ciao
risposta su quando esce: c'e un blog specifico si cui credo abbia risposto Eiffel, ma non sono sicuro se ce una data
La mia ha un custom pesantuccio, in quanto sono abituato a giocare con le clave (come giustamente dice qualcuno
), parliamo di manico in cuoio, overgrip, e 2+2 a ore 3-9 (ma si possono mettere anche solo 2 o 3 grammi in testa sempre controbilanciata con cuoio).
se ho detto una m.....Eiffel sicuro o qualche espero mi correggera....
cosi settata, e davvero un bel telaio, ha proprio tutto, anche se e leggermente inferiore come spin e potenza massima alla 107G, ma e migliore sul servizio. (non chiedermi perche.....), pero e piu manovrabile, anche con il custom.
Si, la Blade 104 l'ho provata in tutte le sue versioni dalla 6 in avanti, e la 6 era troppo massiccia pure per me, la 7 e la 8 le trovo instabili e con poco controllo sul colpo piatto, che per me e fondamentale, visto che spinno solo sulla terra e se constretto dal match.....(insomma non volentieri).
credo che se il tuo gioco e fatto di rotazioni spinte, la 104 sia un ottimo telaio anche customizzabile per renderlo piu stabile (Eiffel dixit....), mentre per un gioco piu classico e vario la CX200 OS e una delizia, anche sui tocchi....
la nuova non so come sara, ma se migliorano la precedente, un best seller annunicato nonostante Dunlop abbbia meno appeal di altri marchi (e non so perche in quanto fa ottimi telai).
poi non sottovaluterei la nuova Donnay 107 (con un paio di grammi ai lati, ce un post messo da un collega al proposito), e la Nova 1005L a cui Marco HMA ti puo consiigliare custom personalizzati,perche la Nova e davvero un telaio completo, anche se meno classicheggiante della CX200 OS.
spero ti sia di aiuto
saluti e buon tennis