palla dove vogliono e ti fanno correre come un matto, ma senza che tirino forte, poi ti fregano con la palla corta o vengono a rete a chiudere dopo averti cotto a puntino.....
La frase che hai messo in firma, vale anche per te, ricordatelo......
se non vuoi sprecare tempo a rispondere, perchè questo è il mio ultimo messaggio poi non scrivo mai più, fai come ti pare......

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
è esattamente il contrario di quel che intendevo quindi devo aver scritto male io.  Proprio perché non ho alcuna sensibilità così raffinata imparo molto qui dentro leggendo i post di persone che non giocano bene a tennis ma sono capaci di dire che un grammo in più nel manico faccia una differenza così notevole nel loro gioco. Stessa cosa con le corde, io tutta sta differenza tra le big banger o le alu power e le yonex pt strike che mi ha consigliato Eiffel non la sento, il mio gioco non è cambiato di una virgola e i miei risultati manco. Invece qui dentro leggo di persone che rivoluzionano il proprio gioco con kg più o meno o corda di un colore piuttosto che un altro. Non do giudizi di merito, come ho scritto prima imparo molto.

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
sinceramente
ex dedalus, su molte cose ci troviamo sui gusti dei giocatori
pero pero
io se gioco bene o male me lo faccio dire da un maestro ex campione regionale e promessa, e grazie al cielo amico....magari dopo averci giocato insieme, che mi ha detto pregi e difetti con precisione scentifica non da uno che suppone.....che io o altri sono superpippo perche magari non puoi dire che sei un 3.1 minimo...(e non potrei comunque visto che dove sono le classifiche son diverse)
e in ogni caso, un braccio educato e sensibile le differenze anche minime le sente eccome, ma non mi pare di aver mai lettto di qualcuno che dica che lo fa vincere di piu......

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Boh che ti devo dire, io non mi accorgo di quasi niente, le racchette mi paiono grossomodo tutte simili, le corde pure. O non così tanto diverse da poter giustificare una variazione significativa del gioco. L'unica variabile che ha senso per me è il peso diverso della racchetta perché alla mia età lo sento dopo la partita. Giocare con una RF di 350g incordata non è la stessa cosa a fine partita della mia Ezone 98 300. Il resto per me è difficile quantificarlo in maniera significativa. Io poi sono scarsissimo ho fatto al massimo la serie B da giovane e ora sono un umilissimo cinquantenne terza quindi non è che abbia pretese di saperne quanto un professionista o un maestro.

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
COSA NON SI FA PER I SOLDI 
(chissà Sinner, ragazzo educato e sobrio, come si sarà sentito nel prestarsi a farsi questa foto ?  Shocked)

Jannik Sinner - Pagina 5 Cattur13

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Probabilmente molto soddisfatto, perché lo ha fatto per i soldi. 🤩

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
[quote="ExDedalus"]Boh che ti devo dire, io non mi accorgo di quasi niente, le racchette mi paiono grossomodo tutte simili, le corde pure. O non così tanto diverse da poter giustificare una variazione significativa del gioco.  L'unica variabile che ha senso per me è il peso diverso della racchetta perché alla mia età lo sento dopo la partita. Giocare con una RF di 350g incordata non è la stessa cosa a fine partita della mia Ezone 98 300. Il resto per me è difficile quantificarlo in maniera significativa. Io poi sono scarsissimo ho fatto al massimo la serie B da giovane e ora sono un umilissimo cinquantenne terza quindi non è che abbia pretese di saperne quanto un professionista o un maestro.[/quote]

questo non te lo discute nessuno, se uno sa giocare, gioca bene con molti telai, e la distinzione che hai fatto,la riconosco e la accetto

ma tu hai fatto una generalizzazione.....senza conoscere chi ce nel foro o come gioca
hai detto che non capivi di gente che gioca male......(???)..e argomenta di un grammo in piu o in meno sul tappo o sulle corde un chilo in piu o meno o sul colore
pensa che io 2 B li ho suonati (e uno pesantemente) da giovane...tanto che mi offrirono un posto in squadra in coppa italia e maestro gratis, ma avevo gia problemi fisici e non ho accettato, ma sai che mmmmme nef..?
per fare una recce di un telaio o di una corda serve buona tecnica e ottima sensibilita (ti ricordi no del talento?? ) non una classifica.......fatevene una ragione......

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Boh che ti devo dire, io non mi accorgo di quasi niente, le racchette mi paiono grossomodo tutte simili, le corde pure. O non così tanto diverse da poter giustificare una variazione significativa del gioco.  L'unica variabile che ha senso per me è il peso diverso della racchetta perché alla mia età lo sento dopo la partita. Giocare con una RF di 350g incordata non è la stessa cosa a fine partita della mia Ezone 98 300. Il resto per me è difficile quantificarlo in maniera significativa. Io poi sono scarsissimo ho fatto al massimo la serie B da giovane e ora sono un umilissimo cinquantenne terza quindi non è che abbia pretese di saperne quanto un professionista o un maestro.


questo non te lo discute nessuno, se uno sa giocare, gioca bene con molti telai, e la distinzione che hai fatto,la riconosco e la accetto

ma tu hai fatto una generalizzazione.....senza conoscere chi ce nel foro o come gioca
hai detto che non capivi di gente che gioca male......(???)..e argomenta di un grammo in piu o in meno sul tappo o sulle corde un chilo in piu o meno o sul colore
pensa che io 2 B li ho suonati (e uno pesantemente) da giovane...tanto che mi offrirono un posto in squadra in coppa italia e maestro gratis, ma avevo gia problemi fisici e non ho accettato, ma sai che mmmmme nef..?
per fare una recce di un telaio o di una corda serve buona tecnica e ottima sensibilita (ti ricordi no del talento?? ) non una classifica.......fatevene una ragione......

Davvero penso di aver scritto male io perché si è capito esattamente il contrario di quello che intendevo. Il fatto che un quarta possa argomentare su grammo più o grammo meno l'avevo inteso come cosa positiva, a me pare lunare perché io non riesco proprio a vederla e sentirla la differenza. non so se così è più chiaro, non ho niente contro chi commenta (qualunque sia il livello di gioco), mi fa solo specie che si riesca a trovare differenze così nette con dati che variano così poco ecco. Tutto qui. Pace e bene.

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
mi devi concedere anche un altra precisazione
tempo fa ci fu una discussione su un certo makinwa
giocatore della zona Emilia di cui fu postato anche un video
a vederlo giocare, mi ci sono quasi rivisto, peccato che lui ha battuto diversi seconda alta....io no
fu massacrato per la tecnica discutibile, mentre io invece (chiaro piu superpippo di lui) ci vedevo una logica

sai con cosa gioca? con unaGamma Bubba 117
telaio che io comprai per curiosita e assicuro che
qualita assoluta
stabilita incredibile per una 251 grammi
adattissimo al suo swing corto e in pieno appoggio sui colpi

fallo giocare con la tuaEzone....e poi vediamo se batte i seconda alta
mi sono stufato di sti luoghi comuni veramente del C......che se solo le pippe si fanno le pippe sui telai
intelai sono diversi, le corde anche, si devono adattare a swing p, tecnica e condizione fusica
tutto il resto e fuffa arrogante, perche senno buttate nel *** tutte le TGT e compratevi tutti una PD
capito ? una volta per tutte ??

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Non ho seguito questo Makinwa ma penso che se sai giocare a tennis sai giocare con qualunque racchetta. Io sono talmente ignorante che non so cosa sia una TGT o una PD, per me PD vuol dire ricchione in francese.

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
va bene
da domani anche fra i profi tutti ne usano una sola
potresti diver chiedere scusa in ginocchio.....peccato che per motivi monetari cio non e possibile

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Mi dici cosa sono o muoio ignorante?

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
cedo alla provocazione
Pure Drive il telaio piu venduto al mondo credo

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ah accipicchiolina questa la sapevo  non l'ho mai provata però. E TGT?

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
poi pero il primo che perde 50 posizioni perche sparacchia o non sente la palla lo,porto per la ricchia alla porta di casa tua

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
si Testa GT
hai gja capito vero ?

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
dove ovviamente gli consiglierai la e zone
speriamo ti meni lui.......

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
😂😂😂😂 ma io che c'entro? Per me potete avere 20 racchette nella borsa, io non ho la capacità di apprezzarne le differenze quindi mi faccio consigliare da maestri che mi vedono giocare. Per esempio mi è stato detto che per la prossima racchetta data l'età over 50 e per il mio gioco mi troverei bene con la Percept 100. La proverò e poi deciderò ma so già che non ci sarà grossa differenza che saprò cogliere rispetto alla EZ98 di adesso

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
ma io ti faccio menare lo stesso da un profi quando lo faro giocare con una ezone e gli diro bravo ragazzo....se giochi bene devi vincere con aualsiasi telaio
lo ha detto lui......ti indico e ti faccio menare
non hai scampo

ah non ti meno io, sono un non violento, e non lo farei mai ma da chi perde 50 posizioni grazie alla tua genialata si, perche sala solo un po incazzato......ma solo un po eh....

descriptionJannik Sinner - Pagina 5 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
😂😂😂😂😂

Mi arrendo prima! Sventolo bandiera bianca! Gioco con la racchetta che vuoi 😂😂😂
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere