Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCiocche palmo della mano EmptyCiocche palmo della mano

more_horiz
Ciao, avete rimedi per ciocche sul palmo della mano? Impugnò molto in basso il manico della racchetta e a forza di sfregare sugli spigoli del tappo mi procuro diverse ciocche... Premetto che quando sostituisco l overgrip cerco di coprire bene gli spigoli....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCiocche palmo della mano EmptyRe: Ciocche palmo della mano

more_horiz
Ciao, unico rimedio, almeno per me, è stato e lo è tutt’ora il mercurio cromo, disinfetta e secca relativamente in fretta.
Puoi applicare anche connettivina plus che aiuta a cicatrizzare.

Guanti, cerotti, garze li ho trovati sempre inutili ed ingombranti durante il gioco

more_horiz
guarda cosa fa Gasquet: forma una specie di "anello" molto imbottito a livello del tappo che poi impugna evitando di ferirsi.
E comunque "ciocche" non si può sentire (né leggere!)

more_horiz
Per la mia esperienza, ti suggerisco di provare con i guanti da golf. Tempo fa ho avuto necessità di proteggere il palmo per una ferita e ho scoperto che con i guanti da golf, che sono aderentissimi, si gioca a tennis senza problemi o limitazioni. Da Decathlon li trovi a prezzi contenuti (sono venduti singolarmente, non in coppia)

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
E comunque "ciocche" non si può sentire (né leggere!)

io pensavo perdesse i capelli

a parte le battute, prova a stringere meno che puoi la racchetta, oltre a non stressare il palmo della mano, ti consente anche di giocare decontratto, il che è sempre un vantaggio

more_horiz
Spesso è dovuto anche dalla scarsa qualità degli overgrip usati che vanno a "bruciare" la pelle
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: