Sniper ha scritto:Maui ha scritto:A mio avviso questo è un esempio lampante di come può risultare inutile il test di una racchetta, prendo questo spunto per far riflettere noi tutti sull'inutilità, del tempo e dei soldi buttati quando prendiamo una racchetta in test (spesso online ma anche nei negozi fisici) senza sapere quale corda è stata montata, a quale tensione e quante ore di gioco ha alle spalle quella corda, nella maggior parte dei casi sono informazioni che non ci vengono fornite ma che sono determinanti per poter valutare una racchetta durante il nostro test che in queste condizioni diventa del tutto inutile.
Il TEST l'ho fatto con la racchetta di proprietà del mio amico comprata in un negozio qui fisico di zona, x poi essere incordata da lui con un mono che aveva e con cui ci ha sempre giocato bene anche su altre sue racchette. E comunque la corda x le rotazioni inciderà forse un 5% massimo, come ho letto da molte altre parti. Ma la Percept x avere rotazioni NON È il telaio che devi comprare
Maui ha scritto:Non conta se uno è forte o meno, conta la sensibilità del braccio a prescindere dal livello, ci sono terze categorie che se giocano con racchette diverse non trovano differenze significative
@Ric Strike, con caratteristiche di gioco simili ma maggiore tenuta di tensione ci sono solo la isospeed Black Fire e la "cugina" Snauwaert White Beam.
Eiffel59 ha scritto:Devo farle passare una ad una ma se ne trovo ti faccio un richiamo qui...
Maui ha scritto:Su consiglio del Maestro Eiffel59 ho provato la Head Hawk Power calibro 1.25 tensione 22/21 e al momento non ce n'è per nessun'altra corda, a breve provo la Poly Tour Strike giusto perché ho un residuo di matassa da utilizzare dal mio precedente armeggio, ho provato anche la Solinco Tour Bite Soft con la quale non mi sono trovato male tuttavia con la Head molto meglio.