Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore palmo della mano + dito medio EmptyDolore palmo della mano + dito medio

more_horiz
ciao a tutti, 
ultimamente (all'incirca tre settimane) durante le partite sento un dolore che va dal centro del palmo della mano al dito medio; specialmente sui tocchi di rovescio a una mano.
il problema è che poi me lo porto dietro giorni interi.
non ho cambiato racchetta, che è la stessa da un anno (una wilson blade 101 L2).
le corde son le stesse da almeno 4 ore prima dell'emergere di questo dolore (tecni xr-3).
ho solo fatto un pò di custom a ore 3 e 9 e un paio di grammi al manico ma non ho idea se è riconducibile a questo.

secondo voi da che può dipendere??  Sad

descriptionDolore palmo della mano + dito medio EmptyRe: Dolore palmo della mano + dito medio

more_horiz
Bexent ha scritto:
ciao a tutti, 
ultimamente (all'incirca tre settimane) durante le partite sento un dolore che va dal centro del palmo della mano al dito medio; specialmente sui tocchi di rovescio a una mano.
il problema è che poi me lo porto dietro giorni interi.
non ho cambiato racchetta, che è la stessa da un anno (una wilson blade 101 L2).
le corde son le stesse da almeno 4 ore prima dell'emergere di questo dolore (tecni xr-3).
ho solo fatto un pò di custom a ore 3 e 9 e un paio di grammi al manico ma non ho idea se è riconducibile a questo.

secondo voi da che può dipendere??  Sad

Attenzione perchè si tratta, a meno di un mio errore, della sindrome del tunnel carpale! Urgente visita medica e nel frattempo smetti di giocare perchè rischi l'intervento chirurgico!

Per sapere se effettivamente è riconducibile al custom dovrei visionare la racchetta per cui l'unico accorgimento che ti posso suggerire è di togliere il custom se prima non ti faceva male e soprattutto di controllare il manico: prova un grip in gel oppure aggiungi un overgrip in modo da ingrossare il manico.
Auguri

descriptionDolore palmo della mano + dito medio EmptyRe: Dolore palmo della mano + dito medio

more_horiz
Il discorso è che tipo dopo 4/5 giorni senza giocare mi passa. Ad esempio avevo giocato martedì scorso e durante il ponte delle festività m'è passato completamente. Oggi col maestro subito è ricomparso.
Poi son mancino e non è nemmeno la mano che uso col mouse.
Avevo già provveduto a mettere un overgrip, ma nn ho avuto miglioramento alcuno.
Magari provo a togliere il custom...

more_horiz
Bexent ha scritto:
Il discorso è che tipo dopo 4/5 giorni senza giocare mi passa. Ad esempio avevo giocato martedì scorso e durante il ponte delle festività m'è passato completamente. Oggi col maestro subito è ricomparso.
Poi son mancino e non è nemmeno la mano che uso col mouse.
Avevo già provveduto a mettere un overgrip, ma nn ho avuto miglioramento alcuno.
Magari provo a togliere il custom...

Ripeto, attenzione perchè rischi un intervento chirurgico per cui prima di ritornare a giocare meglio una visita medica, poi fa come ti pare.

more_horiz
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie mille Smile

descriptionDolore palmo della mano + dito medio EmptyDolore al palmo della mano

more_horiz
Ho iniziato a giocare con mignolo fuori dal grip e impugnatura western per un paio di giorni , oggi mi è venuto un dolore al palmo della mano destra proprio dove il fondo del manico ( con il mignolo fuori ) picchia sul palmo quindi nella zona bassa esterna del palmo destro. Un dolore profondo come se arrivasse all'osso non so se a voi è mai capitato. Se ne sapete qualcosa ve ne sarei grato
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ho sbagliato volevo aprire un nuovo argomento. Comunque mi vuoi dire che in western non si può giocare quindi con quale impugnatura si può usare questo metodo ? usato da molti professionisti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: