Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore alla parte esterna della mano  EmptyDolore alla parte esterna della mano

more_horiz
Buongiorno, ho mio fratello che ha da poco ricominciato a giocare con più regolarità a tennis (2 volte a settimana). 
In questi giorni abbiamo giocato insieme per circa 1 ora e 30 e sia negli ultimi venti minuti di gioco che anche in seguito e ancora oggi (sono passati 3giorni) sente un gran dolore alla mano destra (è  destro) nella zona che ho evidenziato in foto.
Il dolore si manifesta quando solleva qualcosa e il peso grava sulla mano.
Cosa potrebbe essere? 

Gioca con una Head Speed Pro Graphene 360 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDolore alla parte esterna della mano  EmptyRe: Dolore alla parte esterna della mano

more_horiz
Grip “aggrappato” (troppa tensione)?!
Lì c’è il tacco della racchetta… bisognerebbe capire come impugna. Ovvero hammer, pistol, in cima, dentro etc. Ma è un dolore articolare o come se avesse preso una botta?

descriptionDolore alla parte esterna della mano  EmptyRe: Dolore alla parte esterna della mano

more_horiz
Il dolore è come una botta. Lo sente quando prova ad es a prendere una bottiglia e sollevarlo? 
Rovescio a 2 mani e semi western di dritto.

Potrebbe essere che il grip sia troppo grande (gioca con 3 più overgrip)?

more_horiz
Salve, anche io ho riscontrato qualcosa di simile in quella zona. Non posso parlare propriamente di dolori, ma di lievissimi fastidi che si manifestano a distanza di due o tre giorni dall'allenamento (a volte anche una settimana dopo) per poi sparire come se nulla fosse. Domanda da ignorante: è possibile che sia la racchetta troppo bilanciata verso la testa (una Dunlop FX 500)? O semplice scarso "allenamento" di quella parte della mano? Ho provato a mettere un doppio overgrip per verificare che il manico non sia troppo piccolo (manico 2): la situazione è leggermente migliorata ma non risolta. Idee?

more_horiz
Preciso che il problema si manifesta quando premo la mano contro una superficie o apro una porta. Si tratta di una lievissima fitta.

more_horiz
Ravvivo il post perché finora non sono riuscito a giungere ad una spiegazione. Una supposizione lampo: potrebbe essere causato dal rovescio a una mano?

more_horiz
Aggiornamento nella speranza di poter ottenere qualche consiglio. La situazione, applicando un secondo overgrip, sembrava migliorata nell'immediato ma, nel lungo periodo mi ha creato problemi più fastidiosi: il fastidio, nel giro di un mese e più, pur stando a riposo,  era dapprima sparito, poi si è esteso al polso. Non si tratta di un dolore fisso ma di una piccola fitta al centro della mano e al polso (qui molto lieve) che sento abbassando la maniglia di una porta o stringendo una bottiglia. Una cosa è certa: il manico 3 non fa per me e a questo punto devo pensare che la cosa non dipenda del tutto dal tennis. Ora sono a riposo ma vorrei capire se è il caso di iniziare a pensare ad un'altra racchetta o altra incordatura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: