Maui ha scritto: Maui ha scritto: Se parli del piatto 100 domani lo testo con Tour Bite Soft 23 costanti ATW e appena mi arrivano le Hawk Power (a quanto pare ci sono problemi di approvvigionamento anche sui siti online) testerò anche con queste corde, entrambe consigliate dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo.
Testata oggi con le Tour Bite Soft, ottimo l'abbinamento telaio/corde, dritto potente con grande controllo, rovescio in back teso, profondo e con rimbalzo molto basso, gran botta di servizio bello pieno, unico piccolo appunto ho avuto qualche difficoltà con le palle corte sia di rovescio sia in chop di dritto rispetto al mio attuale attrezzo (VCore Pro 100 con Poly Tour Strike 22 costanti), ma ovviamente per guadagnare in potenza bisogna rinunciare a un po' di controllo, quello che mi preoccupa un po' della Blade 100 è la gestione di avversari che giocano in top con molta rotazione, purtroppo dove gioco non sono pochi.
Sono ancora in attesa delle Head Hawk Power (acquistate online ma non ancora spedite), consigliate come prima scelta dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo per i preziosi consigli.
Testata ieri con la prima scelta di setup consigliata dal Maestro Eiffel59 ossia con Head Hawk Power calibro 1.25 tensione a 22/21 e devo dire che nonostante la differenza di tensione tra le verticali e le orizzontali che non amo molto, in quanto di solito ho l'impressione che la palla mi scappi un po', le ho trovate invece di grandissimo controllo, con il dritto in spinta esce una palla pesante che è una meraviglia, back di rovescio allo stesso tempo profondo e con rimbalzo molto basso, botta piatta al servizio molto potente, insomma una grande goduria.
Per fare un confronto con la Percept 100, visto che le ho provate entrambe con un adeguato setup, direi che la Yonex è più versatile, più manovrabile e aiuta un po' di più nelle rotazioni rispetto alla Blade 100 mentre la Wilson spinge che è una bellezza, riassumendo se si preferisce la versatilità, la manovrabilità e l'accesso alle rotazioni meglio la Percept mentre se si preferisce dare priorità alla spinta puntando ad accorciare lo scambio allora meglio la Blade, infine se la preferenza dipende dal tipo di gioco dell'avversario allora consiglio fare come farò io: nel borsone una Percept e una Blade da scegliere accuratamente caso per caso, infatti non ho avuto difficoltà di adattamento cambiando racchetta tra il primo e il secondo set nel corso dello stesso match.