maestro,
la spiegazione e perfetta come sempre
a me fa piacere riscontrare che il mio adorato braccino non mente....o almeno non delira troppo
quello che e per me interessante e sche sembra che le differenze progettuali non siano cosi ampie (??) ma quelle prestazionali secondo me si.....ma lascio a te l'ultimo grido se un 5% e tanto o poco o entrano in gioco nuove tecnologie implementate o soluzioni ingegneristiche aggiuntive (punti flessione, posizione materiali....insomma tutto cio che ci insegnate e che ovviamente nin potremmo mai razionalizzare senza il vostro aiuto)
io posso solo ripetere cge quando impatto con la blade....godo....molto semplicemente....e su tutti i santi colpi.....
poi che io amo la blade v9 non e piu un segreto....pero il fatto che non la ho ancora presa fa riflettere, pure io mi sto orientando alla ricerca di telai meno impegnativi ma molto validi, il mercato sta offrendo moltissimo (secondo il mio umilissimo parere) per cio che puo essere il mio livello (cioe non solo tecnica ma anche eta e condizione fisica)
salutii e grazie