Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionRicominciare a giocare a 22 anni EmptyRicominciare a giocare a 22 anni

more_horiz
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che ha giocato a tennis dai 12 fino ai 16 anni. Non mi piaceva granché all’inizio, mi ricordo che fui quasi costretto da mia mamma e raramente avevo voglia di andare ad allenarmi. Nonostante ciò, piano piano mi appassionai sempre di più e in certi momenti mi divertivo anche molto(ho fatto anche qualche torneo). A 17 anni ho deciso di abbandonare e dedicarmi alla palestra. 
Adesso ho 22 anni, studio all’università e - devo essere sincero - studio veramente tanto. Tutto ciò mi ha portato a diventare molto sedentario, per questo motivo vorrei cambiare rotta e ricominciare a fare un’attività sportiva che presenti però anche una componente ludica (ho lasciato palestra proprio perché molto noiosa). Ultimamente mi è venuta voglia di fare due palleggi a tennis, soprattutto dopo aver visto un ragazzo che giocava nel mio stesso circolo vincere la coppa davis (vi lascio immaginare chi possa essere 😁). La mia domanda è questa: se volessi ricominciare ad allenarmi dovrei affidarmi a un maestro privato o ci sono corsi anche per gente della mia età (mi sembra comunque abbastanza difficile, vi parlo di un circolo relativamente piccolo)?

descriptionRicominciare a giocare a 22 anni EmptyRe: Ricominciare a giocare a 22 anni

more_horiz
.. all'inizio.. mi sembrava che avessi detto... "ricominciare a giocare dopo 22 anni"  Ricominciare a giocare a 22 anni 1f602 
beh intanto potresti autovalutare il tuo livello di tennis e cercare un compagno che ti possa fare palleggiare, non me ne voglia nessuno ma il tennis è uno "sport di livello". Quelli veramente forti non si divertono con gli apprendisti e viceversa. 
Poi se capisci di essere competitivo e vuoi migliorare puoi chiedere al maestro... una cosa è certa da autodidatti non si migliora (ovvero si crede di migliorare, ma si commettono 100mila errori in fase di impostazione, nella tecnica e nella tattica).

descriptionRicominciare a giocare a 22 anni EmptyRe: Ricominciare a giocare a 22 anni

more_horiz
caro alegreco, sei giovanissimo, potresti essere mio figlio, per cui rispondo con un sorriso alla tua domanda, che se mi permetti è un pò ingenua (absit iniuria verbis).
Vuoi riprendere a giocare? Facilissimo: vai al circolo, lo dici e vedrai che ti diranno che puoi prendere lezioni individuali con il maestro, che ci sono corsi collettivi per tutte le età, che puoi prenotare il campo con un amico e che ci sono anche persone con cui giocare. Un pò come quando sei andato in palestra e ti sei fatto spiegare come iscriversi e quali corsi ci sono. E' UGUALE!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere