Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
tex1969
drichichi
rogermaestro555
7 partecipanti

descriptionHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
[size=17]Avevo postato per errore su Speed MPL, ergo non ho visto tread associati a questo telaio, che merita attenzione credo, almeno tanto quanto altre classiche da 300 grammi o giu di li
saluti

provata con un ibrido velocity / lynx touch (credo..)
e devo dire che senza custom non e potentissima, ma ha un mix di performance in equilibrio davvero rimarchevole
iniziamo dallo spin, sorprendente per una prestige, pero e sempre una classica...
poi passiamo alla stabilita, impensabile su una 300 grammi fino a qualche anno fa
potenza, su quello, senza custom forse le manca un pelo di cattiveria, ma e molto precisa, e le manca davvero poco di quello che hanno le sorelle maggiori, se non che offre una giocabilita e tolleranza x volte superiore
bella, e da considerare per un non agonista ma messo benino con il braccio insieme ad altri gioiellini come 100P, Gravity MP e Tour, e Babo 16x20 tanto per citarne alcune
ah il braccio, se questa provoca a qualcuno un problema, mi mangio riso e patate percdue settimane di fila  [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Avevo postato per errore su Speed MPL, ergo non ho visto tread associati a questo telaio, che merita attenzione credo, almeno tanto quanto altre classiche da 300 grammi o giu di li
saluti

provata con un ibrido velocity / lynx touch (credo..)
e devo dire che senza custom non e potentissima, ma ha un mix di performance in equilibrio davvero rimarchevole
iniziamo dallo spin, sorprendente per una prestige, pero e sempre una classica...
poi passiamo alla stabilita, impensabile su una 300 grammi fino a qualche anno fa
potenza, su quello, senza custom forse le manca un pelo di cattiveria, ma e molto precisa, e le manca davvero poco di quello che hanno le sorelle maggiori, se non che offre una giocabilita e tolleranza x volte superiore
bella, e da considerare per un non agonista ma messo benino con il braccio insieme ad altri gioiellini come 100P, Gravity MP e Tour, e Babo 16x20 tanto per citarne alcune
ah il braccio, se questa provoca a qualcuno un problema, mi mangio riso e patate percdue settimane di fila  Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 97171 Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 97171

lascia perdere... prendi una prince graphite 125 anni 80  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
Ciao a tutti uso la prestige mp l 2021 differenze con questa nuova?

more_horiz
non posso esserti molto di aiuto perche conosco poco la vecchia, da cio che mi ricordo (15 min di test) sembra un pelo piu stabile senza custom

questa nuova e un buon telaio, non gli manca nulla se non una potenza elevata, forse un agonista potrebbe trovarla nelle chiusure non proprio definitiva, ma a livelli normali va assolutamente bene con il vantaggio di essere facilmente customizzabile (credo...), e manovrabile, giocabile, sensibile il giusto...niente che fa gridare al miracolo ma a volte in medium stat virtus.....
a me piace e non poco, ieri ho vinto con quella.....presa in mano inizio secondo ser.....e ho iniziaro a sbagliare niente, il back efficacissimo.....servizio ottimo..

sta nella categoria delle classiche di buon livello e non troppo ostiche con babo PA 16x20, Tour 100P, Gravity MP, CX200OS (non importa se un OS, sfa in quella categoria), tanto per citarne alcune

more_horiz
Grazie preziosissimo. Proposito alla fine questa domanda nasce dal fatto che ho provato head boom pro 2024 e blade 16*19 e tutte e due mi hanno remato contro per manovrabilita quindi ecco perché la domanda. Ora la mia ricerca di racche si ferma a questa head nuova e alla prince 100p ats però quest'ultima nei negozi nn si trova qui a Roma al momento e tocca aspettare settembre per averla in mano.

more_horiz
sulle differenze di manivrabilita tra boom pro e 100P il maestro Eiffel le usa entrambe credo, io la Boom Pro ancora non la ho provata (la nuova), ma la 100P e incredibilmente gestibile per un telaio di quel peso....
per quando riguarda prestige MPL direi con buona certezza che e meno ostica e difficile di una blade, ergo comparabile alla 100P, forse pure un pelo piu facile secondo me....

comprenderai cio che guadagni e perdi, la blade e un telaio finito e definitivo cosi come....la Prestige MPL ancbe pero meno in tutto, a parte giocabilita generale.
pero, ripeto cosa che ultimamentevdico spesso, sono impressionato da telai 290/300 grammi che hanno acquisito una stabilita buonissima in relazione al peso e per un uso normale (che si intende cosa vuol dire) anche di buon livello vanno non bene, benissimo.....
prova d'obbligo ovviamente

more_horiz
unica accortezza, se non hai problemi particolari al braccio, una corda stabile e mediamente rigida, una lynx tour (nin la champagne cge fa c....) per capirci, se invece vuoi piu potenza anche un ibrido classico velocity / linx / lynx tour ce lo vedo benissimo...come anche un multimono lynx touch ma a tensioni non basse
poi vedi tu.....cosa te gusta mas

more_horiz
Grazie farò tesoro dei consigli

more_horiz
e poi, se lo dice Mauro e nin superpippo .... Very Happy Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ciao a tutti, mi incuriosisce questo modello e sarei curioso di provarlo.
com'è a livello di maneggevolezza? tra questa e la gravity mp qual'è la più manovrabile?
teoricamente il bilanciamento basso della prestige dovrebbe aiutare in questo.

more_horiz
sono entrambi telai gestibili .....ma bisogna interpretare bene il termine
la MP senza custom e un filo,piu semplice
la prestige rimane una semi prestige per livello tecnico richiesto e giocabilita. la MPL vuole un braccio leggermente piu educato, ma niente di critico per un buon quarta con tecnica decente
manovrabilita senza custom buona per entrambe, certamente pari o meglio della maggior parte di profilate da 300 grammi
la mia preferenza personale va a MPL incordata con ibrido di qualita
cordiali saluti

more_horiz
Buonasera a tutti e posto le mie sensazioni su il telaio in argomento con raffronto con la prestige mpl 2021. Iniziamo da quello che non mi é piaciuto della nuova. La sensazione rispetto al precedente modello é una minore manovrabilita dovuto a sensazione di maggior massa in alto sul piatto corde. Questo da attualmente da fastidio al mio swing e al mio polso. La vecchia molto più veloce in aria quindi manovrabilita nettamente migliore la vecchia. Sui colpi da fondo la nuova ha maggiore stabilità e su colpi potenti dell'avversario si difende meglio. Sui colpi a rete sempre più stabile la nuova ma la vecchia più comoda da muovere soprattutto su colpi sopra la spalla. Al momento direi che nn mi convince moltissimo. Motivo é che se prendo una racca versione leggera la voglio leggera e nn che poi per massa mi pesa sul polso o cose simile anche se la stabilità migliora. Tornassi indietro prenderei la prince 100p che pesa di più in grammi ma in mano mi é sembrata più confortevole. Al momento la tengo ma in torneo continuo ad affidarmi alla vecchia questa meno giocattolo come dicono alcune recensioni però pago dazio nei recuperi o nelle palle nn prese benissimo con doloretti al polso. Pertanto a mio avviso, salvo che ho preso racca fuori specifica per inerzia, per me migliore la vecchia senza dubbio. Verniciatura della racchetta bella per colori ma per qualità della verniciatura diciamo che ho una yonex vcore pro nella sacca quindi direi che pure li non mi conquista per niente. Spero di essere stato chiaro e di aiuto a chi chiedeva raffronti tra le due. Corde su tutte e due ho messo v18 isospeed.

more_horiz
Dimenticavo inerzia dichiarata da tennis warehouse per sensazioni provate é eresia proprio. Per me sta tra i 320/ 322 di inerzia. Avrei preferito allora che pesasse 305 grammi ma con 316/318 di inerzia.

more_horiz
Per dirla chiara, la nuova non è piaciuta a nessuno, neppure ai vecchi aficionados  di Prestige come me.
Quel che è peggio, nessuna Prestige nuova è piaciuta a qualcuno.

Se volevano affossare la linea...beh, ci sono riusciti alla perfezione... Rolling Eyes

more_horiz
Però è quantomeno strano che si definisca meno maneggevole la versione 2023 rispetto al modello precedente quando il valore d'inerzia del telaio è stato leggermente abbassato. 
Mi viene da pensare che tex1969 sia incappato in due telai piuttosto distanti dalle specifiche, il primo in difetto e il secondo in eccesso.
Io ho fatto un paio di ore con la nuova, customizzata con 4 gr. di piombo a ore 3-9 (2+2) e non mi è sembrata affatto male, anzi. A livello di maneggevolezza era molto godibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa non è piaciuto in particolare?

more_horiz
Forse la mia non é in specifica però a me non piace non spinge faccio più fatica a muoverla e mi fa anche male un po il polso per vibrazioni evidentemente. La precedente per me buon compromesso questa no nn ne vale la pena meglio allora una racca con più grammi se devo giocare con massa su racca leggera.

more_horiz
tex1969 ha scritto:
Forse la mia non é in specifica però a me non piace non spinge faccio più fatica a muoverla e mi fa anche male un po il polso per vibrazioni evidentemente. La precedente per me buon compromesso questa no nn ne vale la pena meglio allora una racca con più grammi se devo giocare con massa su racca leggera.

Potrebbe essere che la differenza di spinta sia legata proprio alla minor inerzia rispetto al modello 2021. Per il fastidio al polso non saprei come giustificarlo, magari Eiffel potrebbe dargli una spiegazione.

more_horiz
Secondo me così senza averci studiato ma solo ad occhio direi che é lo stampo della racca leggermente diverso. Inerzia nn ho misurato ma ripeto sulla mia é minimo 320/322 l'altra invece in confronto una piuma. Ma é sull'impatto che nn mi piace sembra di colpire con una racca di legno

more_horiz
A suo tempo scrissi una mail a Head per conoscere le inerzie dei nuovi modelli e per la MP L mi risposero 310-315 incordata. Con una discreta dose di sfiga 5-7 punti in più ci possono anche stare...

more_horiz
Questo comunque nn depone bene per head. Poi su una linea come quella prestige magari un controllo qualità andava fatto. Se fosse così ho comprato un'altra racca e nn va bene.

more_horiz
Purtroppo può capitare un po' con tutti i marchi di rilevare differenze di peso statico notevoli (fino a +/- 7 gr.) e di conseguenza anche di inerzia. E in quel caso, come dici tu, è come avere una racchetta completamente diversa.

more_horiz
Il peso lo sento comunque più verso la testa ed é questo che forse da fastidio al mio polso. 7 grammi in più sono un conto 6 o 5 punti di inerzia un altro. È abbastanza scandaloso visto che in casa yonex o prince posso comprarne 10 di racche e sono tutte identiche e costano su per giù uguale. Qui parliamo di prestige pertanto direi che nn va bene non é normale anche perché il polso mio é più importante della racchetta.

more_horiz
Ultima cosa la mia pesa 327 grammi con overgrip e anti vibrazione che é quello di sampras. Ecco perché dico che é inerzia perché quel peso lo reggo benissimo di solito.

more_horiz
Yonex e Prince sono sicuramente tra i più precisi ma non direi che i loro telai sono tutti identici perché non è così e non potrebbe esserlo.
327 gr. totali fanno supporre a un peso statico del telaio molto vicino ai 300 gr. ma l'inerzia potrebbe essere anche sensibilmente più alta del dovuto.

more_horiz
Si concordo per me é inerzia che la fa sentire pesante in testa. Comunque la precedente per me ottima questa invece al di là del l'inerzia non mi convince molto come impatto. Vabbe mi ha detto male. Da un po di ore penso alla yonex percept 97 l o alla prince tour 100p anche se forse la yonex molto più manovrabile salvo che poi mi arriva sballata con inerzia da badile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: