Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
tex1969
drichichi
rogermaestro555
7 partecipanti

descriptionHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0 - Pagina 2 EmptyHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[size=17]Avevo postato per errore su Speed MPL, ergo non ho visto tread associati a questo telaio, che merita attenzione credo, almeno tanto quanto altre classiche da 300 grammi o giu di li
saluti

provata con un ibrido velocity / lynx touch (credo..)
e devo dire che senza custom non e potentissima, ma ha un mix di performance in equilibrio davvero rimarchevole
iniziamo dallo spin, sorprendente per una prestige, pero e sempre una classica...
poi passiamo alla stabilita, impensabile su una 300 grammi fino a qualche anno fa
potenza, su quello, senza custom forse le manca un pelo di cattiveria, ma e molto precisa, e le manca davvero poco di quello che hanno le sorelle maggiori, se non che offre una giocabilita e tolleranza x volte superiore
bella, e da considerare per un non agonista ma messo benino con il braccio insieme ad altri gioiellini come 100P, Gravity MP e Tour, e Babo 16x20 tanto per citarne alcune
ah il braccio, se questa provoca a qualcuno un problema, mi mangio riso e patate percdue settimane di fila  [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0 - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
Si concordo per me é inerzia che la fa sentire pesante in testa. Comunque la precedente per me ottima questa invece al di là del l'inerzia non mi convince molto come impatto. Vabbe mi ha detto male. Da un po di ore penso alla yonex percept 97 l o alla prince tour 100p anche se forse la yonex molto più manovrabile salvo che poi mi arriva sballata con inerzia da badile

descriptionHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0 - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
La Prince Tour 100P incuriosisce molto anche me ma non ho la possibilità di provarla e mi scoccia fare un acquisto al buio.

more_horiz
Capisco infatti anche io andrò al buio e quindi tra inerzia yonex e inerzia prince sono un po più tranquillo con quella yonex. Oltrettutto ho avuto la vecchia 100p ma ho anche la yonex vcore pro 97 l e devo dire che la 100p ha alte prestazioni però la yonex la muovi bene anche dopo due ore anche se perdi in spinta però come precisione direzionale un laser.

more_horiz
Ok la precisione direzionale, ok anche un controllo eccelso (impossibile da trovare ancor oggi in racchette di quel peso) ma tirava scoregge e non prendeva rotazione neppure con due incudini ad ore 3&9.
Senza custom pagava dazio, e pure tanto, anche alla pari peso di Prince (T100/290) Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per dirla chiara, la nuova non è piaciuta a nessuno, neppure ai vecchi aficionados  di Prestige come me.
Quel che è peggio, nessuna Prestige nuova è piaciuta a qualcuno.

Se volevano affossare la linea...beh, ci sono riusciti alla perfezione... Rolling Eyes

Ciao, scusa se ritorno sull'argomento ma sinceramente non capisco questo non piacere a nessuno della linea 2023 delle Prestige, che a detta di molti non è poi così differente da quella 2021. 
E' sicuramente vero che in Italia la linea Prestige è utilizzata ormai da pochissimi (praticamente solo MP L) mentre nei forum esteri vedo più interesse e giudizi positivi, soprattutto proprio sulla MP L (e da pochi sulla Tour). A molti la MP L piace così com'è, mentre tanti altri la preferiscono con un leggero custom (4-5 gr. di piombo a ore 3-9 oppure lungo gli steli e qualcosa a ore 2-10 o 12). Io l'ho provata e non mi è sembrata affatto instabile, genera un buon spin e la palla esce bene, anche se ovviamente non ha la pesantezza che potrebbe avere con altri telai più massicci ma anche più difficili da manovrare.

more_horiz
Concordo sul giudizio del maestro sull'ultima vcore pro 97l. Ma comprare però una prestige così meglio a sto punto la vcore 97l almeno risparmio di fisioterpista😂

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non pretendo di convincerti sulle Prestige attuali, né farti cambiare le tue sensazioni.
Che tu "non capisca il non piacere a nessuno" della linea non cambia però la realtà dei fatti.
Un telaio che rispetto al precedente è meno stabile, spinge meno, spinna meno e vibra di più e più a lungo a parità di setup ha tutti i requisiti per essere un flop.
Quanto poi al fatto che 4-5 grammi (8-10 punti di inerzia a 3&9) siano "un custom leggero", esticaxxi....non portano comunque il telaio al livello del precedente ma in compenso lo polarizzano in maniera estrema, esattamente ciò che i progettisti non hanno mai inteso fare con la linea in questione. 

Ah..siamo comunque in Italia, dei forum esteri, specie americani (con situazioni commerciali e tecniche diverse) importa relativamente, ed al limite solo per informazione.

Da noi (ed in Europa continentale) è un telaio che fa la polvere nei depositi di chi li ha. Non a caso le grosse catene li scontano attorno al 30-35%

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non pretendo di convincerti sulle Prestige attuali, né farti cambiare le tue sensazioni.
Che tu "non capisca il non piacere a nessuno" della linea non cambia però la realtà dei fatti.
Un telaio che rispetto al precedente è meno stabile, spinge meno, spinna meno e vibra di più e più a lungo a parità di setup ha tutti i requisiti per essere un flop.
Quanto poi al fatto che 4-5 grammi (8-10 punti di inerzia a 3&9) siano "un custom leggero", esticaxxi....non portano comunque il telaio al livello del precedente ma in compenso lo polarizzano in maniera estrema, esattamente ciò che i progettisti non hanno mai inteso fare con la linea in questione. 

Ah..siamo comunque in Italia, dei forum esteri, specie americani (con situazioni commerciali e tecniche diverse) importa relativamente, ed al limite solo per informazione.

Da noi (ed in Europa continentale) è un telaio che fa la polvere nei depositi di chi li ha. Non a caso le grosse catene li scontano attorno al 30-35%

Intanto ti ringrazio per la dettagliata ed esauriente risposta. Wink Quando ho iniziato a leggerla temevo che tu avessi frainteso il mio post, nel senso che volessi contraddirti anziché cercare di capire una situazione che non comprendevo.
Il modello 2021 ho avuto occasione di provarlo un paio di anni fa solamente pochi minuti e quindi non sono assolutamente in grado di fare qualsiasi tipo di confronto. Che il telaio attuale spinga meno immagino sia dovuto principalmente all'inerzia più bassa e sinceramente non capisco come mai sia stata fatta questa scelta visto che già il modello precedente aveva una maneggevolezza notevole.
Riguardo all'aumento di vibrazioni mi fido ciecamente di quello che hai detto e immagino che anche quell'aspetto sia in parte legato alla minore inerzia. Non so quanto possano essere nocive, anche in considerazione del fatto che se non sbaglio il telaio 2023 dovrebbe essere meno rigido, anche se il valore dichiarato è quello statico.
Ho sicuramente sbagliato a definire "leggero" quel tipo di custom ma l'ho fatto pensando a quelli più importanti che coinvolgono anche il manico (es. cuoio o patafix), etc..., e mi fa pensare molto quello che hai scritto in proposito, e cioè che "non portano comunque il telaio al livello del precedente".
A mio parere, l'errore dei progettisti Head è stato quello di creare un divario troppo ampio tra la MP e la MP L. La prima troppo tosta e la seconda troppo leggerina. Avevano centrato l'obiettivo con la Tour 360+, coi suoi 305 gr. e inerzia gestibilissima, e poi hanno esagerato con la successiva MP, portandola a 310 gr. e inerzia troppo alta (soprattutto col modello 2021).
Confido molto nella nuova Gravity Tour piatto 98 che uscirà nei prossimi mesi...speriamo che in quel caso Head abbia fatto un buon lavoro.

more_horiz
Sulla carta si, ma finché qualcuno del nostro cerchio magico non la prova... Suspect

more_horiz
Differenze tra prestige mpl 2021 o 2023 rispetto alla dunlop cx200 ultimo modello? Grazie. Livello terza medio, gioco da fondo ricerca di precisione e controllo. Grazie infinite. Sto testando alcuni telaio e pensavo di inserire anche questo.

more_horiz
Nessuno ha avuto modo di provarle entrambe? Maestro che ne dici? Grazie infinite

more_horiz
Come già scritto altrove reputo che Head stia riuscendo a seppellire un modello iconico come la Prestige. La MP L è peggiorata anche rispetto alla '22 che già non brillava...tra quelle e la CX non ho problemi a scegliere la Dunlop...

more_horiz
Grazie mille maestro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già scritto altrove reputo che Head stia riuscendo a seppellire un modello iconico come la Prestige. La MP L è peggiorata anche rispetto alla '22 che già non brillava...tra quelle e la CX non ho problemi a scegliere la Dunlop...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nei prossimi giorni l'avrò di nuovo disponibile (definitivamente) e ti volevo chiedere un consiglio per portarla intorno ai 320 punti d'inerzia (teorici perché non saprò il valore effettivo del telaio a mia disposizione). Meglio 4 gr. di piombo a ore 3-9 oppure 3 gr. lungo gli steli e altri 2 gr. a ore 10-12? Come corde inizierò con la Hawk 1.25 a 22/21.

more_horiz
Se parli della Head, va bene come hai scritto, anche se per me non basta comunque...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se parli della Head, va bene come hai scritto, anche se per me non basta comunque...

Sì, mi riferivo alla MP L 2023.
Quindi meglio la seconda soluzione rispetto alla prima? Nel senso che forse è più equilibrata.
Che poi mi sono accorto di aver scritto male e intendevo 10-2. Ma forse si potrebbe anche provare 2 gr. a ore 3-9 e 1 gr. a ore 12, ovviamente sempre con qualcosa lungo gli steli (in questo caso solamente 2 gr.).

more_horiz
Pensa che avevo interpretato 10&2 per cui la risposta era intesa per quello. Eviterei invece accrocchi tipo steli/3&9/12.

more_horiz
Mi è arrivato il telaio (pesa 303, quindi 3 gr. sopra le specifiche) e ho messo 2 gr. complessivi lungo gli steli e altrettanti a ore 10-2. Incordata con Hawk bianche 1.25 a 22/21.
Ho giocato due ore e devo dire che mi sono trovato davvero bene. Maneggevolezza elevata, buona anche la spinta (forse 1 gr. in più sull'ovale ci potrebbe stare tranquillamente) e lo spin.
Quali corde sono indicate per aumentare ulteriormente le rotazioni senza sacrificare troppo il comfort? O comunque, in generale, i migliori abbinamenti per questo telaio?

more_horiz
Un ibrido con Hawk Touch rosse 125 in verticale a 22 kg e Velocity 130 alla stessa tensione più prestretch 10%

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un ibrido con Hawk Touch rosse 125 in verticale a 22 kg e Velocity 130 alla stessa tensione più prestretch 10%

Ottimo, grazie. Le velocity vanno bene anche nere?
Visto che le ho già a disposizione per curiosità proverò anche l'abbinamento Lynx Touch 1.25 in verticale e Hawk in orizzontale. Pensavo a una tensione 23/22...troppo? O pensi che per questo telaio sia meglio fare il contrario a 22/22?

more_horiz
Lynx Touch in verticale? Forse intendevi HAWK Touch.. le Velocity vanno bene in qualsiasi colore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lynx Touch in verticale? Forse intendevi HAWK Touch.. le Velocity vanno bene in qualsiasi colore.

No, intendevo proprio Lynx Touch in ibrido con le Hawk. Le ho a disposizione e in attesa di prendere le Hawk Touch e le Velocity avevo intenzione di provarle insieme, se può avere un senso sulla MP L ovviamente. In altri casi ricordo che è un abbinamento che tu avevi approvato ma chiaramente non è detto che possa andare bene su tutto. 😃

more_horiz
Su telai  come la Boom MP può avere una logica, su questa no.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perdonami, devo fare l'ordine delle corde da provare e quindi necessito di un riepilogo per prendere tutto in un colpo solo.
La Hawk l'ho già e la sto provando (bianca 1.25). Ordinerò quindi la Velocity 1.30 e la Hawk Touch rossa 1.25 per fare l'ibrido che mi hai indicato sopra.
Altre soluzioni in ordine di preferenza? Ad esempio Hawk Power (mai provata finora), Babolat RPM Power, Lynx Tour (quale colore e comunque in tutti i miei test precedenti su altri telai non mi ha fatto impazzire)?
Grazie infinite come sempre.  Wink

more_horiz
La Lynx Tour la monto tanto ma non mi ha mai esaltato (tutt'altro) RPM Power ed Hawk Power li consiglio a tensioni basse ( diciamo massimo 21 kg).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx Tour la monto tanto ma non mi ha mai esaltato (tutt'altro) RPM Power ed Hawk Power li consiglio a tensioni basse ( diciamo massimo 21 kg).

Perfetto, grazie. Quindi differenziando le verticali con le orizzontali faccio 21/20 o posso fare anche 22/21?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: