Maui ha scritto: Personalmente sulla 100 v9 mi sono trovato bene con le seguenti diverse corde:
1. Head Hawk Power 1.25 a 22/21
2. Solinco Tour Bite Soft 1.25 a 23,5/22,5
3. Poly Tour Strike 1.25 a 23/22
4. Poly Tour Rev Menta 1.25 a 23/22
Prossimo test: Solinco Confidential 1.25 a 22/21.
Tutte le combinazioni sopra riportate sono state gentilmente consigliate dal Maestro Eiffel59 che non finirò mai di ringraziare abbastanza, sono tutti ottimi abbinamenti a livelli molto vicini tra loro, la differenza la fanno il proprio tipo di gioco e le preferenze personali.
Direi che vista l'ampia lista c'è l'imbarazzo della scelta per tutti.
Come promesso sto testando la Solinco Confedential calibro 1.25 tensione 22/21 a 4 nodi con la Blade 100 v9 e devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso per il grande controllo e la maggiore semplicità di accesso alle rotazioni, ha un impatto un po' più secco rispetto alla Head Hawk Power (ma meno secco della Tour Bite Soft che per i miei gusti era un po' troppo secco) e devo dire che questa caratteristica mi aiuta quando voglio provare a chiudere con il drittone, mi dà un maggiore controllo in fase di spinta e con il back di rovescio, credo proprio che la Solinco Confidential scalzerà, almeno per i match di torneo, la Head Hawk Power che finora per me è stata la n. 1 in assoluto su questo telaio.
Ringrazio ancora il Maestro Eiffel59 per l'ennesimo preziosissimo consiglio sul setup.